michele arditi di castelvetere
23/11/2021
Consiglio il locale per la alta qualità delle carni proposte. Aggiungo che la cottura alla griglia è sempre all'altezza della qualità. In relazione alle altre proposte, in effetti, vi è una declinazione toscana. Eccellenti i fagioli. I prezzi potrebbero essere leggermente più moderati, pur tenendo conto della alta qualità. Buona la cantina, e la carta dei vini. Servizio rapido.
Emanuela Santoro
18/06/2023
Posto consigliatissimo. Cibo eccellente e personale gentilissimo in particolar modo Mauro è una persona molto empatica ed attenta alle esigenze dei clienti molto particolari come me. Complimenti davvero. ❤️
L. N. B. P. (Nicky)
15/02/2022
Uno dei migliori ristoranti in cui poter mangiare carne alla brace a Roma. Un ristorante storico che ha saputo mantenere la qualità, probabilmente anche grazie a una gestione appassionata.
Materia prima di qualità, carne magra ma morbida, cotta con metodo e attenzione.
Molto buoni anche i carciofi fritti.
Continuerò a essere un fedele cliente.
Consiglio la visita.
Andrea L.
12/02/2023
Ristorante da non perdere! Tutte le pietanze, dall'antipasto al dolce, di livello eccezionale! Per chi ama poi la carne e la cucina toscana è il paradiso culinario! Buonissime e leggerissime le verdure fritte, carciofi e zucchine, primi ottimi e quantità giuste, carne di gran livello cotta come richiesto e fantastici dolci fatti in casa per cui vale la pena lasciarsi uno spazietto, presenti anche dolci poco comuni (strudel strepitoso, presa anche una mousse allo zabaione e il tiramisu ottimi!).
Locale di livello, tutto molto curato, personale sempre attento e menzione a parte per il titolare, cortesissimo, preparatissimo e di estrema gentilezza che ci ha consigliato ed indirizzato nel migliore dei modi nella nostra cena, prezzi in linea con il tipo di ristorante e con la cucina di qualità proposta).
Torneremo sicuramente, preferibile sempre prenotare visto che è un locale molto conosciuto ed apprezzato a Prati.
Gabriele Manzo
22/09/2022
Ristorante a 5 minuti da san pietro. Specialità toscane, ottimo l'antipasto con i crostini ai fegatelli e i salumi tipici di qualità. Ho anche ordinato un filetto, chiesto cottura al sangue, mi hanno decisamente accontentato, carne morbidissima e saportia, super consigliato. Altra nota di merito non da poco la pulizia del locale, hanno un bagno che sembrava quasi da hotel, bellissmo, attenti più di tanti altri alle misure anticovid: per accedervi è necessario premere un pulsante rosso invitando a farlo col gomito, anche tutti i camerieri rigorosamente con mascherina. Conto giusto alla qualità dei prodotti.
Franco Carazzolo
28/05/2023
Una certezza per il quartiere Prati e per Roma. Forse un po' datato nell'arredamento ma tutto perfetto: dal servizio al cibo, dalla carta dei vini al menù. Prezzo un pochino caro, ma ci sta!
Pier Luigi Onofri
07/10/2018
Ristorante che propone in maggioranza cucina toscana ma nel menù è possibile trovare anche cibi di altre regioni. Il locale ha un arredamento classico ed anche le pietanze sono quelle della tradizione. Il punto di forza è sicuramente la carne alla brace; il filetto e l'entrecote sono cotte a regola d'arte e la qualità della carne è di ottimo livello. La carta dei vini ha una grande varietà ed è possibile ordinare anche bottiglie di pregio. Il servizio è cortese e veloce. La fascia di prezzo su cui si attesta il locale è medio/alta.
Chiara L.
26/07/2020
Sono stata a cena “Dal Toscano” ieri sera: dopo aver inutilmente cercato di prenotare altrove, ci siamo ritrovati per caso davanti al ristorante e abbiamo deciso di provarlo.
Comincio col dire che ci ha fatto immediatamente una buona impressione in quanto abbiamo notato subito la cura e l’attenzione nel seguire le linee guida AntiCovid. Distanziamento assicurato, pulizia e premura anche nelle aree dei bagni che sono state non solo dotate di dispenser di disinfettante e di sapone disinfettante, ma anche di porte automatiche apribili con il gomito. Successivamente abbiamo potuto apprezzare anche il menù del locale, una selezione curata di specialità del Lazio e della Toscana con qualche incursione nella cucina e nei prodotti delle altre regioni italiane. Presenti moltissime specialità di carne ma non mancano le opzioni vegetariane. Tra gli antipasti varie selezioni di fritti (con carne, pesce e/o vegetali: filetti di baccalà, verdure pastellate, cotolette alla bolognese o alla milanese), costolette di agnello, selezioni di formaggi e affettati (mozzarella e burrata con alici comprese); tra i primi, grandi classici della cucina romana (tonnarelli cacio e pepe e bucatini all’amatriciana), toscana (pici all’aglione della Val di Chiana, fettuccine al ragù di cinta senese o ai funghi porcini, pappardelle), ravioli con ricotta o con zucca e taleggio. Presenti in menù anche zuppa di farro o di verdure e il classico pasta e fagioli.
Tra le specialità di carne, bistecca di manzo o filetto di manzo alla brace, tagliata di manzo con rucola e patate, tartare, straccetti, saltimbocca, fegato alla veneziana, manzo bollito in salsa verde, trippa alla toscana, involtini alla romana, costata di manzo, bistecca fiorentina, entrecôte. Tra i contorni, verdure di stagione, fagiolini, insalata, patate e fagioli all’uccelletto.
Non ho avuto modo di controllare la carta dei vini perché abbiamo ordinato un vino della casa che è risultato molto buono.
Segnalo che al conto viene aggiunto l’importo del servizio pari al 12% e che il pane viene servito automaticamente a inizio pasto ma ha un costo a parte. Prezzi medi e qualità alta
Francesco Simone Martorelli
06/08/2018
Fiorentina squisita, la carne si scioglieva in bocca. Ottimi anche i porcini alla griglia ed i fagioli all'olio. Buona anche la selezione di vini (anche bottiglie da 0.375). Il cameriere molto cortese e professionale. I prezzi direi medio-alti ma con buon rapporto qualità-prezzo (considerando anche di essere a prati). Consigliato!
Elisabetta Pelagalli
02/12/2021
La tradizione che non delude …
Oggi con una pioggia battente era proprio il posto giusto
Cannellini, bistecca , cicoria , tutto condito con l’oro degli dei!!! Un assaggio di trippa consigliata dall’attento e simpaticissimo Mario e un pasticcio dì mele con gelato dì crema solo per la mia amica .. Vi ho rinunciato malvolentieri e quando è arrivata calda , con il suo inconfondibile profumo, sono morta dì invida!!!
Bravi! Una certezza per noi Romani .
Cristina De Blasio
13/02/2023
Locale storico offre anche i tavoli esterni riscaldati in inverno ..conduzione familiare.....gli ingredienti di prima qualità fanno si che nella cucina diano il meglio di se.... speciale la tagliata e la fiorentina....super saporiti i cannellini ...i carciofi fritti e la finocchiona... speciale.....devo dire che di certo non mi ha deluso...la carta dei vini mi ha soddisfatta...un bel rosso ci voleva tutto ...le papille ringraziano.....
Sgru
20/02/2022
Ottima trattoria a due passi dal Vaticano. Ambiente curato e personale gentile. Strepitose le costolette di agnello e carciofi fritti. Saltimbocca e carciofi alla romana buoni. Spettacolari i bignè alla crema fatti al momento. Prezzi nella norma.
roberta fratoddi
09/02/2023
Ravioli di carne super consiglio vivamente, anche il dolce buonissimo
BM (Barman65)
09/02/2020
Ristorante d’altri tempi...il classico Ristorante della domenica degli italiani alto borghesi anni’80. Locale radical chic con le sue eleganti boiserie. Stiloso con gusto classico. Cucina tipicamente Toscana e casareccia ma con classe. Camerieri gentili e presenti..vecchio stampo. Non do 5 stelle perché il prezzo è chiaramente troppo alto rispetto a ciò che si mangia. Esperienza positiva. Ma non so se ci tornerò.🤷🏼♀️