sara torzullo
30/06/2019
Locale interrato, super fresco e molto bello. In una zona comoda e facilmente raggiungibile, perché vicino al teatro dell’opera. Personale super gentile e disponibile. Ci sono stati portati alcuni assaggi prima di ordinare (non richiesti ma molto buoni). L’acqua, come negli altri posti è a pagamento anche se microfiltrata. Abbiamo preso una porzione di bombette miste, una di bombette impanate, polpette di salumi (troppo saporite per i nostri gusti), una di orecchiette al ragù e un calice di vino.
Nei locali analoghi in Puglia, le carni vengono scelte dal clienti e si assiste al momento in cui vengono pesate (dato che il prezzo è all’hg).
Nel complesso il cibo molto buono ma il conto decisamente sopra la media, sia per un pranzo, che per il cibo consumato.
(È presente uno sconto sullo scontrino grazie alla prenotazione con TheFork)
Bruno De Martino
23/03/2019
Consigliatissimo. Davvero una bellissima scoperta questo locale che fa dei piatti molto gustosi. Il locale si trova a Roma non molto lontano dalla stazione Termini, c'è un bel tratto da fare, ma dopo aver gustato tutte le prelibatezze che propone una passeggiata é il minimo. Innanzitutto ok per i prezzi in rapporto alla qualità e alla bontà, ok per i primi con le specialità romane ma anche e soprattutto quelle pugliesi. Consiglio la pasta fatta in casa con ripieno di funghi porcini e panna! Ok per i secondi tutti di specialità di carne. Ok per i contorni, da non perdere la parmigiana ma non sempre c'è. Porzione di patatine fritte super abbondante. Ok per il vino rosso. Ok per il limoncello finale. Consigliatissimo!!!!!
Rocco Iacovino
16/09/2018
Molto più di un bistrot..
Abbiamo provato questo locale utilizzando un offerta Groupon.
Il locale (interrato tipo grottino) si presenta pulito accogliente e ristrutturato con gusto, areato con ventole a soffitto.
Siamo stati accolti molto bene da Simone, professionale nella descrizione dei piatti e allo stesso tempo cordiale senza essere invadente, attento al servizio prestato assieme alla solare Giorgia.
L' offerta per due (confermata come nr di portate da programma) prevedeva un antipasto misto composto: da due bruschette, una burratina coperta con capocollo, una mozzarellina e due fettine di salame piccante.
Nell'attesa dei piatti sono stati offerti olive e taralli..
Dopo l'antipasto abbiamo continuato con due primi classici a scelta tra 4 (orecchiette, sugo fresco e cacio - orecchiette pomodori secchi e cacio).
Per secondo 1 misto di bombette (tipo polpette particolari pugliesi) e 1 di arrosto misto con contorno di patate al forno e cicoria ripassata.
Da bere acqua e mezzo litro di primitivo.
Il pranzo è stato veramente gustoso con spunti buoni di cucina pugliese, le porzioni sono abbondanti (specie i primi), quindi regolatevi prima.
Ho dato uno sguardo al menù e devo dire che i prezzi sono nella norma, ovvio poi che sul conto finale possa incidere la scelta dei vini
(è presente una lista di vini della Puglia).
Ci sono anche dei menù a prezzi particolari indicati per chi va di corsa o pausa pranzo....(10/15/20 euro).
Praticamente viene data al cliente, oltre che ad offerte tramite groupon o altro, un' ampia scelta di menù in base alle proprie esigenze.
All'interno inoltre vi è un angolo dedicato alla vendita di prodotti pugliesi.
Che altro dire....da tornarci per gustare altri piatti delle mie origini..
Bravi e grazie
Rocco
Vale Diciassetteseiseisei “Vale17666”
16/08/2018
Come location vieni utilizzata una tavernetta alquanto graziosa e fresca. Personale attento e gentile che fornisce un ottima descrizione dei piatti. Piatti belli sia esteticamente che di gusto. Ingredienti di ottima qualità. Prezzi un pò altino ma ne vale la pena!
Maria Concetta Colella
15/05/2019
Bel ristorante molto caratteristico. Si mangia bene, noi abbiamo preso la tagliata di manzo con rucola e scaglie di grana,veramente buona. Si trova in centro di fronte al teatro dell'Opera. Lo consiglio!!!!!
Mateusz J (mjack)
06/03/2018
Ci siamo arrivati per caso passeggiando per Roma ma è stata una sorpresa buonissima! Piatti abbondanti, prodotti di qualità, in una parola bontà! Il misto di antipasti squisito. Prezzi giusti per i prodotti che offrono. Molto bello che si può acquistare alcuni prodotti che servono in negozietto che c'è all'entrata. Da provare e ritornare più volte. Situato vicino alla stazione Termini quindi ottimo posto per mangiare bene e rilassarsi prima del viaggio.
Oronzo Rubino
16/11/2018
Recensione di un pugliese della Valle d'Itria. Le orecchiette alle cime di rape (disponibili solo in inverno) sono perfette, fresche e con l'immancabile alice! Le bombette squisite, e che si avvicinano a quelle che mangio a casa. Servizio gentile, prezzi giusti. Unica nota dolente i pasticciotti: quelli serviti sono dei muffin caldi, nulla a che vedere col dolce salentino. Suggerirei di cambiar nome e/o prodotto per rispetto della gastronomia pugliese e di chi si approccia per la prima volta. Per il resto, consigliatissimo!
Luigi Coppola
31/05/2019
Un luogo in cui si torna con piacere. Da consigliare e tenere a mente davanti al teatro dell'opera e vicino alla stazione termini. Gran scelta di pietanze pugliesi ovviamente (ma non solo) con prodotti di qualità e tanto gusto. Imperdibili le bombette 😋
Claudio M
23/12/2018
Locale molto carino, caratteristico, un po' piccolo meglio prenotare.
Ottima cucina, orecchiette, carne e tutto il resto, ottimo anche il vino preso al calice, non ho trovato nulla che non andasse. Prezzo buono con the fork, consigliato tornerò per provare altro sicuramente.
Daniele Repola
25/10/2018
Esperienza decisamente positiva con un coupon che prevedeva un menù completo composto di antipasto, primo, secondo e vino.
Una nota di apprezzamento particolare per la burrata dell'antipasto, il cacioricotta sulle orecchiette al sugo e la tagliata di vitello.
Ottimo il vino primitivo di manduria.
Location particolare, molto bella ..... personale gentile e disponibile.
Previsti anche menù a prezzi calmierati per lavoratori ad ora di pranzo.
Consigliato
Ivan Maiocchi
30/11/2019
Molto buona come cucina, ma non onesta con i prezzi. Siamo andati utilizzando una prenotazione con "Thr Fork" con il 30% di sconto. Abbiamo ordinato i primi da un menù con un certo prezzo (maggiorato del 30%rispetto a quello ufficiale) e poi ordinato i secondi dal menu "ufficiale" à prezzi inferiori (portatoci x errore).
Angela Cristina
15/02/2019
Buono, prezzi giusti, personale gentile, locale molto carino, peccato l attesa dei piatti
Miriam Cristini
28/02/2019
Questa sera abbiamo cenato in questo ristorante con groupon, in occasione della vacanza a Roma.
Che dire accoglienza top il proprietario e la cameriera meravigliosi ci hanno accolto a casa loro. Locale curato e tipico pugliese con banco della carne fresca si vede quello che si mangia!!! Abbiamo mangiato le orecchiette e le bombette e assaggiato mozzarelle e agnello per finire con dolci tipici leccesi. Una serata stupenda cibo ottimo e grazie sopratutto per l attenzione data a mio figlio.Quando c è professionalità e amore nel proprio lavoro le 5 stelle sono dovute. Complimenti
Elisa Beleggia
23/09/2020
Locale veramente tipico. Ho cenato con i miei nonni, anche loro pugliesi, e siamo rimasti davvero contenti. Le orecchiette particolarmente deliziose. Il personale è stato sempre attento e gentile. Esperienza da ripetere sicuramente!!
Augusto Faraglia
09/09/2017
Caldamente raccomandato per l'ottima esperienza fatta, questo ristorante appena appena fuori dal circuito turistico, offre dei piatti che vi parrano appena usciti dal forno di un agriturismo pugliese. Forno sincero e veritiero. Dai sapori delicati come è delicata questa terra. Caldamente raccomandato è l'assaggio del loro olio. Dolcissimo, senza alcuna acidità. Per i piatti, quel che è offerto è fatto a mano. Orecchiette e bombette in primis. Buon appetito
Giovanni Borromeo
11/05/2017
Locale con alcuni tavoli esterni e poi il ristorante vero interrato, pulito e ben curato. Menù sia alla carta che prestabiliti. Ottimi gli assaggi degli antipasti come le olivette, le burratine, i salami e il capocollo. Buone anche le orecchiette fatte in casa alle cime di rapa. I secondi da segnalare le classiche bombette pugliesi, molto buone.
Sicuramente da riprovare con altri piatti.