Francesco f
06/06/2023
Storica trattoria romana che cerca di conservare piatti della tradizione nonostante la zona fortemente turistica.
Cibo della più tipica cucina romana, ben cucinato e di qualità.
Porchetta fresca buonissima e con ottimo rapporto qualità-prezzo.
Buoni gli gnocchi ed i saltimbocca alla romana.
Personale molto gentile e disponibile.
Matteo Buompastore
29/04/2022
Personale simpatico e disponibile, possibilità di mangiare sia dentro che fuori, ampia scelta di pietanze. Il vino della casa lasciava un po' desiderare, e il mix di formaggi era abbastanza poco per il prezzo. La pasta invece era ottima, abbondante e ben condita.
Paolo Fulcheri
19/07/2022
A un passo da Piazza di Spagna Sante ti accoglie con un sorriso e un cordialità che solo a Roma puoi trovare. Sante ci ha consigliato un trittico che negli antipasti propone la porchetta di Ariccia. Si continua con l'iconica cacio e pepe... una meraviglia, una sorpresa, la più buona di sempre. I secondi sono rappresentati da un eccelso baccalà, dissalato alla perfezione, tenero e dolcissimo. Per chiudere un must have dei dolci italiani, il tiramisù. Ma non credete sia una scelta banale, Sante ve ne porterà una versione speciale.... è non c'è storia, si mangia meravigliosamente bene dall'inizio alla fine. Se Roma è il sole attorno al quale gira il mondo, il tavolo della Fiaschetteria Beltrame è il posto giusto attorno al quale orbitare per cena. Prima di pagare, guardate le pareti, ci sono storie di Pasolini, De Chirico, Fellini e molti altri. Grazie mille a Sante che è stato un compagno prezioso a spasso per i sapori di Roma. Grazie e a presto.
Sonia Pizza
12/03/2023
Una cena piacevolissima, ambiente curato in cui si sente il sapore della storia (il locale ha un riconoscimento di interesse da parte del ministero dei beni culturali). Personale gentile e disponibile, in grado di consigliare al meglio.
Mezzi paccheri al pesto e pomodorini con pinoli davvero molto gustosi.
Per non parlare della cheesecake ai frutti di bosco.
Un posto dove tornare.
Roberto Cardillo
22/03/2022
Situata in centro Roma a 2 passi da piazza di Spagna questo locale con ottima cucina tipica romana non molto grande ma pulito, accogliente con personale davvero educato e competente ,servizio al top abbiamo cenato senza aver prenotato ottimo rapporto qualità/prezzo .
Sicuramente consigliato .
Cristina Guerzoni
25/02/2023
Vera osteria romana per il cibo e gli arredi e la tipicità. Prezzi nella norma.
Era frequentata da Fellini, Soldati e Pasolini e tanti attori.
Eleonora de Risi
09/02/2023
Cercavamo un locale tipico con cucina tipica, l’abbiamo trovato.
Personale ospitale, gentile e preparato.
Cucina ottima, piatti abbondanti con rapporto qualità/prezzo perfetto.
Maria Grazia Di Donato
07/02/2023
Ottimo cibo romano, casareccio e gustoso, locale situato nei pressi di piazza di Spagna con tavoli esterni e sala interna, personale cordiale e prezzi giusti.
Jessi Yo (Caminandoporlavida)
13/04/2023
Come sempre una conferma.
Il signor Fabrizio, invece, una vera scoperta.
Bucatini all’amatriciana, abbacchio, carciofi, porchetta. Tutto squisito. Consiglio tiramisù al pistacchio.
Conto €84,00 con vino.
Deborah Barbieri
05/01/2023
Abbiamo fatto un pranzo veloce in questo locale e siamo stati contenti della scelta: pasta cacio e pepe strepitosa e tiramisù al pistacchio pazzesco. Nonostante fosse pieno hanno riservato un angolino per la nostra cagnolina. Consigliato anche per la simpatia del personale. Ci ritorneremo sicuramente.
Noemi D'Andreamatteo
10/01/2023
Cibo ottimo e prezzi giusti per essere vicino a piazza di Spagna. Consigliata la porchetta e le puntarelle con olio di alici. I primi spettacolari, ce li sognamo ancora. Abbiamo preso la gricia e la carbonara. Fantastico anche il servizio ,grazie a Fabrizio, super professionale, ci ha consigliati al meglio .