Simone Stefanelli
19/11/2022
Osteria del velodromo e ancora la "vecchia" trattoria di quartiere, a conduzione familiare, che propone piatti tipici della cucina romana (e non solo), un po' rivisitati. I proprietari sono gentili, cortesi e rendono l'ambiente tutt'altro che formale, dove ancora puoi scambiare due chiacchiere ed il cuoco viene a tavola per presentarsi. I piatti sono abbondanti e gli antipasti molto gustosi. Abbiamo iniziato con un piatto di 4 bruschette con puntarelle ed uovo...deliziose. il venerdì fanno anche piatti di mare ma abbiamo preferito la cucina Romana, continuando con una buona carbonara, un'ottima trippa alla romana ed involtini ripieni, concludendo con due gustosi carciofi alla Romana. Alla fine un antipasto, due primi e due secondi, un contorno ed una bottiglia di vino del 2017, abbiamo chiuso la serata con un conto di 84.00 euro, un bicchiere di grappa ed uno di un ottimo amaro artigianale, gentilmente offerti. A chi interessa fare una bella camminata dopo l'abbuffata, ad una decina di minuti a piedi c'è lo splendido parco della caffarella...per mandare giù il boccone. ci torneremo.
Ercole R.
20/01/2023
Trattoria osteria romana in cui si possono assaggiare i tipici piatti della tradizione.
Trippa, pajata, coda alla vaccinara, etc.
Servizio alla mano, porzioni abbondanti e piatti piuttosto buoni.
Lista dei vini forse un po' troppo cara.
Giuseppe Tortora (CelloFun)
04/01/2023
Cena con amici.
Posto e gestori molto accoglienti.
Abbiamo mangiato molto bene e sono rimasto estasiato sia dal crostino con puntarelle ed alici sia per i loro primi piatti, molto buono il pane fatto in casa. Ottimi anche i dolci preparati dalla moglie dello chef
Bravi
Francesca Pedretti
16/10/2021
Un posto molto accogliente e familiare dove mangiare piatti tipici della cucina Romana.
Materie prime eccellenti servizio impeccabile.
Personale simpaticissimo e competente .
PAOLO PUCCI
08/03/2023
Io e mia moglie siamo stati invitati da amici in questo Ristorante a pochi metri dall’abitazione di mia figlia. Non c’è stata cosa più piacevole che scoprire un angolo di Roma dove si può gustare la vera cucina romana.
Attenzione …qui c’è la vera passione e competenza nel realizzare dei piatti dove il cuoco ieri sera eccezionalmente anche cameriere ci illustrava con sentimento e trasporto la realizzazione delle sue pietanze dalla fornitura a come le cucinava.
Premessa …non vedo mai i menù…a me piace farmi consigliare…e finora non ho mai sbagliato.
Sinceramente non avevo molta fame ma il piacere di assaggiare con un ritrovato gusto sia le bruschette… le melanzane…zucchine…tortino di patate accompagnato da un prosciutto e formaggio e da un primo piatto di linguine di paranza ai carciofi al tortino di alici…ai carciofi alla romana …..il tutto da applauso in piedi.
L’appetito vien mangiando ma farlo con vero gusto è la cosa più gradevole quando ci si siede in un Ristorante specie se in buona compagnia di amici cari.
Il menù essendo di giornata la dice lunga sulla qualità e freschezza.
Complimenti…. sono curioso di mangiare la trippa di cui vado pazzo.
Quindi tornerò sicuramente.
Consigliato consigliato consigliato!!!!!
Fabio Sebastiani
25/04/2023
Locale familiare curato ma sobrio. La cucina riesce a dare sapori veri e tradizionali ma resta comunque leggera anche nei piatti critici.
Sono anni che lo frequento e non mi ha mail tradito ... OTTIMO!
Nicola Rossi
14/04/2022
Ambiente rustico, clima cordiale e menù tipicamente romano. Sui primi nulla da eccepire però con i secondi danno il meglio. Trippa, coda e coratella........ spettacolari. Da turista romagnolo ho apprezzato tutto, bravi
Paola Albano
29/10/2022
Tutto squisito e fresco. Prodotti di ottima qualità. Personale gentile, accogliente e professionale. Lo consiglio.
Paolo Cogna “PaulC”
24/06/2023
Ristorante con cucina tipica Romana, dove è possibile assaggiare piatti persi della tradizione.
Paola Caputo
24/06/2023
Questo locale non delude mai, per cortesia e qualità. Grande rispetto della tradizione, e giusta innovazione
Egidio Atti
01/01/2023
Questo posto ci era sto consigliato dalla proprietaria di casa, il cibo Romano e la qualità sono ottimi il prezzo è leggermente sopra la media, il posto è molto carino e accogliente il servizio è ottimo, rapporto qualità/prezzo giusta... Ripeto si mangia bene e cibo di qualità però il prezzo è leggermente sopra la media, di fatti do 4 stelle solo per questo... Per il resto consiglio
Serena Roi
15/04/2022
Autenticità al Velodromo Vecchio: sentirsi a casa con i piatti della tradizione e ingredienti di altissima qualità! Siamo arrivati a questo ristorante grazie alla guida Slow Food e suggeriamo caldamente questo posto:
Antipasto della casa stupendo, primi della tradizione con specifiche regionali.
Gentilezza e personale preparato e cordiale. Lontano dalle folle del centro caciarone, bravi!
Francesca Vergari
30/03/2023
Ottima!: Chef veramente eccellente e staff super gentile e simpatico. La materia prima ottima ha reso il tutto un'esperienza unica. Bravi.
Eugenio Pedroli
08/04/2023
Bella scoperta vicino casa. Tutto godibile, e Ambiente casalingo confortevole. Da provare e .....riprovare. Grazie di tutto: mio consiglio Totino di Alici e Indivia....Superbo. Ciaóóóóóó
Sandrino solo per voi benedetti
07/03/2023
Pranzo, carbonara da special tutto il resto veramente ottimo dal vino ai contorni, e crostata Fatta in casa, vera trattoria romana, come dio comanda.
Bruna R
16/10/2021
Consigliatissimo, un posto tranquillo dove sentirsi a casa. Il signor Matteo e sua moglie Alessandra sono due persone autentiche e garbate, e cosí é la loro cucina (tradizionale romana con un pizzico di innovazione). Prodotti di buona qualità, piatti squisiti e tanta passione.
Grazie per averci aperto la porta, alla prossima!
Helenia Cirulli
30/01/2023
Ottima esperienza, cibo di qualità e personale presente
Cucina romana e non con menù che varia seguendo la stagionalità
Un pochino lunghi i tempi d'attesa