Mario Petrone
28/04/2019
Abbiamo provato questo ristorante grazie ad un coupon e siamo stati bene. Il menù prevedeva 4 portate e sono state tutte molto soddisfacenti. Servizio veloce e cordiale, presente il giusto. Ambiente carino e fresco, si può mangiare cibo anche più pesante durante giornate calde. Consigliato.
Daniele Repola
29/03/2019
Locale molto carino a pochi passi dal pantheon non facilissimo da individuare in quanto non ha in affaccio su strada. C'è solo l'ingresso su strada, il locale si sviluppa al piano interrato.
Spazi molto ampi e arredamento misto antico moderno rendono l'atmosfera molto bella.
Il menù e molto ricco ed ispirato alla cucina emiliana.
Tagliere misto con selezione di salumi e parmigiano, burrata e prosciutto, tortino di melanzane, tortelli alla Giuseppe Verdi con culatello, ricotta e asparagi, faraona al forno con patate e semifreddo al torroncino, tutto preparato e servito con perizia.
Il servizio più presente nella fase iniziale si è fatto un po' meno attento e più lento nella seconda fase. Molti tempi morti e richieste che abbiamo dovuto fare più volte per essere serviti. In parte però ha compensato la gentilezza e la simpatia del personale.
Il conto per me è stato quello del coupon, i prezzi non posso giudicarli ma per il resto sono 4 stelle tutte meritate. La quinta l'avrei data senza le piccole disattenzioni sul servizio.
Cmq giudizio positivo e da tenere in considerazione e quando ci si trova in pieno centro.
Daniela Manganiello
02/10/2017
Mi è piaciuto molto ... Un pò di Emilia a Roma
Francesco Pugliese
29/10/2018
Sabato a cena in ricercato ristorante vicino al Pantheon, gustando specialità emiliane.
Gianfranco Sacripanti
30/09/2017
Cucina davvero buona tipicamente emiliana. Da tornarci per assaggiare nuovi piatti
valeriano
01/09/2018
Ottima esperienza. Locale carino, nel cuore di Roma. Siamo stati con un coupon, ma il trattamento riservato è stato comunque eccellente. Ottime portate, servite bene e gustosissime. Ogni portata, abbinata ad un calice di vino diverso. Antipasto ottimo. Prosciutto crudo e culatello squisiti. Da segnalare l'ottimo risotto con culatello e parmigiano e il filetto di maiale con granella di pistacchio e riduzione di lambrusco. Se proprio devo fare un appunto è sui dolci. L'Italia è la patria del tiramisù, quindi il tiramisù deve essere fatto come da ricetta originale, altrimenti non chiamiamolo tiramisù.. Purtroppo sembrava sia nell'aspetto che nel sapore più un budino, con qualche biscotto e spolverata di cacao. Detto questo, consiglio il locale come nuova esperienza e un menù diverso dal solito. Voglio segnalare la grande professionalità e gentilezza del cameriere, Andrea. Un giovane che affronta il suo lavoro con serietà e competenza.
Marco Cesaro
27/09/2013
Lo so siamo a Roma ma come l'ho visto da fuori questo ristorante mi ha subito ispirato...locale molto carino accogliente e ben curato con tavoli ben distanziati fra loro , ideale anche per una serata romantica.
Per la cena ci siamo fatti consigliare dalla cameriera e devo dire che era molto preparata e tutti ciò che ci ha consigliato era ottimo.
Come siamo arrivati e ci siamo seduti prima addirittura di fare l'ordinazione ci hanno portato delle cipolline borrettane in aceto balsamico e una crema particolare fatta con il parmigiano e del pane caldo... Veramente spettacolare soprattutto questa crema che è una ricetta dello chef che ha inventato lui!
Abbiamo preso un'antipasto con il parmigiano reggiano stagionato 30 mesi accompagnato da 3 salse che erano miele , marmellata e aceto balsamico molto cremoso che era veramente eccezionale...in due abbiamo preso un solo antipasto ma era abbondantissimo da non riuscire quasi a finirlo...poi siamo passati al secondo piatto e abbiamo preso un filetto di manzo al brandy e un filetto di manzo all'aceto balsamico ed erano tutti e 2 ottimi , io ho preferito però di più quello all'aceto per il suo particolare gusto e poi come contorno delle patate arrosto veramente molto buone.
Come vino la cameriera ci ha consigliato un lambrusco di Ceci dal sapore secco ed era molto buono (e a me non piace sinceramente il lambrusco come vino ma questo era proprio buono).
Come dessert ci hanno consigliato una torta al cioccolato con all'interno sbriciolate delle nocciole e accompagnato con della panna che era spettacolare perché non la solita panna montata delle bombolette ma fatta da loro. Una vera delizia x il parlato!
Il personale veramente carino professionale e gentile , un servizio ne troppo veloce ne troppo lento , insomma perfetto e cucina veramente fantastica. Se amate il parmigiano e l'aceto balsamico e la Romagna questo è il posto che fa x voi.
Lo consiglio a tutti!! Quando tornerò a Roma ci torno di sicuro x assaggiare altri piatti.
Roberto De Persio
17/01/2019
Il meglio che c'è in centro per mangiare prodotti genuini di alta qualità e cucinati con attenzione e supervisione del proprietario Francesco. Sperate di avere il piacere di essere intrattenuti da lui e dalle sue storie di vita e cultura. Non potete non assaggiare i tortellini in brodo o con la panna e l'antipasto di affettati e grana. Chiaramente tutta cucina emiliana.
Bartolomeo Macaluso
21/12/2019
Il proprietario è stato gentilssimo in fase di prenotazione venendoci incontro in tutto, personale oltremodo cortese e professionale, location carina ed accogliente, tutti i piatti; dico tutti sono presentati bene e molto buoni. Un ristorante dove non fai che belle figure. Da ritornare.
Primadonna 66
19/09/2020
No, non è una partita di calcio.
Ho scoperto il ParmAroma per caso.
Cercravo un ristorante al centro che non fosse il solito ristorante turistico....
E ho trovato appunto il ParmAroma.
Prodotti di qualità.
Ottimo il tagliere con prodotti tipici di Parma, che comprendeva: culatello, parmigiano reggiano e altro...
Anche il resto della cena è stata soddisfacente.
Buon rapporto qualità e prezzo.
Vi sembra poco?
Lucio Virzi'
23/11/2015
Sono stato all'inaugurazione, invero un Po confusa, così come è confusa la destinazione del locale. Molto ampio ed accogliente, un primo bancone ci accoglie con la mescita di vino, alla spina o a bottiglia, e una bella forma di parmareggio da scavare. Più avanti c'è un vero bancone di salumeria, con prelibatezze tipiche Emiliane, prosciutti e salumi dop tagliati con stilosissime e coreografiche affettatrici a mano rosse e smaltate, e parmigiano invecchiato fino a 60 mesi. Nelle altre sale c'è servizio ai tavoli. Non conosco ancora il menù, mi riservo di aggiornare la recensione.
giuseppe m.
26/09/2018
Tornati dopo diverso tempo usufruendo di un coupon e posso esprimere solo parole di stima. Cibo buonissimo, dagli affettati al dolce. Una particolare nota di apprezzamento per la cameriera, simpatica e, anche se oberata di lavoro, molto disponibile e corsiale. Consigliato
Marco Scozza
29/04/2019
Ambiente molto carino e riservato. La giovane cameriera molto simpatica e cordiale. I piatti decisamente sopra la media è nonostante fossimo muniti di Groupon siamo stati trattati benissimo. Torneremo sicuramente.
Domenico Albonetti
11/09/2019
Delizioso ristorante nel bel mezzo di Roma a due passi da Pantheon e Piazza Navona. Ottima cucina Parmense attorniati da meravigliosi prodotti Emiliani come forme di Parmigiano, Prosciutti, e altre prelibatezze. Da.. assaggiare! Molto accogliente e simpatico il proprietario Francesco.
Giulio Smedile
18/03/2018
Siamo diventati praticamente clienti abituali. Il cibo è un piacevole mix di cucina romana e parmigiana, ottimi i piatti con il culatello. Non ci facciamo mai scappare gli antipasti con gli assaggi di parmigiano e le varie "salse" (miele e aceto balsamico) e il risotto con parmigiano e culatello. Per chi fa una passeggiata in centro sicuramente ParmAroma è un'ottima scelta per un pasto un po'diverso.
Raffaele Nicolussi
17/01/2016
Uno dei ristoranti in cui mi piace sovente tornare. I parmigiani sono il loro cavallo di battaglia e il tagliere di parmigiani misti é assolutamente da provare.
Anche i tortelli sono molto buoni e tra tutti quelli alla zucca spiccano.
Vincenzo Scorsone
03/08/2018
A due passi dal Pantheon, ottima cucina e servizio più che soddisfacente. Buon rapporto qualità prezzo e possibilità di acquistare prodotti tipici di Parma (simpatico il gioco di parole del nome del locale): ottimi salumi e parmigiano eccellente.