Marian S
20/02/2022
Siamo stati qui a S. Valentino e la piacevole sorpresa è stata il sake offerto dal ristorante, un pensiero apprezzatissimo!
Gli antipasti erano buonissimi. Abbiamo preso un antipasto misto con alghe, pollo in salsa Teriyaki e uovo sodo marinato, il quale era spaziale. Ancora meglio però è l’abbinamento uovo sodo marinato, porro e alga Nori; “Spicy Ajitama” nel menù (nonostante il nome, non era piccante): da provare assolutamente. Il terzo antipasto era una porzione di Takoyaki, che abbiamo trovato buonissimi perché rispetto ad altri ristoranti, il polpo all’interno non era gommoso e la polpetta era quindi soffice nell’insieme.
I ramen non erano da meno. Abbiamo preso un (abbondante) Ramen Deluxe e un Ramen White Shio, dal sapore semplice e delicato. Se non si ha una fame particolare, la porzione mini del ramen può essere abbastanza.
Il cibo era ottimo e il servizio gentile. Ci sono anche opzioni vegane.
L’unica piccola grande pecca è l’orario della cucina, la quale chiude alle 14.30 (mentre il ristorante chiude alle 15), un po’ troppo presto essendo le 14/14.30 un orario in cui si stacca dal lavoro ed essendo la zona piena di uffici. Per questo motivo non si può più ordinare nulla poco prima di quell’orario, quindi ci si ritrova magari a dover ordinare e mangiare in fretta, come è accaduto a chi è entrato poco prima di quell’ora.
Il locale dentro ha un bell’arredamento e il murales è veramente ben fatto, dà un bel tocco di colore e riempie la parete in modo anche coerente rispetto al quartiere, anch’esso con molti murales su molti edifici.
inno seamountains
31/01/2022
Piacevole sosta pranzo in questo Ramen Bar.
Ho assaggiato una porzione di Wagyu Kakuni (spezzatino di carne Wagyu marinato in salsa di soia e servito con uovo e porro) e un Wagyu Buns (panino al vapore con carne Wagyu). A seguire una porzione di Gyoza di carne e per finire una porzione di Tiramisù al The Macha.
Tutto molto buono. Servizio cortese e veloce. Buon rapporto qualità/prezzo.
Albanian Tourist
21/06/2022
Un ristorante etnico tipico giapponese a Roma. L'ambiente e abbastanza grande, pulito e accogliente. Il cibo e molto buono. Abbiamo preso due Ramen buonissimi e un dolce. I prezzi secondo me sono un poco alti. Il servizio gentile e disponibile. Penso che ritorneremo. Si trova a due passi da Stazione ferroviaria Roma Ostiense e Metrò B (Piramide).
Mary Capone
27/03/2023
Come il nome suggerisce il piatto principale sono le buone ciotole di ramen, si ordina tramite Tablet al tavolo, non particolarmente curato il menù in quanto di alcune pietanze mancavano le foto che sono un pó il plus di questo tipo di menù digitale. Oltre il ramen è possibile ordinare qualche antipasto e delle side oltre ai dolci. Si cena su doppi turni, personalmente ho scelto il secondo turno pensando di potermi fermare maggiormente a chiacchierare con i miei amici, ma in realtà entrando puntuale 21.15, cmq il locale chiude prestino, alle 22.30 ci hanno informato che la cucina avrebbe chiuso in breve, e alle 22.45 siamo andati a pagare come del resto gli altri avventori. Il cibo è buono, il servizio rapido, il locale non è particolarmente decorato o con dettagli interessanti, direi piuttosto spartano, in sostanza va molto bene per un pasto veloce.
Laura L
19/07/2022
Abbiamo cenato in questo piccolo ristorante. I piatti sono quasi esclusivamente giapponesi e c'è scelta anche per i vegani. Tutto molto buono ma le porzioni un po' piccole e il dolce Mitarashi Dango (gnocchi di riso con sciroppo) non mi è piaciuto perché è troppo colloso. La ramen salad buona mentre i dorayaki uno piccolo.
Claudia Haku
08/12/2022
Chi è stato in Giappone sconosce bene il ramen, e sa quanto sia difficile ritrovare certi sapori tradizionali in Italia. Finora per me Akira è il migliore ramen bar a Roma, la densita' del brodo, il bilanciamento dei sapori e la pasta fatta in casa ne fanno un ottimo piatto, anche se richiede l'aggiunta di qualche ingrediente che si può scegliere di aggiungere durante l'ordine., come i funghi shiitake, l'erba cipollina, l'uovo. Anche i gyoza sono buonissimi, idem per i dolci. Ottimo rapporto qualità prezzo.
Sono uscita soddisfatta da Akira e ci tornerò presto.
Consigliato.
Giuliano Paterno
22/02/2022
Per chi è stato in Giappone e vuole riassaporare di nuovo le atmosfere culinarie del Sol Levante Ramen Bar Akira è la soluzione. Ottimi ramen in differenti preparazioni tra maiale, manzo, pollo e vegetariano. È possibile anche assaporare la carne wagyu, tenerissima e gustosa.
Per chi non fosse mai stato in Giappone è da provare 😃
Gabriele Campagna
13/02/2023
Esperienza più che superlativa per un ramen degno di questo nome, quando vi arriva la ciotola sembra proprio uscita dai mondi di Miyazaki per quanto sia bella da vedere oltre che da mangiare. Il maiale buonissimo, la zuppa ottima, i noodles di un livello incredibile. I Bun di carne e di gambero in tempura sono qualcosa di fantastico così come le alghe wakame e u fagioli edamame. Dolci ottimi ed un sake molto molto buono. Vi consiglio di prenotare 🥰
Kristal Salonga
28/06/2022
Locale carino e confortevole che offre un ottimo ramen di varie tipologie, super consigliato nei periodi freddi.
Provato più volte anche durante la Wagyu Week che devo dire è stata una deliziosa scoperta e trovo bellissima l’idea di promuovere piatti tipici del Giappone (non facilmente accessibili per via delle risorse e del prezzo) con determinati eventi.
Matteo P.
31/01/2023
Esperienza molto positiva. Mi ricorda molto i sapori giapponesi originali. É stato come tornare a Kyoto. Non sapevo che ci fosse,ora é una tappa fissa a pranzo. Il conto é giusto per come si mangia. Molto buono!
Joanna R.
03/12/2022
Atmosfera carina, menù originale e sempre in aggiornamento. Il ramen costicchia, è vero, ma è buono e segue la ricetta tradizionale. Buoni gli antipasti e anche i dolci.
Il servizio è quello che mi convince di meno, troppo freddo e frettoloso per i miei gusti. Un sorriso o un modo più accogliente e caloroso renderebbero l’esperienza migliore, a mio avviso.
Consiglio black shoyu e yakimeshi, e come dolce il tiramisù matcha. Lo raccomando 👍🏻
Andrea Castagnetta
02/12/2021
In queste giornate invernali non si può non scegliere la bontà di Akira, un Ramen bar che sa riscaldarti il cuore con i suoi ramen e le sue specialità.
Lo consiglio sempre a tutti i novizi del Ramen: Akira ha il gusto giusto per te. Io prendo sempre la ciotola bianca, meno piccante e dal gusto più leggero, ma mi dicono che anche la rossa piccante sia molto buona. La proverò. Tanto tornerò di sicuro.
Andrea Tortarolo
15/10/2022
Ottimo ramen! 🍜 Piatti davvero gustosi e saporiti! Personale di sala cortese e simpatico. Complimenti! Ci torneremo presto.
Francesco Lollo
19/12/2022
Per ora, il miglior Ramen mai provato a Roma.
Il locale ha dimensioni contenute, ma se si prenota qualche giorno prima non c'è problema.
Stefano Taponecco
23/03/2023
Ambiente informale, adatto sia per una cena tra amici che per una coppia. Ramen dal sapore eccellente, antipasto misto buono, gyoza purtroppo da migliorare. Personale molto gentile, qualche svista nella presa delle comande, ma nulla di importante.
Giusto rapporto qualità-prezzo, consigliato.
Giulia De Negri De Santis
22/04/2022
Vi ho conosciuti attraverso Tik Tok tramite un video di Kenta e io che amo il Ramen ero curiosa di assaporare la vostra cucina.
Il menu mi ha sorpreso non sapevo che esistessero tanti tipi di Ramen.
Ne ho provato uno che mi ha subito incuriosito... bontà divina❤️...scelta che mi ha portato in un viaggio di sapore unico...e che non te ne mangi un altro? Ebbene si ,stavolta di un altro tipo... buonissimo.Abbiamo scelto i dolci e tutte e due particolari e buonissimi.Vi consiglio di andarlo a provare e tuffatevi in questo viaggio di sapori e buon appetito 🥰
Giuseppe Riccobene
13/03/2023
Locale accogliente come il personale. Sorridente e pronto a darti consigli se sei neofita. Sono stato servito con molta rapidità (pranzo in un giorno feriale). Non molto affollato. Prezzo nella media. Consiglio prenotazione nel fine settimana.