Domenico DiCo
15/08/2021
Una bellissima piazza che ho avuto il piacere di visitare perché di passaggio, ero gia deciso a venire a farci un salto, la sua nomea la precede. La piazza in sé è grande ma non eccessivamente enorme, essa ospita uno dei mercati più belli di Roma, se ci si fa un salto si è travolti subito da un mix di profumi, colori e sensazioni magnifiche, la piazza è ghermita di bancarelle colorate piene di cibo di ogni genere. Uno spettacolo per gli occhi e per i sensi, un piccolo viaggio in mezzo al cibo e ai profumi romani e non, personalmente ho acquistato un pacco di tonnarelli e tre barattolini di salse, una con pecorino romano e tartufo nero, una al gusto cacio e pepe e una al gusto gricia, che dire tutte e 3 buonissime. Per chi si trovasse a Roma in visita e non avesse mai avuto il piacere di vedere questa piazza, veniteci assolutamente, è puro spettacolo.
Rick Solfa
10/05/2021
Campo de' fiori... Uno dei posti preferiti dai giovani per la movida romana. In questa grande piazza infatti i locali di certo non mancano per soddisfare qualsiasi bisogno culinario e....alcolico!
Ma ora vi svelo un segreto che ho imparato anch'io da poco tempo.... Se vi voltate verso il cinema alla sua sinistra noterete una piccola piazzetta, bene... Conoscete il detto "cercare Maria per Roma?"
Indovinate un po'? In quella piazzetta c'è il passaggio in cui troverete quello che state cercando!
Cristina Degiovanni
28/08/2021
Bellissima, soprattutto di sera con le luci dei ristoranti e il contrasto del bianco delle fontane e il blu del cielo un dipinto.
stefania cianfrocca
23/07/2021
Che dire? La Roma vera è ancora li tutta da assaporare! Sotto lo sguardo cupo di Giordano Bruno che domina la piazza!
Monica Dulbecco
12/04/2021
Un tempo Piazza Campo dei Fiori era un prato fiorito, nel 1440 Eugenio IV pavimento' la piazza e divenne un luogo adibito al mercato rionale, sorsero case, librerie, osterie.
Il quartiere era meta di passaggio dei cortei papali, dei pellegrini attraverso Via dei Pellegrini.
Al centro della piazza, vi è il monumento dedicato a Giordano Bruno, che qui nel 1600, fu condannato al rogo.
Oggi chi visita questa storica piazza, vi troverà un mercato rionale dai mille colori, profumi di spezie, fiori, i venditori vi faranno assaggiare i loro prodotti.
Tra i banchi di frutta e verdura potrete percepire i sapori delle antiche tradizioni.
Un'atmosfera vivace, ben descritta nel celebre film "Campo de' Fiori" realizzato nel 1943, con Anna Magnani e Aldo Fabrizi, diretto dal regista Mario Bonnard.
Nei week-end la piazza si trasforma e diventa meta di ritrovo per molti giovani e turisti che affollano i locali.
Alessandro Loddo
21/08/2021
Location eccezionale. Sia al mattino con i banchetti del mercato sia la sera per un aperitivo ai piedi della statua di Giordano Bruno. I prezzi non sono proibitivi, anzi. Andate a dare un'occhiata all'ambasciata di Francia in piazza farnese: una meraviglia. É li a pochi pochi passi
Paola S.
23/08/2021
Il villaggio è ben organizzato, in una fresca pineta, pulito, con spazi ben divisi. Ottima l'animazione e l'organizzazione del mini club per i più piccoli.
La piscina è stupenda, con spazi per bimbi e adulti, molto grande, in mancanza di controllo purtoppo, alcuni clienti maleducati al mattino lasciavano gli asciugamani sui lettini e poi andavano al mare, per garantirsi il posto quando tornavano, impedendo l'utilizzo a chi in piscina si trovava in quel momento.
Staff sempre gentile e cortese anche quando si trovava in difficoltà.
Adatto a famigie con bimbi piccoli.
Ristorante buono,unica nota dolente i tempi biblici di attesa anche per ordinazioni ad asporto.
ilaria gasparini
20/05/2021
Come si fa a non amare questo luogo!?
Il suo mercato al mattino, il Forno con le sue prelibatezze, il cinema "Farnese", gli altri negozi, gli edifici attorno alla piazza.
Amo questo luogo.