Matteo P.
01/04/2023
Molto apprezzato. La materia prima era molto fresca, i piatti non sono da all u can eat e non vi aspettate di esserci, si spende ma tanto quanto se andassi a mangiare il pesce a fiumicino. Ottimo il servizio e la pulizia del locale. Il comfort é molto alto. Penso ci tornero molto volentieri!
Andrea Corvino
16/03/2023
Ristorante giapponese, anche e soprattutto nello stile, in zona Ostiense, molto carino, tranquillo e intimo. Non offre la formula AYCE, quindi tutto alla carta. Abbiamo provato diverse pietanze e devo dire che la qualità si nota subito; in particolare, da segnalare, i roll, i gyoza e la zuppa di miso! Staff molto gentile, disponibile e preparato; prezzi giusti per la qualità del cibo! Se avete voglia di provare sushi di qualità, è il posto che fa al caso vostro!
Elli Traveller
07/01/2023
Ristorante giapponese che ci ha stupito! Grande ricerca del dettaglio, della qualità e della raffinatezza!
Il menu è vasto ed offre molte specialità, non i soliti piatti dei giappo all you can eat.
La location merita una lode in quanto mostra la volontà di ricreare un tipico ristorantino giapponese, con elementi in legno, pannelli in carta di riso e poster tipici. Si vive un’atmosfera intima e di luoghi lontani.
Gli udon con gamberi e verdure sono superlativi, gli uramaki sono ben fatti e la quantità della porzione finalmente è dignitosa.
Unica pecca sono stati i gyoza di gamberi che di gambero ne avevano veramente pochissimi grammi mentre il resto era composto da cipollotto ed erba cipollina, quindi anche il gusto del gambero era completamente sparito.
Il personale di sala è molto gentile e in generale l’ambiente risulta confortevole, ben tenuto e pulito.
I prezzi sono ben rapportati alla qualità offerta (ad eccezione mannaggia per quei ravioli senza gamberi XD)
Da riprovare sicuramente.
Francesca Poggi
18/02/2023
Vengo in questo sushi praticamente da quando ha aperto. Qualità del pesce sempre eccellente ad un prezzo corretto. Ci sono sempre proposte nuove e particolari, non ti annoia mai. Tutto preparato con cura e dedizione. Consigliato, anche i piatti cotti e i dolci sono strepitosi.
Tyron
04/12/2022
È la seconda volta che mi reco al Sakana. E da subito posso consigliare di andarci in mezzo alla settimana invece che nel weekend, specialmente per il parcheggio che in zona il sabato sera è introvabile (abbiamo passato 30 min a cercarlo). La qualità del pesce e del riso è ad un livello superiore. I roll sono mediamente più grandi di quelli che trovereste in altri ristoranti di sushi (e anche più buoni), perciò con 30 euro a persona si esce dal ristorante belli pieni. Consiglio specialmente il ramen, brodo veramente ottimo e riempie molto. L’atmosfera è estremamente accogliente, rispetto ad altri ristoranti di sushi è più piccolo, perciò riesce anche ad essere più intimo. La prima volta che sono andato c’era una playlist lo-fi in sottofondo che rendeva il tutto ancora più rilassante.
Infine apprezzatissimo il sake in omaggio a fine cena!
MaIng
05/02/2022
La zona ostiense è praticamente piena zeppa di ristoranti e molti dei quali sono di origine orientale. Tra l altro lì si può trovare uno dei più famosi di Roma e solitamente quando voglio del buon sushi vado lì, ma questa volta spinto dalla curiosità ho voluto provare questo ristorante giapponese doc spinto dalle buone recensioni. La mia esperienza è stata affidata al cameriere che ci ha guidati in modo egregio in un percorso degustativo delle migliori proposte del locale e devo dire che davvero ho trovato tutto fatto bene, di qualità, e gustosissimo. Il pesce è fresco la materia prima viene trattata con mani esperte ed il locale di fatto ti catapulta in Giappone. Anche il prezzo a mio avviso e del tutto coerente con la proposta culinaria. Ci tornerò appena possibile. Complimenti!
Valentina
04/02/2023
Locale consigliatomi da un'amica appassionata del Giappone. Le ho scritto a fine cena ringraziandola per avermi consigliato di andarci e definendo la cena semplicemente strepitosa! Mai assaggiato dei gyoza così buoni!! Hanno una pasta sottilissima e morbidissima, alla base una crosticina croccante. 🤤 Uramaki al salmone speziato... Sopra il salmone era leggermente scottato e glassato. divino! Il personale del locale super cortese, attento e gentile! I sorrisi non costano nulla ma sono davvero preziosi 🙏🏻✨ grazie per la bellissima esperienza!
Cristina Famiglietti
11/09/2022
Molto carino come ristorante di sushi. I titolari sono gli stessi di Tanuki (pochi metri distante sempre sulla stessa via).
Personale cortese e piatti freschi.
Consigliato 🍙
Matteo Corvaia
27/11/2021
Pur non avendo i requisiti per dare un giudizio sulla cucina di Sakana, posso affermare che questo ristorante è veramente super. Altre 5 stelle alle ragazze che servono ai tavoli, gentilissime anche con chi non sa come orientarsi sul menu. Ampia la scelta di Sakè.
Luca Di Gregorio
30/05/2022
È probabilmente il miglior sushi che ho provato a Roma, non c’è molto altro da aggiungere! Consiglio di provare il gunkan, buonissimo! Anche il sashimi di salmone pazzesco! Direi proprio che vale la pena provare.
Luca Procaccini
03/06/2022
Per noi il sushi a Roma è Sakana. Il locale è molto carino in una via in cui l'offerta, soprattutto per quanto riguarda la cucina orientale, è molto alta. C'è il kaiten che è sempre molto caratteristico e anche l'arredo ricorda molto il Giappone. Lo staff è gentilissimo e sa sempre consigliarti bene, il cibo è di qualità eccelsa, il pesce sempre freschissimo, ma soprattutto l'esplosione di sapori in bocca è un'esperienza unica (assolutamente da provare!!).
Prezzo giustissimo per la qualità del cibo.
Io lo consiglio ad occhi chiusi.
Ilaria Carlomagno
03/01/2023
Ottima cucina giapponese, piatti saporiti, preparati con cura e ingredienti buoni.
Il locale è sempre pieno: è bene prenotare.
C'è la possibilità di ordinare alla carta anche per chi siede al kaiten.
Il servizio è abbastanza rapido e il personale è attento e molto cordiale.
Il prezzo è sopra la media, ma lo sono anche i piatti: ne vale la pena.
Edit 2021: qualità sempre eccellente, personale gentilissimo.
Sono stata servita in pochissimi minuti per un take away di livello eccezionale.
Due temaki deliziosi pronti in 5 minuti.
Francesco I.
17/12/2017
Buon ristorante giapponese, nulla di eccezionale ma sicuramente si posiziona nella fascia medio-alta dell'offerta culinaria del settore. Alcuni rolls sono decisamente oversize, un po' come negli USA, ma gli ingredienti rimangono di buona qualità. Buona anche la selezione di birre.
Silvia Pedemonti
28/12/2017
Premetto che non mangio sushi all you can eat, quindi sconsiglio questo posto a chi volesse spendere 20€ e magiare dei semplici rolls ripieni di pesce di dubbia provenienza, personalmente sono andata con amici e abbiamo lasciato che lo chef scegliesse per noi, beh, posso dire che ho mangiato un pesce freschissimo e buonissimo, i camerieri ci hanno spiegato tutti i piatti, materie prime ricercate ed esaltate da accompagnamenti che hanno reso la nostra cena una bellissima esperienza. Consigliatissime le capesante crude e il merluzzo affumicato. Voto 10
Valentina Raspa
07/04/2023
Sakana è un luogo magico, dove il cibo è di una qualità sorprendente e lo staff è di una gentilezza e simpatia non comuni. Lo chef, poi, è mitico. Risparmiate su un paio di cene all’all you can eat e venite qui, non tornerete più indietro! Evviva Sakana!
Sushi Advisor
25/11/2021
Questa settimana siamo stati da una vera istituzione della cucina nipponica, stiamo parlando di Sakana.
Nel cuore di quartiere Ostiense, il locale ha degli interni attenti alla tradizione giapponese e curato nei minimi particolari.
La proposta a base sushi può essere consumata sia alla carta che al kaiten (nastro), in entrambi i casi avrete l’imbarazzo della scelta!
Deliziosi i rolls SHALALA (gambero in tempura, avocado, topping di astice e mayo giapponese) e UNAGI (#anguilla, frittata giapponese e cetriolo).
Se siete alla ricerca della vera tradizione nipponica, non potete non concedervi almeno una visita da Sakana!
Sushiadvisor.roma
andrea gianca
09/09/2018
Ostiense pullula letteralmente di ristoranti giapponesi. Ne trovi uno praticamente ogni 20 metri: dai classici sushi bar ai nuovi ramen bar con approcci più o meno genuini o modaioli e di qualità diverse.
Sakana è stato una piacevole sorpresa.
Prima di tutto nel locale: penso sia il primo ristorante giapponese a Roma dove, per atmosfera e arredo, sembra di trovarsi in un autentico locale giapponese.
Poi nel gusto: anche qui come a Tokyo e Kyoto abbiamo ritrovato esattamente quelle sfumature di sapore date da salse, accorgimenti nella cottura e scelte di materie prime. Siamo riusciti a mangiare i mitici takoyaki e ottima la Soba di grano saraceno.
Personale molto cortese e giovane.
Prezzi un po’ alto considerando lo stile semplice del posto e le porzioni non proprio generose.