Codice Andrea Pls
24/04/2023
Sono tanti i locali di Roma che propongono la cucina tipica, ma qui è il massimo. Personale gentilissimo, simpatico e sempre disponibile alle esigenze del cliente. Si raccomanda la prenotazione perché proprio per essere riconosciuti tra i migliori non è facile trovare posto. Anche se pieni però il servizio è sempre celere
Domenico
23/06/2023
Sono stato in questo posto dopo averne sentito parlare molto bene ed effettivamente così è stato. Nonostante avessi prenotato qualche giorno prima, c’era possibilità solo in due orari quindi è molto affollato e conviene prenotare parecchio prima anche perché il posto è piccolo, situato in un vicoletto a pochi minuti dalla fermata metro A “Barberini”, molto tipico. All’arrivo siamo stati accolti bene eccetto una piccola risposta un po’ scortese da parte del cameriere che ci ha lasciati un po’ sorpresi però abbiamo fatto passare il tutto perché c’era parecchia gente quindi abbiamo sperato nel buon senso. Cibo davvero ottimo: antipasto con prosciutto San Daniele e mozzarella campana veramente top, prosciutto tagliato bene, non eccessivamente salato e anche di un bel colorito così come la mozzarella, morbida, non acquosa o acida, si sente che non è una mozzarella da supermercato. La gricia consigliatissima perché la crema era delicata, non si sentiva eccessivamente il pecorino e la loro pasta, i rigatoni, ci si sposano da Dio. Complimenti anche per l’amatriciana che fatta con i tonnarelli è davvero buona, il guanciale si scioglieva in bocca tanto che era morbido. Molto carino anche il “regalino” di benvenuto da stuzzicare mentre si sfoglia il menù, a detta della proprietaria, suppongo, due piccoli supplì niente male offerti dalla casa. Il cestino di pane caldo che ovviamente si paga, è una marcia in più. In totale ho speso 54€ per due primi, un antipasto, due bottiglie d’acqua e un cestino di pane, e posso dire che li vale tutti, sia per la location, sia per il cibo, sia per il trattamento. Da provare assolutamente!
Davide Parisi
10/05/2023
Trattoria Romana nella centralissima Via Rasella, locale accogliente, tavoli ravvicinati come in tutti i ristoranti analoghi di Roma centro. Buoni gli antipasti della casa, ottima la carbonara con pezzettoni di guanciale...prezzi giusto un po' sopra la media ma considerata la location ci possono stare, occhio che entro le 23:00 da quanto ho capito la cucina chiude
Alberto Ulivelli
16/02/2023
Una vera Osteria Romana!
Ennesima riconferma della buona cucina nella capitale! Il personale molto gentile e disponibile ci ha accompagnato tutta la serata con la simpatia che caratterizza i Romani.
La cucina molto rustica, magari non bella ma buona da morire, siamo usciti sazi e felici nella nostra cena di San Valentino!
Consigliato!
S Z
26/03/2023
Il nostro pasto in questo ristorante è stato perfetto! Pino era sorridente e professionale, e il nostro cibo era delizioso. Grazie a Giorgio per la raccomandazione!
Ci torneremo!
Sarah
Marco Farsoni
09/12/2022
Osteria classica romana nel centro della città. Il cibo è ottimo: vengono portati dei piccoli antipastini compresi nel coperto, prima dei piatti ordinati. Particolarmente graditi sono stati l'abbacchio, i carciofi e la pasta cacio e pepe (che ci è stata gentilmente offerta). Il servizio è stato estremamente gentile e premuroso nei nostri confronti. Il prezzo è in linea con quello degli altri locali della zona, ma la qualità offerta è sicuramente superiore.
Marco Nencini
14/05/2023
Da anni non venivo in questo posto, ma la sostanza è sempre la stessa: Qualità, accoglienza e simpatia. Menu tipico romano con ottimi prodotti. Consigliato
F DB
09/12/2022
Osteria tipica romana in campo dei fiori. Prezzi sono un po alti ma quasi nella norma per Roma. Siamo arrivati intorno alle 20.15, attesa (senza prenotazione) di circa 35min. Il cibo era molto buono, tutti piatti tipici romani, i tempi di attesa un po lunghi, l antipasto è arrivato quasi subito ma per i primi circa 1h. Personale simpatico alla mano e disponibile. Bagno senza chiave.
Angela Severino
30/01/2023
Abbiamo scoperto questo posto meraviglioso per caso, un luogo dove si vive la Tradizione, Accoglienza e Cucina Top, la sera dopo siamo tornati per proseguire l’Assaggio dei loro Piatti Tipici…Wowwww dai salumi al Tiramisù passando da Carbonara, Cacio e pepe, Amatriciana, Saltimbocca alla Romana, coda alla Vaccinara, e i fantastici Carciofi alla Giudia …ci hanno riempiti come panzerotti, (e abbiamo anche fatto la scarpetta😬😬)perché come dicono loro a Roma si mangia!!!
Barbara Luise
16/11/2022
Andateci! Merita veramente! Cibo super buono, personale simpaticissimo, direi tutto perfetto, dagli antipasti ai primi piatti, i secondi, tutto tipicamente romano..se vi resta dello spazio in pancia, assaggiate la torta di mele di Veronica! Ringrazio il proprietario per l'accoglienza ed il caloroso trattamento offerto.
Giuseppe Bonanno
26/06/2022
Abbiamo pranzato tra amici in questo Hostaria. Ivano, il titolare, si è mostrato super gentile. Il cibo generava un esplosione di sapori, sicuramente torneremo al più presto. La Carbonara è stata magistrale e gli antipasti fiume idem, come non consigliarli? Ottimo rapporto qualità/prezzo. Complimenti.
Eva
10/05/2023
Tipica trattoria con cucina della tradizione romana. È obbligatorio assaggiare i vari antipasti che sono eccellenti. Anche i primi e i secondi meritano. Servizio efficiente. L'ambiente non è il massimo, locali interni un po' piccoli. Buon rapporto qualità prezzo.
Roberta Casagrande
07/04/2023
Ci sono posti che ti rimangono nel cuore... Sono tornata in questo posto dopo otto anni.. Tutto perfetto, la bellezza di mangiare una cacio e pepe dentro a una ciotola è incantevole.
Ti senti a casa.
Personale molto gentile e simpatico
Marco Deretti
09/05/2023
Essendo a Roma per lavoro, era sul tragitto Termini-Parlamento, quindi comodo per la fermata. Personale molto disponibile, simpatia alla romana, porzioni abbondanti, cibo di qualità, servizio rapido. Antipasti della casa buonissimi e freschissimi, carbonara condita in sala direttamente, buonissima e gustosa. Da ritornarci con calma e gustare tutte le proposte! Consigliato
Roberta Franco
26/04/2023
Ci sono tornata a distanza di 1 anno, merita, tutto buono, semplice e genuino, come piace a me... il personale cordiale e la location tipica romana. Ci vediamo presto Hostaria Romana 😊
Silvia Vandini
08/04/2023
Che dire? Un luogo speciale e caldo. Dove il palato ed il cuore vengono accarezzati da sapori sopraffini ed una gentilezza fuori dal comune.
Assolutamente perfetti!
ELENA MARTINELLI
04/06/2023
Gentile, divertente ed accogliente il personale, ci ha permesso di festeggiare un giorno speciale in un ambiente familiare e caldo. La simpatia dei camerieri ha aggiunto un tocco di sorpresa ad una ottima cena, con specialita della tradizione romana che ci hanno deliziato. Complimenti!!
Francesca
29/03/2022
Girando per le vie abbiamo visto questo ristorante e ci ha subito ispirato! Non potevamo trovare di meglio ! Accoglienza calorosa, il cameriere simpaticissimo a dire il vero tutto lo staff. Abbiamo mangiato ì tipici tre piatti della cucina romana. Squisiti ! Fatti come Dio comanda :-) .Tornando a Roma torneremo a trovarvi , grazie .Francesca Sara Cinzia
M Gott
26/05/2023
Andato in quattro occasioni, in anni diversi, per gite a Roma. È la mia prima scelta per mangiare, però bisogna prenotare perché c'è molta richiesta. Buonissima le pasta alla gricia e i tonnarelli cacio e pepe. I camerieri sono veramente simpatici, è un piacere tornarci.