Simone Cerlino
09/04/2023
L'unione libreria-cafe è una formula originale che merita di essere vista di più. Ho mangiato bene, l'ambiente è stimolante e il personale simpaticissimo. Una tappa obbligatoria se si passa al Pigneto.
Chiara Sfregola
27/12/2022
Un posto unico in Italia: Tuba è una storica libreria specializzata in testi scritti da donne. Ma Tuba è anche un bar e caffetteria dove capita di imbattersi in scrittrici giornaliste e pensatrici, complice anche la fitta programmazione culturale: oltre alle numerose presentazioni di libri, ospita il festival del fumetto "Bande de femmes" e il festival delle scrittrici "Inquiete". Gestita da donne estremamente appassionate in quello che fanno, sia nel settore libri che in quello beverage, sanno consigliare il libro giusto ma anche, dopo una certa ora, quando smettere di bere... L'ho scoperto molti anni fa ed è diventato un posto del cuore dove ormai mi sento a casa!
Fouad Roueiha
23/10/2022
Da 15 anni si affaccia sulla zona pedonale del Pigneto questo locale/bazar libreria, uno spazio femminista che ospita eventi culturali, presentazioni di libri e contribuisce attivamente a varie manifestazioni e iniziative che impreziosiscono la vita del quartiere che rischia di scivolare sempre più verso una gentrificazione che lo riduce ad un semplice "divertimentificio" fatto di drink inutilmente costosi e locali ben arredati ma con poca anima.
Ottimo anche di mattina, per lavorare ad esempio sui tavoli esterni baciati dal sole.
lidia temgus
21/05/2019
Bel locale,piccolo ed accogliente!!!pieno di libri di scrittrice, è dotato di tavoli all'aperto dove ci si può sedere per condividere un drink e chiacchierare, o per solo prendere un caffè o un tè, nel locale servono panini, spremute,....
Negozio arredato con simplicity egrandi valori.
Andrewson Tancio Marfil
12/05/2022
un locale tranquillo, insolito e friendly! cocktail non eccessivamente costosi rispetto ad altri locali di pigneto, inoltre, è anche una libreria. Ritornerò 😊
Francesca Nuzzo
11/11/2022
La tuba è un locale meraviglioso. Puoi trovare dal drinks ai coffe. Panini e tramezzini. Puoi incontrare persone di ogni luogo o di Marte o di Saturno . Eventi pazzeschi. E che dire.. libreria dove trovare ciò che desideri. Ma al solo scopo di essere otlriginali e fuori dal mondo. Consiglio!!!
Chiara Nicolodi
01/06/2023
Selezione di libri meravigliosa unita alla piacevolezza del luogo . Da provare assolutamente
Andrea Ramploud
07/08/2021
Arriviamo alla libreria io e il mio compagno verso le 17 del pomeriggio. Il posto é super accogliente e la ragazza che ci accoglie é molto disponibile e gentile.
La libreria ha rispecchiato a pieno le mie aspettative ed é fornitissima di volumi riguardo ai temi femministi e non solo.
Oltre alla libreria c'è anche un bar. Io e il mio compagno prendiamo un caffè shakerato (eccellente) e una cedrata.
I prezzi sono super convenienti.
Posto assolutamente consigliato!
Vale Blue “Valerie”
12/03/2023
Ambiente inclusivo, piacevole ed economico, ti fa sentire a casa 🌻
Emanuele Attardi
08/04/2023
Un locale davvero allegro, economico e friendly
Denyse
25/04/2022
Uno dei miei posti preferiti al Pigneto.
Personale sempre molto gentile e alla mano, è possibile acquistare libri interessanti all'interno, oltre a fare la solita colazione o il solito aperitivo.
I cornetti serviti a colazione sono davvero deliziosi.
Gianmarco Antonelli
12/04/2022
Punto di riferimento del Quartiere Pigneto oltre che fulcro culturale, con attenzioni a tematiche specifiche, dell’intera Città. Piacevole per acquistare libri, fare colazione o aperitivo. Organizzano anche un bellissimo Festival e varie rassegne ed incontri interessanti durante l’anno.
Amanda Rosso
31/05/2022
Tuba è un luogo speciale. Uno spazio sicuro, un'oasi di bellezza e senso.
Una libreria delle donne ma di tutt*, un luogo di convivialità, condivisione, collettiva costruzione di senso, uno spazio di lotta e solidarietà, cultura, politica e leggerezza. Che sia per una birra o un libro, un'autrice dimenticata o un aperitivo, un reading o un panino, Tuba è un posto dove trovare sempre qualcosa in più di quello che si andava cercando.
Eva Leuzzi
18/04/2023
Iniziative eccezionali. Libri + aperitivi = top
fabrizio de gregorio
06/04/2023
Eventi interessanti e personale super gentile 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
Tiziana Brolis
20/02/2023
...una bella realtà. Queste librerie diffondono cultura e libertà.
Pia Colucci
26/04/2022
Un catalogo fornitissimo e super specifico. Per tutti coloro interessati alla letteratura di genere. Non ho provato il servizio caffetteria, ma ci tornerò sicuramente!!!
Mario Miliucci
28/07/2020
Una libreria fornita di pubblicazioni difficilmente reperibili altrove, aperta sin dalla mattina, offre colazioni deliziose, dolci e salate con prodotti a chilometro zero. Durante il giorno lascia spazio a sala da the ed aperitivi fino ad arrivare a tarda sera in cui gustare drink e cocktail squisiti. Dimensione rispettosa e piacevole dove passare momenti sereni e rilassati, uno spazio dove godere piacevolmente l'area pedonale senza incappare nelle ormai diffuse trappole per turisti. Da tornarci.