matteo nesi
06/01/2023
Locale storico di Trastevere, vi consiglio di arrivare prima delle 19.30 se non volete fare troppa fila per entrare. La sala è molto grande ma anche molto affollata, di questo ne risente il servizio che a volte "inciampa" ad esempio una delle nostre due pizze è stata portata per sbaglio ad un altro tavolo. La parte più importante però, il cibo. Antipasto con fritti tipici romani supplí, fiori ripieni e filetto di baccalà buonissimi. Pizze molto buone impasto leggero e condimenti abbondanti.
Daniela
27/05/2023
Dal 1931: pizza romana buonissima, fiori di zucca, buoni. La stella in meno è che dentro c'è troppa gente, troppi tavoli attaccati, caldo, e vociare troppo forte. Esci col mal di testa. Almeno migliorassero l' acustica.
Umberto Luciano
18/06/2023
Se ti piace la pizza tipica romana, non puoi non provarla. Fina e leggera, buoni i fritti, ottimo il filetto di baccalà.
federico ranaldi
26/04/2023
Da sempre una delle migliori pizzerie romane: pizza bassa e scrocchiarella. Super la pizza con la scarola! Buoni i supplì filetti di baccalà e fiori di zucca fritti! Per fortuna i prezzi sono ancora molto abbordabili
Matteo C
17/01/2023
Da sempre una delle pizzerie più caratteristiche di Roma e di Trastevere.
Poche decorazioni di lusso, ma un locale autentico dove si respira ancora l'aria delle antiche trattorie o pizzerie romane.
Oltre alla pizza romana, bella fina e croccante, una serie di antipasti e di fritti veramente buonissimi. Ultimamente si forma un po' di fila fuori, ma vale la pena aspettare.
Giulia Priscilla
05/10/2022
Pizzeria storica in zona Trastevere. Abbiamo cenato qui di martedì sera ed era, comunque, pienissima! Nonostante questo ci hanno subito fatti accomodare, il personale é cortese e veloce, ma non si fa mancare il tempo per scambiare una battuta con i clienti, cosa che ho molto apprezzato, visto che ne risalta l'autenticità!
La pizza é sottile, croccante, leggera. Ottima, ma mi raccomando: non é napoletana, non andate con questa aspettativa o verrete delusi. Come antipasto non mi sono fatta mancare il supplì; croccante, ripieno di formaggio filante, semplicemente divino (divorato prima di ricordarmi di fare una foto!)
Tornerò sicuramente per provare gli altri fritti e i dolci. Ultimo punto a favore, il prezzo. Fa ricordare la vita pre inflazione. Come si può evincere dalla recensione, consiglio vivamente
Cekko800
03/05/2023
Se cercate una pizzeria contemporanea, pizze gourmet, pinse, impasto integrale o di kamut, con arredamento di design istagrammabile, questa pizzeria decisamente non fa per voi. Ma se cercate una pizzeria romana vecchio stile, come ce ne sono rimaste poche a Roma, dovete venire in questa storica pizzeria. Interno anni 60, tavoli di marmo (per questo i romani chiamano affettuosamente "obitorio" questa pizzeria), pizzaioli italiani che sfornano in continuazione ottime pizze alla romana.
Daniela Botta
03/04/2023
Pizza romana locale storico, mi ci portava mio padre da piccola … buoni anche i filetti di baccalà in pastella, noi abbiamo ordinato su Glovo
Oriane M. Playner
09/01/2023
Servizio rapidissimo, I fritti spettacolari, la pizza… cosa lo dico a fare la vera, sottile, Romana!!! Walter Che lavora qui dal 90’ é stato la cigliegina sulla torta con la sua simpatia e gli aneddoti sulla storia di questa colonna della ristorazione della capitale!
A prestissimo!!
Giony
14/06/2022
Finalmente ci sono andato.
Ok posto strategico in via Trastevere chiaramente andate se siete in auto in tempo utile per cercare parcheggio.
Location classica pizzeria alla vecchia maniera quindi ok.
Personale ottimo e velocissimi.
Pietanze meritano chiaramente tutti i fritti esposti sul menu.
Fantastici fiori di zucca e filetti di baccalà e classico suppli.
La pizza per chi piace alla Romana quindi bassa e buona con tantissimi gusti .
Dolci ottimi la torta alla ricotta abbondante e super buona.
Merita.
Giovanni Abbadia
18/09/2022
Pizzeria storica di Trastevere situata proprio sul viale principale. Ha tavoli sia all'interno che all'esterno sul marciapiede. Sempre molto affollata. Pizza tipica romana bassa e scrocchiarella. Fritti espressi, freschi di giornata (suppli, filetto di baccalà, filetto di alici). Prezzi umani (39 euro in 2). Servizio velocissimo. Puntano sul turnover alto del tavolo, ma nonostante ciò c'è sempre un po' per aspettare, quindi preparatevi, ma ne vale la pena.
Better Call Charlie
17/04/2023
Uno dei pochissimi locali Romani che ha mantenuto la propria identità, fritti e pizze fantastici, locale essenziale e servizio all'altezza. Sublimi i Supplì al telefono e i filetti. Da provare il Tiramisù!
Andrea Beccherle
15/05/2023
Istituzione negli anni passati, oramai frequentato da turisti.
Le pizze sono di base molto buone ma non ho avuto l’impressione che i condimenti siano di eccezioanle qualità, purtroppo hanno un formato un po’ piccolino.
Fritti buoni, conto onesto, leggermente più alto delle pizzerie romane che offrono questa qualità ma il nome e la zona fanno inevitabilmente alzare il prezzo.