Stefania ferraioli
24/04/2023
Ambiente curato e camerieri sorridenti e molto gentili. Tipica cucina toscana. In 4 abbiamo ordinato: 4 antipasti, 4 primi, 3 dolci, 2 bottiglie d'acqua e un calice di vino spendendo 114€. La qualità delle pietanze eccellente. Rapporto qualità/ prezzo corretto. Esperienza assolutamente da ripetere!
Giuseppe Tortora (CelloFun)
12/03/2023
Ottimo ristorante con cucina Toscana vicino Porta Pia. Cena con amici che già lo conoscevano. Appena entrato ho subito apprezzato l’arredamento.
Abbiamo iniziato con un antipasto a base di Pappa al pomodoro, prosciutto toscano al coltello e delle meravigliose patatine Scartate e fritte. La cena è proseguita con Pici pepe cacio e pere, una tagliata e fumata il tutto accompagnato con un buon vino rosso umbro, abbiamo concluso con una crema catalana ed un passito
Molto accogliente e disponibile sia il proprietario che il personale di sala.
Ottimo rapporto qualità prezzo
Riccardo Gentilucci
15/02/2023
Conoscevo al Chianti per fama, essendo di fronte alla mia sede di lavoro e spesso frequentato anche da Ministri e relativi ospiti. Tutti me ne hanno parlato sempre bene e posso confermare i feedback ricevuti. Location calda, minimal ma allo stesso molto elegante. Personale gentile e servizio rapido. Il suo punto forte sono i piatti tipici toscani, come desumibile dal nome del locale. Crostini toscani davvero ottimi. L’uovo riposato, un uovo morbido accompagnato da spuma di pecorino e salsa al pomodoro davvero particolare e gustoso. Ma ciò che mi ha colpito di più sono i primi. Le pappardelle al ragu di cinta senese e le pappardelle alla lepre (soprattutto), sono davvero eccezionali. A seguire ho assaggiato un’ottima tartare di chianina. Il tutto accompagnato da un ottimo Chianti. La carta dei vini è ben ampia e varie tipologie di Chianti non mancano. A chiudere una buona crostata fatta in casa con mousse di cioccolato e pinoli. Conto adeguato alla qualità e quantità delle porzioni, quindi nel complesso un ottimo rapporto qualità prezzo. Assolutamente consigliato e ci ritornerò sicuramente.
Stefano Guerra
08/02/2023
Avendo una pausa di lavoro di un'ora circa, ho deciso di provare questo ristorante di cui avevo letto decisamente bene su varie recensioni. Una sosta veloce per pranzare, ma che mi ha colpito veramente in maniera positiva. Ho provato un secondo piatto, guancia di manzo brasata con un puré (patate e rape rosse) e un cicoria ripassata. Ottima la qualità della carne, buono il purè, giusta anche la cicoria. Una piccola pecca sul servizio, non mi hanno portato il pane, l'ho dovuto chiedere. Locale veramente piacevole e in stile puramente toscano. Potrebbe essere tranquillamente un ristorante del centro storico di Firenze. Prezzo all'altezza della qualità del piatto che ho provato. In conclusione: da ritornarci per provare i primi e il vino. Ottima esperienza nel complesso. Consigliato.
fabrizio bergonzoli
23/09/2021
Ristorante veramente di alta qualità. Bello lo stile e gli arredi, cordiale e gentile il personale. Altrettanto buono è il cibo, tutto secondo la tradizione toscana con alcune proprie innovazioni. Da provare assolutamente l'uovo, piatto tipico di questo posto! Lista dei vini molto ben fornita, camerieri pronti a dar consigli e a illustrare i vini presenti. Servizio impeccanile e veloce. Pulizia attenta ai dettagli. Norme igieniche anticovid rispettate sia nel distanziamento, sia nell'uso dei dispositivi di protezione sia nella richiesta del green pass. Ci torno spesso e lo consiglio
Angela
27/11/2022
Locale accogliente e caldo , cibo buono. Il direttore Alessandro e tutto lo staff molto attenti ai clienti.
D.N.
01/05/2019
Qui ho mangiato la cacio e pepe più buona della mia vita! Attenzione però: non sono romana!😄
Personale cordiale, in particolare il cameriere che ci ha serviti era un gentilissimo! Ogni volta che torniamo a Roma è una tappa fondamentale.
Laura Moreschi
15/06/2019
Eccezionale.
Professionale.
Nella ricerca della materia prima, nelle ricette originali...
E ANCHE rivisitate...
Ottimo lo staff, il proprietario che è anche chef, mi sembra Leonardo, è, di altissimo livello.
Non lo conoscevo..
Da riandare e riandare...
Sono molto soddisfatta.
Lo consiglio a stranieri di zona e di passaggio.
Far mangiare è un'arte...E LORO SONO DEGLI ARTISTI!
Bravi.
Buona continuazione SEMPRE👍
Olivia Rognoni
15/04/2023
Ho cenato più volte in questo locale, apprezzando l'ottima qualità della cucina toscana e romana, il servizio sempre cortese e disponibile, la carta dei vini, l'ambiente suddiviso in accoglienti salette. Tornerò volentieri
Giuliagiu
19/05/2023
Un locale piacevole alla vista ma soprattutto al palato. Davvero complimenti al cuoco e anche al personale di sala che è stato molto cordiale.