Carlo Scoccia
26/04/2022
Uno splendido posto dove cenare a Trastevere.
Ho preso, con mia moglie, i carciofi alla giudia, fiori di zucca, raviolone con ricotta e spinaci, la coratella con i carciofi e come dolce crostata e tirami su.
Tutto preparato perfettamente e con materie prime ottime.
La coratella per me e' stata strepitosa: mia mamma me la preparava quando ero bambino e quindi e' stato un piacevole e nostalgico tuffo nel passato.
Il conto e' onesto ed assolutamente adeguato per la cortesia del personale e la qualità del cibo.
Jessica Poeta
10/06/2022
Personale simpatico e gentile! Bel locale. Per mangiare all'interno non abbiamo dovuto attendere. Per l'esterno (più gettonato) ovviamente si creano delle attese a partire dalle 20 circa. Mangiare dentro vale la pena per ammirare anche l'arredamento degli spazi interni.
Abbiamo preso tonnarelli cacio e pepe (una porzione in due...spaziali) e la coda alla vaccinara completata da scarpetta nel sugo di pomodoro! Cucina veramente molto buona! Tempi di attesa quasi inesistenti per l'arrivo dei piatti! Tiramisù buonissimo, ma ancor più buona è la torta di ricotta ed amarene!
Superconsigliato se siete in zona Trastevere.
J Ariel
16/07/2022
Ci abbiamo messo 7 anni ma ci siamo venuti!
Abbiamo cenato divinamente all'aperto, nonostante i problemi della serata.
È saltata la corrente in tutta la via per qualche minuto, ben 2 volte, cosa che avrebbe scoraggiato chiunque ma non lo staff del DUCA! In maniera particolare il ragazzo che ci ha accolto e seguito durante tutta la cena, professionale, attento, solare e molto simpatico. Grazie per i nostri flûte e per averci intrattenuto.
Il menu è ampio e offre pietanze per tutti i gusti.
Per iniziare abbiamo optato per un buon e tipico carciofo alla gudia e altrettanto buone delle cozze, saporite e freschissime.
A seguire spaghetti alle vongole veraci, anche queste freschissime...squisiti, cottura della pasta al dente, perfetta e uno scottadito davvero buonissimo e tenero.
Ci torneremo.....spero presto!
Michele Maria Rizza
19/08/2022
Ristorante che ho scoperto da poco tempo ma è subito diventato uno dei miei preferiti per la cucina romana. Ottimi primi, ottimi secondi e ottimi dolci. Non manca veramente nulla. Da venirci abitualmente!
Davide Trappolini
13/11/2022
Bel ristorante romano a Trastevere. Ho mangiato all'aperto con amici gli ottimi piatti della tradizione, come la coda alla vaccinara o i vari primi. Ambiente semplice e carino.
Gerardo Giannattasio
12/12/2022
Siamo capitati per caso in questo locale nel cuore di Trastevere.Che dire, una bella scoperta! Qualità degli ingredienti alta e piatti ottimi tipici della cucina Romana.Bella l'accoglienza da parte del personale che con qualche battuta simpatica ti rallegra l'attesa.Prezzi onesti.Lo consiglio
Andrea Siega
19/02/2023
Cucina ottima, dal carciofo alla romana, alle carbonara (forse la pasta andava più cotta) fin ai saltimbocca. Personale gentile, simpatico e veloce.
Roberto Brizi
25/04/2023
Locale caratteristico di Trastevere consigliato da un'amica romana.
Servizio cordiale e simpaticissimo.
I piatti della tradizione veramente buoni: supplì, carbonara, cacio e pepe, gricia, coda alla vaccinara e trippa buonissimi!!!
Riccardo Giovanardi
14/01/2023
Il Duca è uno dei miei ristoranti preferiti di Roma. Ogni piatto è squisito! Molto molto consigliato!
Umberto Maffii (Bumbe)
02/06/2023
Sono stato a cena 2 volte, entrambe sono stato veramente bene.
Personale educato, professionale e gentile, prezzo/qualità imbattibili.
Ho mangiato: carciofi alla giudia (ottimi), spaghetti alla carbonara (abbondanti e imperdibili, carne croccante indimenticabile), saltimbocca alla romana (da applausi), panna cotta (top).
Se non ci andate avrete solo da pentirvene. Consiglio di prenotare.
CONSIGLIATISSIMO!
Gloria Chiarcossi
16/05/2023
Tutto perfetto, come sempre e da sempre. Qualità del cibo e del servizio. Uno dei pochissimi ristoranti romani che non ha affrontato l’aumento dei costi del 2023 riducendo la qualità- quantità dei piatti. Oltre alle classiche proposte della cucina romana, il Duca offre una selezione di affettati di prestigio, introvabili altrove. Non è un locale turistico, come molti altri della zona , ma i turisti sono naturalmente ben accolti da personale italiano competente che conosce le lingue straniere. Conto onestissimo.
Roberto Roccato
14/04/2023
Servizio veloce e personale professionale. Ottimi sia i fritti che le paste. Noi abbiamo provato Gricia e Carbonara. Top
Michela G
20/05/2023
Uno dei miei posti preferiti a Trastevere. Come in tutta la zona consiglio di prenotare per tempo. A mio gusto la gricia migliore che ho mangiato a Roma. Mi sono piaciuti moltissimo anche i carciofi e i dolci. Consiglio di non andare troppo tardi perché si sta un po’ stretti quando è full booked
David Aquilino
14/03/2021
Scoperto questo ristorante in Trastevere con menù per la maggior parte con prodotti della tradizionale cucina romana. Amatriciana, carbonara, cacio e pepe, gricia per i primi, così come i carciofi alla giudia o alla romana, solo per dire i pezzi forte, sono tutti buonissimi e abbondanti. Personale molto attento e simpatico. Buona scelta dei vini. Molto attenti alle norme di distanziamento tra i tavoli. Prezzo medio. Ci ritorneremo
Simona Palumbo
09/04/2023
Tutti i piatti ottimi!! Pur essendo il giorno di Pasqua servizio veloce e preciso... Unico piccolo appunto due tavolini un po' piccoli per 5 persone!!
andrea rossi
13/01/2023
Ottimo rapporto qualità-prezzo, grandi classici preparati con maestria, ingredienti accuratamente selezionati e un servizio cortese e celere. I piatti sono semplici, senza troppe velleità gastronomiche, ma i condimenti risultano ben bilanciati e supportati da ottime materie prime. Rigatoni con pajata, Bucatini all'amatriciana, Involtini di pezza di manzo alla romana con purè di patate, Coda alla vaccinara, Saltimbocca alla romana. se semo capiti, insomma.
Andrea de Gioia
09/03/2023
Servizio veloce e pietanze ottime. Antipasto e primo di livello, saltimbocca un po' poveri.