Enrico Lazzari
23/05/2023
Andati per il pranzo dopo una cerimonia familiare: il posto è raccolto e carino e mentre si aspettano le pietanze ci si può perdere in uno dei tanti libri su vini e cucina degli scaffali.
Il servizio è stato gentile e attento.
Migliorabili forse un paio di piatti, ma comunque accettabilissimi e gustosi.
Per i più esigenti c'è una buona carta dei vini.
Tommaso Totis
03/12/2022
Bel posticino accogliente con personale gentile. Il giusto numero di piatti ben eseguiti. Splendida selezione di vini. Forse prezzi un pochino alti, ma consiglio!
Serena Pandolfini
25/09/2017
Un'enoteca molto carina, personale accogliente e molto gentile. Piatti ottimi , una ricca carta dei vini e qui per curiosi è amanti è possibile trovare il famoso ed originale fermentato di riso detto comunemente "sake". Chiedete a Filippo e saprà accontentare anche i palati più raffinati ed esigenti.
Carmen Dalu
29/05/2023
Abbiamo preso un tagliere , una focaccia e una bottiglia di vino. Tutto ottimo, soprattutto la gentilezza e la professionalità. Grazie
Nicola Fatelli
21/10/2022
Una gemma!
Servizio e cibo eccezionali. L'antipasto di anatra affumicata divino per non parlare del tonno tataki e il rostbeef. Ottimi ingredienti preparati con passione.
La selezione dei vini in bottiglia ricercata e di nicchia. Buoni i vini al calice.
Consigliatissimo. Alla prossima ragazzi!
PS: foto non disponibili perché troppo impegnati a mangiare 😁
Gigi' Pascarella
14/04/2023
Locale moderno e accogliente buona cantina, cibo nella norma. Consigliato
Luisa Mucedero
12/05/2022
Che dire, ci nutrono e ci coccolano quasi tutti i giorni.
Ottima la cucina, leggerissima e interessante. Propongono dei piatti sempre ben combinato e bilanciati. Se non sai cosa bere, ti consigliano sempre con molta sapienza.
Zara M
17/11/2020
Peccato ci siano solo 5 stelle, IO NE DAREI 10.
Piccolo e un po’ invisibile; mi ci ha portato il mio compagno che lo aveva già provato e sono davvero felice di questo.
Paghi ma mangi benissimo, ne vale quindi, ogni centesimo.
Piatti gustosi, porzioni giuste, il pesce è buonissimo.
Che dire mi sono innamorata di questo locale, non vedo l’ora di poterci tornare a cena
Giovanni Nicastro Guidiccioni
17/11/2022
Cibo buonissimo ... Prezzi buoni ... servizio molto accogliente, professionale e veloce. ... Piatti ... "piccoli".
Claudia Social
24/08/2017
Posto piacevole e tranquillo dove poter mangiare piatti sfiziosi con un occhio particolare al bio. Personale super. A pranzo c'è un'interessante offerta di piatti tripartiti fra carboidrati, proteine e verdure (è possibile anche comporre piatti personalizzati scegliendo 3 specialità dalla lista), a prezzi modici. A cena i prezzi si alzano sensibilmente, con piatti più elaborati. Ci sono andata più volte e mi sono sempre trovata bene. Tavolini anche all'aperto.
Fabio Barbati
07/02/2020
Uve e Forme è semplicemente un punto certo per mangiare cose originali e gustose e bere bene, pagando il giusto.
Attenzione alle materie prime, grande varietà del menù giornaliero, e proposte molto originali (ma sensato; no accostamenti alla vorrei esse mastercheff!).
Difficile da catalogare, spicca al di sopra del marasma di locali fighetti (e spesso pretestuosi) post-Pigneto. Non è una cucina da ristorante trendy, ma neanche da enoteca; men che mai una trattoria.
È un po' tutte queste cose miscelate in una sintesi vincente, di classe e di sostanza: con un tocco etnico e una chiara componente tradizionale.
Il locale è piccolo, marmo e legno, odore di cibo e vino. Perfetto per mangiare e chiacchierare.
I gestori sono attenti, competenti ma discreti: arrivano al tuo tavolo solo quando serve. Non fanno salamelecchi ma non ti fanno mancare nulla.
Simona, una delle cuoche che ho avuto il piacere di conoscere, è una fatina del gusto.
Ci sono stato molte volte, un menù sempre diverso - e questo è forse il loro punto si forza e di distinzione .
E sono rimasto sempre deliziato.
Preparano tutto "in casa" (salvo quando diversamente segnalato nel menù) dal primo al dolce. E fanno tutto bene!
Daniele Semeraro
22/01/2017
Un wine bar e bistrot in zona Nomentana-piazza Bologna tranquillo, raffinato, a misura d'uomo. Ottima la carta dei vini, molto buoni anche i piatti del ristorante. Gestori molto simpatici e disponibili, atmosfera romantica e tranquilla. Prezzi nella media. Consigliatissimo!
Ilario Napolitano
05/05/2018
Un locale davvero carino e ricercato. Il menù è costruito con cura e piatti davvero particolari e buoni.l'ambiente è accogliente e il servizio ottimo. Federico, ha gestito la mia permanenza lì con gusto e consigli preziosi su che puetanze scegliere. Se non cercate il solito posto, ma volete bere e mangiare bene e con gusto allora non potete non dare a uve e forme una chance. Io ci torno tutte le volte che posso.
Michele Fernando Perricone
19/04/2017
Una enoteca storica trasformata in un bistrò con una cucina ricercata/rivisitata ma non troppo ma decisamente buona: buoni gli spaghetti alla bottarga e croccante di
pane su crema di stracciatella e ottimo il filetto di tonno con panatura al
pistacchio e caponatina di verdure.
Buona anche la selezione di salumi e formaggi forse un po' "risicata" per due persone.
Scaffali stracolmi di bottiglie di vino che sembrano mostrare una vasta scelta anche se quella sera (sfortuna?) le prime due richieste erano...terminate.
Prezzi medio/alti ma in linea con la qualità.
Personalmente eliminerei qualche tavolo soprattutto quelli a ridosso degli "scaffali" con le bottiglie di vino: non è simpatico essere interrotti durante la cena per permettere al titolare di prendere le bottiglie.
Comunque consigliato
Alessandra Arcese
06/01/2019
Ci si torna... hai voglia se ci si torna. Abbiamo prenotato per 6 e ci hanno dato il tavolo nella saletta un po' separata dal resto del locale. Di fatto eravamo poi in 4 (e poi in 5) e ci hanno risistemato sempre in saletta senza scomporsi minimamente. Mangiato? Benissimo, e tutti. Il mio tortino di melanzane, datterini e baccalà era gustoso e di un equilibrio raro. Anche la pasta con spada e olive di Gaeta.. .nulla da dire. Ho apprezzato e molto anche la gentilezza e accortezza di umo dei proprietari che ci ha seguito per rutta la serata. Lo abbiamo detto anche ad altri amici: prossima cena si fa da Uve e Forme. Senza diritto di replica 👍
Nicola Di Leo
12/06/2021
Cucina ricercata e di qualità. Selezione di vini ampia con personale preparato. Sono più di 10 che mangio qui e mai una volta deluso