Adriano
10/01/2023
65 anni sempre presente nel tessuto delle vere trattorie romane i piatti che hanno fatto la fortuna di questa città stasera sono stato lineare volevo assaggiare la loro carbonara.....perfetta!!!!! E poi un assaggio di fagioli con le cotiche sono tornato bambino.......dovete assaggiarle si sente il sapore di casa dei pranzi di famiglia......consigliatissimo!!!!!! Ha vinto vari premi per i piatti offerti. Difronte c'è un ampio parcheggio..... Quindi no problem...
Alessio La Stella
17/06/2023
Tipica trattoria, ottima pizza, servizio sufficientemente rapido e molto amichevole. Prezzi decisamente onesti. Da non sottovalutare la possibilità di avere praticamente l'intero menù SENZA GLUTINE, pizza compresa. Senza dubbio consigliato.
La cucina di Mamma Simo
21/05/2022
Questa sera per la prima volta sono entrata in questo ristorante pizzeria dopo esserci passata tantissime volte davanti. Tavolo da due di cui un menù senza glutine . Il locale veramente con tantissime persone ma sono riusciti comunque a trovarci un posto nonostante avessimo chiamato alle 18.30 per cenare alle 21.00. Appena entriamo siamo subito accolti dal cameriere gentile e affabile. Ordiniamo fritti senza e con glutine e una pizza boscaiola con glutine e una porcini bianca senza glutine e lattosio. I fritti arrivano all incirca dopo 20 minuti (tutto normale se pensate che c era davvero molta gente ) e la pizza all.incirca dopo 15 minuti dai fritti. Quindi sulle tempistiche nulla da dire . I miei fritti senza glutine sono buoni e abbondanti forse un pochino troppo olio. La pizza buona fragrante e affatto dura ma anche qui purtroppo troppo olio il che fa diventare un pochino pesante il tutto. Perfetta invece (a detta di mio marito non celiaco ), quella con il glutine . Una tonda romana fatta a regola d'arte e davvero enorme . Tornerò sicuramente per provare un'altra pizza senza glutine per fare un confronto. Non do 5 stelle per il motivo suddetto ma cmq resta un locale consigliato dove cortesia e gentilezza la fanno da padroni.
Gianfranco Lanzilli
25/04/2023
Locale un po' attempato ma nella linea di una tradizione "classica" delle trattorie romane di qualche decennio fa. Servono comunque buoni piatti preparati con l'attenzione dovuta e con l'occhio alla tradizione. Rapporto qualità prezzo adeguato se non favorevole.
Federica Fiori
25/02/2023
Una trattoria da non perdere, cibo genuino e clima accogliente!
Massimiliano Europa
17/05/2023
Ottimo posto, e vera carbonara home made... personale gentile consiglio
Lucaldo Sa.ra.
11/09/2022
La tipica trattoria a carattere familiare vera dove ancora il proprietario ti viene a salutare e non solo,prende le comande e serve ai tavoli. Un posto dove incontri cliente di vecchia data o che ci vengono spesso che con il proprietario dialogano come famigliari...oggi trovare posti così non è facile....sembra di essere a casa.
Il cameriere è cordiale e professionale.
Piatti nella quantità giusta forse anche abbondante.
Piatti tipici Romani, qualità ottima e prezzi forse un po' più bassi della norma.
Da provare..... naturalmente secondo il mio parere.
Maura Bonito
15/04/2022
Questa trattoria storica di Casalotti è il mio ristorante preferito innanzitutto perché sono sicura del loro menù senza glutine, inoltre si mangia benissimo con un rapporto qualità-prezzo imbattibile e infine perché ormai con Gabriele e la sua famiglia mi sento come "a casa mia"
Angelo Maria Pisciotta
11/06/2019
Sono stato a cena mercoledì 5 giugno scorso insieme a due colleghi in questa tipica osteria romana. L'arredamento del locale è spartano ma gradevole, il servizio è stato verace e genuino, mentre le pietanze che abbiamo consumato abbondanti e di buona qualità. Abbiamo avviato la cena con un paio di antipasti all'italiana con salumi e formaggi misti e proseguito con tre porzioni di pasta alla carbonara, preparata secondo le originali e antiche tradizioni, quindi assolutamente saporita e dal gusto forte, pertanto non per palati sopraffini, così come una vera "Carbonara" dovrebbe essere. Infine, abbiamo concluso con un sorbetto al limone e un tiramisù al pistacchio. La cena è stata nel complesso apprezzabile e ottimo è risultato il rapporto qualità/prezzo. Questa tipica osteria, nella quale sicuramente tornerò per provare altri piatti della tradizione romana, è un posto assolutamente informale, solo per gli amanti dei cibi locali cucinati in modo rustico e verace. Il posto è assolutamente consigliato e faccio i miei complimenti ai proprietari, ai gestori e a coloro che vi lavorano all'interno.
Andrea D
10/04/2023
ristorante fuori dal circuito della capitale turistica, molto rustico quasi alla maniera "zozzona" ma in realtà storico e di quartiere. Piatti della tradizione romana abbondanti e gustosi, discreto vino della casa, buona la pizza. Bravi!
stefano tuveri
04/04/2023
Personale cordiale.... Piatti semplici ma buoni.
Prezzi onesti...
X chi cerca una serata tranquilla e non ha richieste particolari .
Ale Flowers
26/02/2023
Se volete mangiare bene, in un ambiente familiare, fuori dal caos di Roma centro, siete nel posto giusto. Personale gentile e pronto a soddisfare i palati. Ottima la trippa.
Andrea Melito
31/05/2023
Gabriele è di una gentilezza insuperabile, tutto il personale è sempre cortese e attento al cliente ma soprattutto...si mangia benissimo 😊
Ilaria Beni
01/04/2023
Trattoria romana doc. Una vera delizia. Ottimo cibo, porzioni generose e prezzi ragionevoli. Non da ultimo gentilezza e cortesia dei proprietari e del personale
Walter Fasano
05/11/2022
Ottima cucina tradizionale romana. Senza tanti fronzoli e abbellimenti. Si mangia e basta. Ambiente sereno, tranquillo e nessuno che corre con il fiatone per portarti le pietanze o le bevande. La cucina ha i suoi tempi e vanno rispettati. Bravi, ce ne fossero di locali così, anzi senza nessuna offesa, ma la giudicherei un osteria con cucina.
Cristina Banfi
20/05/2023
Rinomato e tipico locale romano. Cucina di qualità. Il resto è superfluo!
Silvia Di Lazzaro
19/05/2023
Bravo Gabriele! Tutto buonissimo e prezzi modici. Servizio veloce e cortese. Ritorneremo!🥳