Cosimo Carone
23/04/2023
Sono stato più volte ad hamasei sia a pranzo che a cena.
Il servizio è molto attento sia nell’accoglienza iniziale che durante il pasto, devo dire che si nota una maggiore attenzione durante la cena, dovrebbero avere la stessa accortezza durante il pranzo.
Per quanto riguarda la qualità del cibo non credo che ci siano eguali. Se vi piace il sushi non credo riuscirete a considerare più di entrare in un all you can eat o in un fusion.
Chiaramente la qualità ha un prezzo e sicuramente hamasei si pone sopra la media
In foto vedete:
un Sakura(mix di nigiri, hosomaki, uramaki)
sashimi
Futomaki
Spaghetti al grano saraceno in brodo
Tonkatsu
Machi ai fagioli rossi
Paolo Spaziani
05/03/2023
Uno dei pochi ristoranti Giapponesi su cui si può fare affidamento, cibo e servizio di qualità. Il locale è in una zona centrale, i prezzi sono di un ristorante medio-alto, la location ha il sushi bar a vista e un’area in stile tradizionale giapponese. I sapori non sono assolutamente piatti. Consigliato!
alessandro mancini
16/05/2023
Questo noto locale in Roma oltre ad essere stato uno dei primi veri Giapponesi si è mantenuto e distinto nel tempo, senza mai alterare la tradizione della cucina nipponica. La qualità delle pietanze la fá da padrona, poichè è sempre stato di vero pregio, accomunato dalla cura con cui vengono servite le pietanze. L'ambiente poi, è sempre molto pulito ed elegante ed in certi ambiti ricercato come la sala privè posta sul tatami. Il servizio poi, dello loro intero staff risulta sempre impeccabile ed è fondamentale per esaltare questo locale raffinato.
Giuseppe Sajeva
22/02/2023
Il ristorante è bellissimo e curato. Il cibo e la qualità adeguate. Per me non da 5 stelle perché manca un whisky single malt giapponese, che rappresenta il massimo dei spirits del sol levante. Da aggiungere assolutamente alla carta.
Federico M
13/01/2023
Hamasei è un ristorante ormai storico a Roma visto che c'è dagli anni '70 ed è un "giapponese" vero e non una imitazione cinese. È rinomato per la qualità dei suoi piatti e per essere frequentato non solo da romani ma anche da giapponesi.
Il locale è elegante anche se non modernissimo, le portate sono ottime come il servizio ed i titolari estremamente gentili. A malincuore do quattro stelle e non cinque nella valutazione globale per i prezzi un po' alti, pur sapendo che la qualità si paga.
Nella fotografia ho riportato una saletta diversa, con un tavolo bassissimo, gli altri tavoli del ristorante hanno una "normale" altezza occidentale.
alex eeve
29/05/2023
Sono stato in questo ristorante più volte negli ultimi anni, e, devo dire, mi ha sempre stupito in termini di qualità. Davvero buono. Anche se ieri, tornato per pranzo, ho riscontrato un lieve calo, confermo le 4 stelle sulla fiducia e lo consiglio come posto dove mangiare sushi. Prezzi non così alti se si considera il pesce (evidentemente) sopra la media e la posizione centralissima del ristorante. Consiglio gli yakitori, davvero buoni.
Stefano Parisse Music
19/03/2023
Frequento Hamasei da diversi anni e continuo ad apprezzarlo per la varietà della cucina e la qualità del pesce. Si può andare dal veloce sushi bar alle pietanze fuori menù, in una esperienza di autentica cucina giapponese priva di quei fronzoli fusion talvolta stucchevoli che si trovano altrove. L'ambiente è un piccolo, rilassante angolo di Giappone con opere d'arte contemporanea ad impreziosirlo; il personale molto ben formato. Ho un bel ricordo della sera in cui ci siamo totalmente affidati al cameriere, che ci ha condotto in un magnifico assaggio di pietanze non usuali. Delizioso il proprietario, che ho spesso incontrato a cena. Soddisfatto anche dai vini al calice o in bottiglia, segno di attenzione al livello dell'offerta, anche se normalmente associo al sushi il buon tè verde.
Il prezzo può essere contenuto o alto in base alle scelte.
Gerardo Costabile
07/12/2022
Ambiente molto carino, personale attento e servizio veloce. Cibo abbondante e ottimo. Sono andato oltre il menu del pranzo, provando molte (forse troppe!) altre cose. Consigliatissimo per chi cerca qualcosa di eccezionale e un ambiente accogliente e non rumoroso.
Mario Venturini
01/04/2023
nonostante l'indubbia qualità dei prodotti offerti, non è più la perfezione di qualche anno fa. costi elevati solo parzialmente giustificati, proposta forse da riformulare e ottinizzare.
Domenico De Conti
01/09/2022
Il vero ristorante giapponese! Ottimo servizio ma soprattutto è la qualità delle pietanze a spiccare in questo ristorante! Bellissimo menù ma la proposta per il pranzo, piatto degustazione con 6 portate, è l’ideale per una pausa pranzo equilibrata e soddisfacente! Ci tornerò sicuramente 🤩🤩
Valet297
04/06/2020
Che dire, un’eccellenza nipponica nel cuore della capitale. Il pesce è di una qualità e freschezza spettacolare, anche i pezzi meno “blasonati” hanno sapori e consistenze meravigliose, come la seppia, che è morbida e per nulla gommosa, così come lo sgombro, che è spettacolare e mi ha molto sorpreso. Il sashimi ha praticamente sbaragliato ogni altro sashimi che io abbia mai mangiato in vita mia: il salmone era grassissimo, il chutoro si scioglieva in bocca, la seppia morbida e saporita, i gamberi rossi ottimi e l’orata leggermente scottata aveva un retrogusto di fiamma magnifico. Il tamago inoltre era spettacolare, e dopo avermi letteralmente trasportato in giappone è diventato il mio pezzo di sushi preferito. La tempura inoltre era preparata a regola d’arte. Magnifico il piatto misto di carni, pesci e verdure da cuocere al tavolo, che comprende manzo, pollo, maiale, capesante e gamberi, oltre ad essere una sorta di intrattenimento per i clienti. Prezzi elevati com’è giusto che sia, per riempirsi la pancia in modo adeguato bisogna aspettarsi minimo 70€. Il menù è molto classico, quindi non aspettatevi di trovare roll molto complessi o piatti fusion. L’unico appunto che posso fare al ristorante è che mi sarei aspettato di essere trascinato in Giappone dall’atmosfera del locale, cosa che non è accaduta se non per la cameriera che parlava con un accento pesantemente nipponico. Per il resto nulla da dire.
Chapeau!
Luigi Avantaggiato
03/03/2021
Raffinato ristorante giapponese con sushi bar a vista. Per molti un punto di riferimento a Roma per la cucina tradizionale nipponica. Testato a pranzo senza prenotazione in giorno feriale: location spaziosa, elegante e personale molto gentile e competente. Sushi, noodles e zuppe di primissima qualità. Prezzi consoni alla qualità del cibo e alla preparazione. Vivamente consigliato.
Gabri Pes “GabeStudio72”
21/12/2021
Ottimo ristorante giapponese che richiama da vicino quelli del vero sol levante. Avendo viaggiato spesso in ASIA ed in Giappone sono sempre alla ricerca di ristoranti che rispecchino quelli autentici. Hamasei e' uno di questi. Arredamento, servizio e cibo rispecchiano molto fedelmente quanto si troverebbe in un buon ristorante a Tokyo. D'altra parte essendo gestito da autentici giapponesi non poteva che essere cosi. Deliziosa la saletta giapponese in tatami che si puo' riservare con un piccolo supplemento. Sushi e Sashimi sono di livello ed e' molto interessante il manu lunch che richiama il tipico bento giapponese. Prezzi medio alti ma adeguati alla qualità'.