Sonia Iacoangeli
28/04/2023
Il ristorante Mix Risto Bottega Sarda si trova nel quartiere Ostiense, in posizione centralissima in una delle zone più caratteristiche della città. Lo chef sardo Maurizio e sua moglie Noemi sono stati due meravigliosi padroni di casa, facendoci sentire accolte e coccolate in un ambiente familiare in cui sperimentare specialità della tradizione sarda e romana. Il pane carasau con pomodoro fresco e pecorino è stato semplicemente fantastico, perfetto aperitivo da gustare scambiando due chiacchiere e bevendo anche un ottimo vino della casa. Abbiamo poi mangiato del pesce, un guazzetto di cozze e uno spaghetto alle vongole perfettamente eseguito. È stato davvero tutto buonissimo e il pesce era fresco e di qualità. Una nota speciale anche al personale di sala che è stato attento, gentile, disponibile e professionale. Posto assolutamente consigliato per un pranzetto veloce o una cena in compagnia. Complimenti! 🌼
Nicola Dalessandri
09/12/2022
Abbiamo mangiato veramente bene, fregula allo scoglio veramente buona, ma anche gli gnocchetti alla campidanese meritavano.
Onesta la seadas (anche se io la preferisco con molto più miele)
Locale ok, servizio ok.
Damiano P
12/11/2022
Presi da una voglia di cucina sarda, ci imbattiamo in questo locale che a differenza di altri cercati su internet propone veri piatti tipici, come la fregola, il porceddu, i maloreddus, etc probabilmente anche perchè il cuoco è di Carbonia, quindi direi sardissimo! Allora, abbiamo preso: un pre antipasto di pane carasau con pecorino fuso sopra e pomodoro, molto buono, poi ci siamo divisi un mix di formaggi e salumi, a dire la verità c'era solo un salume, con marmellata al peperoncino fatta da loro come anche il miele, tutto davvero buono. Come piatto principale sua maestà il porceddu con patate al forno, anche questo molto buono anche se, per forza di cosa, non propriamente leggerissimo, molto carino il "piatto" di sughero dondolante sul quale viene servito. Per finire ci siamo divisi una seadas con miele, buona anche se non da urlo, per chiudere due bicchierini di filu 'e ferru, che ci sono stati offerti. Da bere acqua e due birre ichnusa non filtrate, il tutto per 80 euro in due, direi che qualcosa in meno non ci sarebbe stata male.
Raffaele Nicolussi
09/09/2021
Siamo stati al Mix Risto Bottega Sarda a cena in un we di settembre e ci siamo trovati molto bene.
Abbiamo trovato posto all'aperto, in un tavolo per due apparecchiato sul marciapiede. Il passaggio la sera è veramente scarso per cui non è stato affatto un problema mangiare sul marciapiede. Un po' più problematico è stato il primo tavolino che ci hanno assegnato che oltre ad essere piccolo e con le sedie scomode era pericolosamente in discesa. Fortunatamente, essendo tra i primi ad essere arrivati, abbiamo chiesto un cambio trovando una sistemazione molto più comoda.
Il personale del ristorante è veramente affabile: dalla proprietaria ai camerieri tutte le persone che lavorano alla Bottega Sarda sono molto disponibili e gentili.
Il cibo è decisamente buono con ottime materie prime, porzioni abbondanti e piatti della tradizione classica sarda tra cui il pesce e il pane carasau la fanno da protagonisti.
Il prezzo è onesto e, assieme a quanto detto in precedenza, rende ottima la scelta di questo ristorante.
Der Faber
02/04/2023
Tutto molto buono. Abbiamo mangiato il pane tipico pomodoro e pecorino, moscardini fritti e due primi. Gnocchetti sardi salsiccia pomodoro e finocchietto e spaghetti vongole e bottarga. Locale carino, accogliente, dobbiamo tornare sicuramente è provare i secondi piatti. Consigliato se si cerca una buona cucina sarda.
Pierfrancesco Maritti
09/01/2023
Cibo sempre ottimo, dal maialino alla pasta , al pesce.
Grande cordialità dello staff , Noemi la proprietaria sempre molto disponibile.
Se cercate un luogo informale, verace, dove trascorrere un piacevole pranzo o una cena , è il posto giusto.
Valerio Minutti
11/07/2021
Mi prendo del tempo per scrivere di questo posto eccezionale. Oggi siamo stati a pranzo con the fork, e più che un pasto è stata un'esperienza divina. Abbiamo iniziato con un antipasto di pane carasau, burrata e pomodori (millefoglie) fresco e leggero. Di seguito ravioli di pesce e culurgiones, ci siamo più volti scambiati i piatti perché era d'obbligo. Per finire una fantastica seadas divisa in due, molto delicata e gustosa. Inoltre anche il pane era appena fatto, caldo e croccante. Beh inutile dire che non vediamo l'ora di tornare per gustare il resto. 10 e lode, anche per il personale molto gentile e attento.
claudio s
08/03/2019
Ristorante con due sale abbastanza ampie più qualche tavolo fuori. Accoglienza ottima : cordiale e rilassante. Buona le proposte culinarie che si rifanno alla cucina sarda sia di mare che di terra con qualche rielaborazione , servizio ok sia per tempi sia per attenzione al cliente. Prezzi nella media .
Alessio C
22/05/2023
Pregevole scoperta, sotto una delle sedi del mio ufficio. Interessante il menù tipico sardo (poche alternative ma selezionate) e altissima qualità degli ingredienti. Sarà una tappa fissa quando vado in sede.
Michela Galuppo
13/01/2023
Sono stata al Mix n volte e mi sono sempre sentita a casa. Cordialità, gentilezza e ospitalità si sposano perfettamente con la qualità. Qualità che si può apprezzare soprattutto nei piatti tipici della cucina sarda, ma anche nelle proposte quotidiane dello chef, Maurizio. Pur essendo un sardo DOC ti sa stupire preparandoti una "carbonara" di tutto rispetto. Il consiglio è comunque quello di provare i suoi culurgiones.
Momo Daniele
16/06/2023
Cucina tipica sarda e non solo locale accogliente personale gentile e preparato i piatti gustosi e ben curati.. Top
ale farne
07/03/2023
Purtroppo in precedenza avevo detto "bene" della fregola di pesce,ma la seconda volta è andata MALISSIMO!!! Ha deciso la titolare le porzioni e servizio INADEGUATO!!! Sconsigliato specialmente x la discussione sul conto da pagare!!!! Non ci torno di sicuro!!!
La Sabry
26/04/2019
Qualità dei prodotti, fantasia e accoglienza fanno di questo grazioso ristorante un luogo incantevole, dove trascorrere del tempo e gustare piatti che faranno gioire le vostre papille gustative. Porzioni più che generose, qui non si mangia e basta ma si fanno esperienze sensoriali con il cibo. Ottimo da provare assolutamente.
roberto Marchetti
09/10/2022
Il locale è annoverabile tra quelli caratteristici con due zone interne separate e una zona esterna sulla via Ostiense. Pur non essendo di ampia dimensione, i commensali possono colloquiare tra loro senza dover alzare la voce, accompagnati da una gradevole musica di sottofondo.
I menù rispondono alla tradizione sarda e sono preparati sia con maestria sia con ingredienti di prima qualità. La scelta dei vini, rigorosamente appartenenti alla tradizione sarda, pur non essendo molto ampia, è comunque indirizzata ai più classici vini sardi. Il servizio,oltre ad essere nei tempi giusti, è accompagnato dalla gentilezza e simpatia delle signore addette ai tavoli. Il prezzo si colloca nella fascia media, ma adeguato al servito. Consigliato.
Stefano Costa
26/02/2023
Si mangia molto bene compreso i vini. Cucina tipica sarda e non solo. Personale molto disponibile e gentile
Fiorangelo Iannone
20/02/2020
Cucina tipica sarda e della tradizione romana. Ottima la disponibilità del personale. Buone le varie portate, buono anche il rapporto qualità prezzo. Consigliato