Mara Damiani
06/06/2023
Abbiamo prenotato con poco anticipo in questo ristorante, e ci hanno proposto di accomodarci in un tavolo tradizionale.
Abbiamo accettato e siamo stati ripagati della scelta. Poltrone molto comode unite all'unicità del tavolo hanno arricchito la nostra esperienza.
Un antipasto e un secondo ci hanno fatto uscire sazi e più che soddisfatti. I piatti misti permettono di assaggiare diverse pietanze, per chi come noi si affaccia da poco a questa cucina ed è indeciso su cosa provare.
Il tutto accompagnato da birra tradizionale, perfettamente abbinata.
Prezzi onesti, con grande rapporto qualità-prezzo.
Consigliatissimo.
Giampaolo Turco
21/02/2022
Il locale è molto caratteristico ed il personale attento, gentile e disponibile a consigli e spiegazioni.
Il cibo speziato e piccante nel modo giusto (quantomeno per i miei gusti)...avrei voluto provare più pietanze ma antipasto e Zighinì sono sufficienti per una cena.
Peccato 😉
Ci dovrò tornare 😬
Ottimo per una cenetta diversa dal solito.
Do Co “decordomy”
26/07/2022
Il desiderio di un esperienza diversa è stato soddisfatto: un piccolo ingresso nasconde un elegante e caratteristico locale. Non sono mai stata in Africa e non posso giudicare quanto sia attendibile, ma sicuramente permette di entrare in un atmosfera a tema. Si sale dal piano strada attraverso una scalinata che ti immette in una terrazza piena di vegetazione e tavoli etnici e da lì c'è l'ingresso per le sale interne altrettanto arredate con gusto, senza mai esagerare. Siamo stati accolti con garbo e abbiamo chiesto spiegazioni sulle caratteristiche dei piatti. Prontamente ci è stata fatta una descrizione accurata delle singole pietanze, una per una, sempre con simpatia e professionalità. I piatti poi erano squisiti e al nostro profano palato molto particolari. Birre leggere ma profumate e dolci inusuali ma apprezzatissimi.
luca colombo
14/04/2023
Noi siamo andati a cena abbiamo mangiato come antipasto sambussa (2 triangoli fritti uno con ripieno di lenticchie e l'altro con carne macinata servito con due salse).
Un menù misto con zighini e mincet , buonissimo super consigliato anche per chi viene la prima volta almeno assaggia più cose( carne con salsa piccante, lenticchie, verdure ).
Un Zil Zil tibsi per contrastare con l'altro piatto piccante; dadini di vitellone aromatizzati con spezie su un fornelletto in terracotta e delle verdure dopo broccoletti buonissime.
Entrambi i primi piatti si mangiano con una specie di crepes come accompagnamento o come il pane per mangiare a mani nude.
In più una bottiglia di vino rosso e una bottiglia di acqua.
Il tutto per un totale di 32 euro a testa; personalmente penso che anche solo un menu misto sarebbe bastato con l antipasto.
Per essere la prima volta devo dire che mi é piaciuto tantissimo sia il cibo sia il locale che il servizio super consigliato a tutti.
Marco Picucci
07/05/2022
È sempre un piacere tornare in questo angolo di Eritrea a Roma. Non lo facevo da prima della pandemia ed ho ritrovato il ristorante Sahara, se possibile, più accogliente di prima. Ambiente curato, profumi e sapori fantastici. Piacevoli novità: la vasta scelta di dolci e l'ottima birra eritrea.
shiroimanga
16/06/2023
I piatti sono favolosi! Il prezzo è davvero buono per tutto quello che si mangia (un piatto solo mi ha riempito come se fossi andata a mangiare all'all you can eat di sushi)
Trovate piatti vegetariani, di carne, di pesce e potete trovare cose piccantissime oppure normali.
Le porzioni sono grandi quindi non esagerate nell'ordinare ed era tutto buonissimo.
Il servizio e veloce e se non capisci/sai qualcosa ti aiutano senza problemi.
Consigliatissimo!
Carol H.
20/05/2023
La mia prima volta in un ristorante africano si può definire vincente. Una cucina in cui vegano o un vegetariano si può divertire mangiando. Gusti particolari, uso sapiente delle spezie, prezzi giustissimi e menzione speciale al vino: una selezione di vini sudafricani molto interessanti. Tornerò sicuramente
Daniela Ciannavei
29/05/2023
Locale situato in una buona zona, devi girare per il parcheggio ma ne vale la pena. La location è molto bella e rispecchia loro, puoi scegliere dal tavolo tradizionale o normale..i piatti sono molto buoni, troppo speziati ma fa parte della loro cultura..
Il personale è molto attento e gentile, hanno le vesti tradizionali e girano spesso per vedere se tutto va bene.
Consiglio una volta o più di provare cibi etiopi, sopratutto se amate il piccante..
Grazie a tutti e torneremo molto presto!
Andrea Alessandrini Gentili
30/11/2021
Davvero una bella esperienza. Una gustosa variante rispetto ai soliti ristoranti. Piatti speziati e piccantini davvero interessanti. Complimenti anche alla cortesia del titolare Fabio e del personale, sempre pronti ad esaudire ogni tua richiesta e spiegarti ogni piatto.
Fabio T
14/07/2022
Cena per due molto suggestiva.
Prima volta in un ristorante africano e sono rimasto molto soddisfatto. Ottimo il cibo è l'ambiente.
Tornerò sicuramente