Sveva Tassinari
10/12/2022
Locale situato nel centro di Roma in un vicolo poco trafficato, non lontano dalla fontana di Trevi.
Ristorante di cucina tradizionale romana, con piatti di qualità.
Sono andata a mangiare con il mio compagno a pranzo, nonostante il locale fosse pieno di gente il personale è stato veloce, gentile e disponibile.
I fritti molto buoni e leggeri, i primi che abbiamo preso (carbonara e cacio e pepe) erano bilanciati e gustosissimi.
Prezzi onesti nella media
Consigliato assolutamente
Anna Montanaro
13/02/2022
A due passi da Via del Corso il ristorante il Falchetto offre cucina romana, gustosa, con ingredienti di ottima qualità, freschi e genuini. Il personale è molto gentile e accogliente. È possibile mangiare nella veranda o in una delle salettine disponibili all'interno. I supplì e i carciofi arrostiti sono eccezionali!!!
elisa Di Obolo
16/02/2023
5 stelle meritatissime, soprattutto per la gentilezza del cameriere che ci ha servito.
Locale in pieno centro di Roma con dehor esterno e salettine interne.
Piatti buonissimi, sostanziosi nelle porzioni, e molto saporiti.
Lo consiglio vivamente, soprattutto perché (la domenica sicuramente, gli altri giorni non so) fa orario continuato dalle 12 a mezzanotte.
David Parlavecchio
30/04/2023
Baccalà alla romana veramente buono, cotto bene e accompagnato alla perfezione.
Tonnarelli cacio e pepe, secondo me fuori prezzo.
Servizio base, tanti camerieri ma non all'altezza dei prezzi dei piatti. Forse non ci hanno calcolato solo perchè eravamo accanto a un cliente storico e davano tutte le attenzioni a loro...
Locale ben arredato.
Sylvain Querné
08/12/2022
Servizio molto cordiale e ambiente molto pulito e non troppo affollato. Molto molto meglio di tanti altri posti in zona. Prezzi nella media del quartiere comunque leggermente alto a mio avviso (1 piatto testa circa €20 a persona). La qualità è buona.
Alessandro Cinquegrana
10/01/2023
Pochi ristoranti possono vantare questa qualità in luoghi turistici soprattutto se a Roma. Una bellissima esperienza in questo ristorantino di classe dove l’attenzione al cibo e al servizio sono da ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️. Consigliato a romani e turisti che vogliono vivere un’esperienza intima con cibo di qualità.
Maria Denis Guidotti
19/04/2023
Vale la pena cercarlo tra le vie.
Professionalità e gentilezza nel personale di sala esaltano la meraviglia dei piatti.
Fiori di zucca e alici fritte divine.
Chef giovane quanto bravissimo
Posto magico
Stefano Passatordi
27/02/2023
È la seconda che vado, si mangia molto bene e i camerieri sono bravissimi. Prezzi medi più alti della media ma la qualità è ottima e c'è da considerare la posizione nel cuore di Roma.
L'unica nota meno positiva è la saletta dove ho cenato entrambe le volte, quella proprio all'ingresso, con una pessima acustica e quando qualcuno alza un poco la voce diventa difficile parlare senza urlare e quindi si crea il caos a livello sonoro. Ci tornerò sicuramente, merita!
Irena Matejova
21/03/2023
Cena veloce prima della partenza. Personale gentilissimo, locale intimo e molto elegante. Piatti scelti preparati al momento con ingredienti freschi. Calice di vino ottimo. Prezzo adeguato. Consigliamo sia per un pranzo sia per la cena di qualità in un ambiente curato e cucina professionale.
Massimo Arione
29/04/2023
Un gradevole break di mezzogiorno per interrompere la visita alla sempre meravigliosa Roma. Servizio impeccabile, buona cucina, come ho detto al cameriere di sala (in perfetta divisa ) sono stato piacevolmente colpito dalla qualità del locale e del servizio malgrado si trovi nel centro della "movida" turistica, attorniato da altri locali. Bravi, nn mi sono certamente sentito " turista" ma ospite.
Fabio La Viola
14/06/2021
Un ottimo ristorante in cui poter gustare della buona cucina romana e non solo.
Il servizio è stato perfetto e molto valido, i camerieri sono gentili e persone con cui poter fare due chiacchiere in totale libertà.
La qualità del cibo è molto valida ed alta, sicuramente se dovessi mai tornare a Roma, sarà un posto in cui venire a mangiare nuovamente.
Consiglio: la carbonara è un must da provare, una delle migliori che abbia mai mangiato.
Luca Pace
20/08/2020
STRAORDINARIO! Siamo stati invitati ad entrare ed abbiamo chiesto il motivo per cui farlo, di tutta risposta:"perché qui si mangia bene".
Ci abbiamo creduto ed era tutto vero qui SI MANGIA DIVINAMENTE. Difficile da trovare a Roma un locale tutto italiano, un po' di nazionalismo ci vuole. Pulitissimo, personale di un livello superiore e vera cucina romana. I prezzi sono giustificati dalla qualità eccellente dei prodotti utilizzati, tutto rigorosamente italiano. Tappa obbligatoria per chi viene a Roma.
Sissi F
26/09/2022
Buon piatto di carbonara, anche se dopo aver rubato una forchetta di Amatriciana, ho trovato migliore questo piatto, per i miei gusti, ovviamente.
Locale pulito, molto carina la parte esterna, ma la pioggia invitava più a rintanarsi all'interno. Interessante carta dei vini, servizio attento e curato.
fabiola pugliese
22/06/2023
Personale cordiale e disponibile, sempre sorridenti.
Piatti buonissimi e porzioni giuste, la carbonara è stata qualcosa di spaziale, non vedo l’ora di ritornarci!
Laura
01/02/2023
Bellissimo locale, elegante, centrale, posti all'esterno con ventole al soffitto..
All'ingresso casse con pesce fresco in ghiaccio, (la prossima volta pranzo mediterraneo) questa volta abbiamo scelto cucina romana..
Ci hanno presentato uno stupendo vassoio di porcini freschi, quindi come inizio insalata di porcini crudi con rucola e grana, ottimo inizio; poi una cacio e pepe stupenda, gustandomi la ruvidezza e giusta cottura dei tonnarelli; chiudendo con un stupendo tortino di ricotta e pere..
Lista vini completa, tante regioni, tante etichette, economiche e non. entrambi molto soddisfatti, servizio impeccabile, conto giusto..solo il tavolino, quindi spazio ridotto mi ha ridotto piacere generale di questo pranzo..
Francesco
19/11/2022
Piatti squisiti e ampia scelta di vini in questo elegante e storico ristorante romano. Prezzi non propriamente bassi ma lo consiglio. Personale gentilissimo
Marco D'Ascanio
28/12/2022
Un bel locale su una traversa di via del Corso, rustico enello stesso tempo elegante.
Insalata di polpo eccezionale come anche le "puntarelle".
Spaghetti alla carbonara buoni, tonnarelli alle alici di Cetara meglio.
Ristorante da rivisitare.