sofia fachechi
01/06/2023
È la quarta volta in poco tempo che vengo a mangiare in questo locale e i motivi sono tanti:
- qualità super, i loro piatti sono deliziosi
- abbondanza, sicuramente non si esce di qui a pancia vuota
- prezzi stratosferici: il locale offre l’opzione menu fissò con antipasto, primo, secondo e contorno ad un costo veramente esiguo soprattutto per la quantità e la qualità dei prodotti. Ah ed è compreso anche il vino!!
Ottimo per chi vuole passare una serata diversa senza dover spendere un patrimonio.
Personale gentilissimo e veloce, atmosfera di casa, accogliente, come solo un ristorante romano doc può essere.
Ci ritornerò, ancora e ancora.
Consigliatissimo, non delude mai!!
Ps (non ho fatto la foto a secondo e contorno; talmente buono che non ci ho pensato)
VALERIO VIZZI
16/03/2023
Locale ampio, pulito e accogliente.
Personale gentile e simpatico.
2 tipologie di menù a prezzo fisso, a parte bevande e dolce.
I primi sono molto buoni, abbondanti le porzioni di pasta (interessante la carbonara tartufata) molto buono il condimento e ottima la cottura al dente.
Mi ha meno entusiasmato l'antipasto e il secondo che ho scelto ma tutto sommato il locale offre un buon rapporto qualità prezzo.
Buono anche il vino della casa, piuttosto leggero e servito fresco.
Consigliato.
Danila Bruciaferri
25/04/2023
Locale caratteristico, bell'atmosfera, una vera osteria romana dove sembra di tornare indietro nel tempo. Posti al tavolo numerosi e tuttavia ordinati. Le ragazze estremamente cortesi e disponibili e con una memoria eccezionale visto che ricordano le comande di innumerevoli clienti. Servizio veloce e puntuale. Pietanze ottime e abbondanti con un rapporto qualità prezzo eccezionale visto che si pranza con menù 'fisso a 15 euro con primo , secondo e contorno. Vasta svelta di piatti. Ci sono 2 turni uno dalle 12 alle 14 e uno successivo visto la grande richiesta. Consigliatissimo. Torneremo sicuramente.
Carlo Mariano
16/02/2023
Siamo stati diverse volte all'Osteria degli Ubertini ed è arrivato il momento di assegnare le meritatissime 5 stelle.
La prima volta che abbiamo mangiato qua siamo rimasti sbalorditi. Eravamo a pranzo e, come avviene per tutti i giorni feriali, c'era il menù fisso a 10 euro. Il rapporto quantità/qualità-prezzo è oltre ogni previsione: le porzioni sono più che abbondanti e ogni cosa assaggiata non ha mai deluso, si è semplicemente sciolta in bocca. Una lode particolare va ai tonnarelli cacio e pepe (i migliori mai assaggiati a Roma), alle lasagne al forno (le più buone di tutta la mia vita probabilmente), alla pasta e fagioli, alla pasta al Pachino e alle fettuccine all'amatriciana. La scelta dei piatti è molto ampia. Il menù prevede, a pranzo: primo, secondo, vino/acqua. Ogni volta siamo usciti piu che sazi, anche a cena (anche solo consumando una cacio e pepe).
Per molto tempo è stato il nostro punto di riferimento, un posto sicuro dove poter rientrare dopo mattine e pomeriggi di lavoro, un locale in cui respirare un'atmosfera gioviale e assaporare una cucina romana autentica ed eccellente. Sarà uno dei luoghi che ricorderò maggiormente quando penserò a Roma.
alessandra colantoni
31/05/2023
Arredamento particolare, servizio veloce piatti della tradizione romana. Hanno dei tavoli all'aperto su una pedana con un ombrellone molto carino. Ottimi gli straccetti di pollo. Menu 15 euro a pranzo 20 a cena.
Gabriele Ferrara
28/11/2021
Ristorante che offre menu fisso di piatti super abbondanti ad un prezzo speciale di soli 15€. Peccato per non aver trovato nulla della cucina romana tra le opzioni offerte. Personale super gentile e velocissimo. Da provare
Roberta Patrizi
06/03/2023
Tipica Osteria romana dai tavoli con tovaglie a quadri e tovagliette di carta. Piatti abbondanti e buoni. Personale eccellente e rapido. Offre menù a prezzo fisso interessanti.
Ingrid Pellecer
31/05/2023
Cucina tipica romana, il menù consiste in un primo e un secondo entrambi a scelta, acqua e vino. Se possono ordinare dolci, caffè e amari.
Tutto il personale cortese e veloce
Afr ica
22/02/2023
Classica osteria romana i piatti della tradizione uniti al suo tipico ambiente rendono un momento molto piacevole, per il costo sostenuto (€10 primo e secondo con contorno, da scegliere fra 5/6 portate per ognuna) la qualità è molto buona come anche le portate generose. Complimenti penso che ci rivedremo!!!
Giorgio Cao
21/10/2022
Stavo andando a mangiare in un altro locale sempre in zona quartiere Prenestino quando lungo la strada vedo questa osteria super affollata, in meno di un secondo già dal nome osteria il connubio fra buono ed economico stuzzica il mio appetito (e anche il portafoglio).
Dalla folla che c’era in pieno orario di pranzo fa presagire 2 cose: o è buonissimo o è super economico.
Appena entrati il cartello dice che i menu a pranzo nei giorni lavorativi è di 10 euro incluso primo, secondo, contorno, acqua e 1/4 di vino (più di così penso sia difficile, soprattutto a Roma), vabbè che siamo quasi in periferia, però così mi ha stuzzicato ancora di più l’idea di sedermi subito ed iniziare ad ordinare.
Nessun menu alla carta, come fossimo in altri tempi, il cameriere fa l’elenco dei piatti disponibili oggi, almeno 5-6 primi e altrettanti secondi e altrettanti contorni, già dai nomi stuzzicano l’appetito ancora di più.
Decido di ordinare 2 volte il menu completo quindi “aglio, olio, peperoncino e cozze”, “risotto alla pescatora”, “polpette al sugo con verza”, “merluzzo fritto con patatine fritte”.
Ho voluto provare diverse varietà per capire il livello della cucina e devo dire che siamo purtroppo a livelli medi-bassi, diciamo sufficientemente buoni, ma stiamo parlando anche di un menu completo incluso acqua e vino, non avrei potuto pretendere di più.
Per essere un po’ più specifici ad esempio il risotto alla pescatora sapeva di risotto al sugo con buttato sopra un paio di gamberetti e un paio di cozze, il sugo non aveva lontanamente il sapore di mare, gli altri piatti sufficienti, senza infamia e senza lode.
Nel complesso però tenendo presente del prezzo, dell’ambiente molto tipico di una vecchia osteria romana e del cibo sufficientemente buono, merita comunque un voto alto perché sarebbe facile dire che si dovrebbe aumentare la qualità, o si mangia meglio da altre parti, ma ad oggi a Roma ci sono ancora così tanti posti dove mangiare un pasto completo con incluso bevande a 10 euro?
Per chi capita in zona consiglio un salto.