Sbarazzini
02/05/2023
Gelateria storica e famosa di Roma nelle immediate vicinanze del Pantheon, inevitabile quindi aspettarsi quasi sempre una fila molto lunga per accedere. La cosa che ho trovato spiacevole è che la coda molto serrata oltre all'esterno continua anche all'interno fino alla cassa (in posizione centrale rispetto ai vari locali) e anche oltre, fino al banco gelati posto in fondo, in una sala all'interno: un vero peccato perchè solo di sfuggita ho potuto osservare l'area bar all'ingresso e il ben fornito bancone di dolci nella sala mediana, di cui non ho potuto fruire perchè mi trovavo ormai con scontrino già fatto e imbottigliata nella fila.
Il gelato decisamente buono ma per come mi era stato presentato avevo sinceramente aspettative più alte.
Il servizio preciso ma inevitabilmente molto veloce; purtroppo c'è talmente tanta gente addossata al banco gelati che non si riesce a leggere e scegliere serenamente tra i tanti gusti!
Suggerirei di smorzare la coda un attimo prima, lasciando soprattutto accedere al banco un po' alla volta per un'esperienza migliore.
Carol H.
15/03/2022
Non fatevi spaventare dalla fila, e’ molto scorrevole, infatti i banconisti sono velocissimi. Il gelato e’ molto buono, anzi direi buonissimo, mi ricorda il gusto delle gelaterie di quando ero piccola. Purtroppo il cono e’ veramente cattivo. Insapore, sa di ostia, non e’ assolutamente all’altezza del super gelato. Prossimo giro? Coppetta!
Aggiungo un appunto. Il locale e’ MERAVIGLIOSO, da primi del 900. Non ammodernatelo mai.
Paola Trentin
09/05/2022
Ce l’avevano indicata come la pasticceria più buona dove mangiare il maritozzo, è considerata un’istituzione!
Ora devo dire…si era buono ma niente di speciale! Personale gentile ma abituato al traffico dei turisti… insomma io non ci tornerei.
Nei giorni festivi fila per entrare.
Crispy Beats
26/03/2023
Sono stato oggi con la mia ragazza. Era la nostra prima volta qui. Abbiamo preso 2 gusti (pistacchio e yoghurt) piú la panna. Panna non inclusa come gusto, sempre molto apprezzato.
In anzi tutto la panna é incredibile. Mai mangiato una panna così in gelateria. Si sento proprio l’aspetto artigianale. Molto l’attesa è piena di sapore. Anche lèggerà e digeribile (considera che io a volte reagisco male si latticini, ma non ho avuto alcun problema con questo gelato).
Il gusto yoghurt straordinario. Dolce ma con il componente asprigno dello yoghurt greco. Molto fresco e morbido. Solo consiglio a chiunque piace il gusto yoghurt.
Il pistacchio era mediocre. Noi siamo leggermente ossessionati col gelato al pistacchio. Ne abbiamo provato tanti e questo non era alle altezze di molti altri. Il gusto del pistacchio é leggero. Non consiglio questo gusto.
Il cono ci ha sorpreso. Molto buono e con un gusto tostato. Il nostro era quello da gelato piccolo, quindi il cono più semplice. Immagino che i coni per gelati grandi sono anche più buoni.
appunti di viaggio “Traveller & Writer”
17/04/2022
Storica pasticceria e gelateria romana, visitata nel pomeriggio della Domenica di Pasqua 2022. Ci siamo deliziati con dei coni gelato di certo non economici (€ 4,50 ciascuno) ma comunque pieni di uno squisito gelato ed arricchiti da panna montata, oltre ad essere ricoperti di cioccolato sulla parte alta della cialda. Data la forte affluenza di clienti, occorre pazientare un po’ in fila, ma ne vale la pena!!
Vincenzo D
24/07/2022
Gelato buonissimo.
Io ho preso pistacchio, anguria e mirtilli e devo dire che i gusti alla frutta sono imbattibili. Anguria e mirtillo sembravano una via di mezzo tra un gelato e una granita ed erano veramente molto gustosi.
Il personale è molto professionale e gentile. Il locale ha uno stile un po' anni '80 molto caratteristico.
Consigliato se siete in zona
Fabio Milani
01/12/2021
Un bar storico. Si respira l'aria del potere politico italiano. Frequentato dai politici italiani e non . Occhio alle cimici . Si racconta spesso sulle intercettazioni.Qui ancora troverete i veri maritozzi con la panna, il rarissimo gelato alla visciola , il semifreddo-torta Giolitti, e la Sacher tort che vendono anche a fetta a 3.50euro. Troverete anche l'anziana proprietaria. Il personale spesso ha la grazia tipica dei romani ma dopo diverse volte che si frequenta ci si abitua. 😁😉
Satya Moschella
12/01/2023
Il cameriere che ci ha serviti super gentile. Bar "antico".. Gelati molto grandi anche se pensavo di giudicarlo più buono. Per i miei gusti troppo dolce( alcuni penseranno cosa posso aspettarmi da un gelato se non che sia dolce ma non è così ci sono gelati meno dolci e li preferisco). Caffe buono.
Eleonora
04/08/2022
Il gelato è molto buono, i coni piccoli (€3) purtroppo però non sono artigianali.
Ci sono diversi gusti e, soprattutto il cioccolato fondente, è molto intenso, davvero buonissimo.
Purtroppo non ci si può sedere, bisogna pagare a parte il coperto.
Federico Cremonini
26/09/2021
Ottimo caffè storico di Roma. Merita una visita. Gelato squisito e suggerisco anche un dolcetto chiamato Mont Blanc o Monte Bianco: si tratta di una meringa coperta di panna montata e decorata con maron glaces! anche il tè squisito, ma servizio un po' frettoloso e non troppo educato.
Domenico DiCo
13/08/2021
Ho avuto modo di mangiare un gelato buonissimo in questa gelateria, già ero a conoscenza della sua esistenza e avendo programmato un viaggio a Roma mi sono ripromesso di andarci. La gelateria è molto antica e si vede subito, gli interni, gli arredamenti, i banconi e tanto altro ti proiettano indietro nel tempo. C'è un ampia scelta sia per sedersi e consumare, essendo il locale davvero enorme,che nella scelta vera e propria di gelato o pasticceria varia, io ho avuto modo di provare solo il gelato ed era eccezionale. Ho preso un cono a due gusti e ho optato per limoncello e crema di whiskey al Bayless, con aggiunta di panna, il gelato è buonissimo e mi sbilancio a definirlo il migliore di Roma a mani basse, ammetto di averne provare poche però per quello che ho provato è nettamente il migliore e il prezzo non è eccessivo.
Libera Latino
11/12/2021
Bar del 1900 con interni illuminati da grandi lampadari a goccia.
Ottima colazione con cappuccino, maritozzo alla panna e sfogliatina con ricotta e canditi e per finire un buon caffè. Veramente da leccarsi i baffi.
Ilaria Chiapparini
02/05/2023
Uno dei gelati più buoni che abbia mai mangiato. Ampia scelta di gusti tutti di qualità. I prezzi sono un po’ alti ma ne vale la pena
Francesca Meneghetti
17/06/2023
Il gelato è buono, il personale al banco non particolarmente simpatico (c’era un signore palesemente scocciato perché la gente non sceglieva il gusto immediatamente, anche se in attesa eravamo solo in cinque).
Enrico guerra
20/04/2023
Ho voluto provare questo famosissimo gelato...ne sono rimasto entusiasta!!! Gelato buonissimo. la freschezza del prodotto e la panna artigianale davvero buonissima. Una delle gelaterie più buone e storiche di Roma! Gelato super super buono e rapporto qualità prezzo ottima. Bisogna Assolutamente andare quando si va a Roma
silvia peretti
11/05/2023
Davvero il gelato più buono che io abbia mai provato in tutta la mia vita. Ingredienti di qualità e varia scelta per quanto riguarda i gusti. Il cameriere poi, simpaticissimo!