Alice Perisi
22/02/2023
Ho mangiato in questa trattoria insieme a un'amica che la conosceva già e ne sono rimasta piacevolmente colpita. Prezzi onesti, porzioni abbondanti, personale gentilissimo. Noi, in particolare, abbiamo preso una cacio e pepe e una carbonara, entrambe molto buone. Complessivamente, un'ottima opzione per chi vuole pranzare/cenare in centro senza dover ricorrere a costosi e scadenti locali turistici
Sig. Furia
21/11/2022
Sono stato più volte a mangiare in questo locale. Cercavo, tra i tantissimi posti in cui si può mangiare a Roma, qualcosa di semplice dove poter mangiare i tipici piatti della cucina romana, e devo dire che qua ho trovato proprio quello che cercavo.
Trattoria semplice con pochi piatti ma fatti BENE, porzioni belle abbondanti, prezzi onestissimi, è in atmosfera che ti fa sentire come a casa, tra decine di foto appese al muro di celebrità del mondo del cinema.
Tornerò presto da Giggi, ogni volta che tornerò a Roma perché ne vale veramente la pena….
Fiamma Franceschilli
19/05/2023
La vera trattoria romana! Ottimo menu che offre tanti piatti della cucina romana. La cucina è fatta di ingredienti genuini, si vede che c’e una lunga tradizione in questa trattoria. Floriana è un’ottima padrona di casa pronta a soddisfare ( e consigliare) ogni richiesta. Ottimo rapporto qualità/prezzo a due passi dal vaticano! Ci ritornerò grazie :)
Caterina Pomponio “KatePomio”
13/05/2023
A pochi passi dal Vaticano un piccolo ristorante a conduzione famigliare che propone, in ambiente familiare e accogliente, la tipica cucina romana (amatriciana, carciofo fritto, abbacchio, trippa alla romana, carbonara) Consigliato se siete in zona
Alebellu
02/01/2023
Ottima trattoria con i piatti giusti senza fronzoli cortesia e velocità i punti forti del locale nelle le foto e i riferimenti rapporto prezzo qualità 10 da rifare . Una cena davvero soddisfacente , bravi…
Carlo La Rosa
30/12/2022
Ci sono stato oggi per una carbonara assieme alla mia famiglia dopo aver letto le recensioni, che dire...TOP! Carbonara spettacolare, servizio e gentilezza voto 10. Ci tornerò
Rosaria Di Martino
17/10/2021
Ho perso il conto di quante volte ho mangiato in questo locale. Trovato per caso, girando nei dintorni del Vaticano parecchi anni fa, durante una vacanza di qualche giorno a Roma. All'epoca c'era ancora Giggi, il proprietario.
Un ristoratore di vecchia generazione. Uno che ama e ti fa amare il cibo.
Non venite però, se preferite il lusso al buon cibo. Se preferite la ricercatezza di tendenza alla qualità e soddisfazione del gusto. I piatti tradizionali, abbondanti ed ottimi. Sabato sera è stata una conferma e la figlia di Giggi, che ora è lei al "comando" non lo fa rimpiangere. Anzi lo ricorda molto nel modo di fare.
Lasciatevi trasportare da lei nell'ordinare. Sarà un bel percorso. Non dimenticate di assaggiare la frittata di patate senza uova!
Giancarlo Di Marco
13/03/2019
Posto molto alla mano dove gustare la vera cucina romana...
Ottima la frittata di patate e cipolle senza uova e da provare assolutamente la trippa alla romana!
Cordiali, simpatici, servizio veloce e prezzi più che onesti. Consigliatissimo!
DEBORA
18/07/2022
Bella esperienza per una mia commensale venuta dall estero.. cucina tipica Romana .
Chiesta pasta fresca e ricevuti classici bucatini ma credo sia stata solo una svista dell ordine e i saltimbocca dovrebbero essere arrotolati ma comunque molto buoni.
Peccato non xi sia aria condizionata
Jacopo Pisani
30/06/2022
Trattoria Vaticano da Giggi è una costituzione!
Da sempre il top della cucina Romana,se ci trovate nei pressi di Roma vi consiglio caldamente questo ristorante. Dove la tradizione continua di padre in figlia.
Appunto oggi purtroppo non c'è più Giggi che ci ha lasciato anni fa',ma c'è la sua amata figlia che continua a mantenere viva con ottimi risultati la tradizione di famiglia.
Prezzi bassi e alta qualità!
Rapidi e puliti nel servizio.
Se eravate in dubbio,ora di sicuro avete capito di cosa si tratta!
Buon appetito!
Eleonora Agostino
01/07/2022
Sono tornata dopo circa 7/8 anni per mangiare la frittata di patate e cipolle senza uova di Giggi e… l’ho trovata molto simile a quella che ricordavo, quindi per quanto riguarda cibo e prezzi mi sono trovata molto bene.
La location è quella di un’osteria umile e che mantiene un’atmosfera della Roma da film.
Un po’ meno soddisfatta del personale che rispetto a 7/8 anni fa l’ho trovato meno simpatico ed un po’ invadente. Il locale era mezzo vuoto eppure appena hanno visto che io e chi era al tavolo con me avevamo finito di mangiare sono arrivati per portarci via i piatti e chiederci se volessimo il conto, dopo aver pagato ci stavamo preparando per uscire e il cameriere stava lì a fissarci e una volta presa l’ultima borsa ha iniziato subito a pulire il tavolo prima ancora che ci allontanassimo.
Marco Zoppetti
09/12/2022
Premetto che ormai é da diversi anni che torno in questa trattoria dove si respira l'atmosfera tipica delle trattorie romane con piatti molto curati la cortesia del personale accompagna sempre le specialità tipiche che il menù offre come pasta all'amatriciana con pecorino grattugiato fantastica ... cacio e pepe e carbonara super ... melanzane alla parmigiana e frittata di patate e cipolle uniche ... e anche l'esclusiva minestra con l'arzilla difficile da trovare nei menù di molti locali e patrimonio tramandato da generazioni ... nuova postazione all'aperto con pedana e tavolini molto accogliente .... da non tralasciare i prezzi veramente contenuti visto la qualità delle pietanze e le porzioni più che adeguate ....
Ele Saia
27/05/2022
Trattoria tipica romana, servizio amichevole, senza fronzoli, ma cortese. Carbonara degna di nota, ma più che buona anche la cacio e pepe. Ottima scelta tra le tante proposte nel menù. Una buona proposta a dieci minuti a piedi da San Pietro, con prezzi più che onesti. Consigliato!
Alberto Berardi
10/05/2023
Finalmente una trattoria dove non ti danno “cibo per turisti”. Le porzioni non sono abbondanti, ma almeno si mangia molto bene, e ricorda proprio le trattorie di una volta. Cosa che a Roma stanno scomparendo. Consiglio vivamente di andarci.
Nicoletta P.
12/03/2023
Una vera trattoria. Menù breve -che,a parer mio, è sempre una buona premessa- e vere specialità romanesche. Deliziosi i tonnarelli alla Grigia, la cacio e pepe, lo spezzatino... e una strepitosa crostata con la marmellata di visciole.
Il tutto condito con una cordiale e schietta accoglienza. Torneremo noi e lo consiglieremo vivamente agli amici!
Claudio GALLI
18/03/2023
10 anni fa venimmo a Roma e per caso ci entrammo. Per tutta la settimana ci cenavamo. Ritornato quest' anno siamo andati a mangiare. Ora c è la figlia a gestire ma nulla è cambiato. Sempre piatti della tradizione romana fatti a puntino. La cacio e pepe da provare. Consigliatissimo