Toni Piazza (Mister Place)
24/06/2023
Se capitate a Roma, dalle parti di Ottaviano, dovete cenare da Dino e Tony, due fratelli che fanno dell'ottima cucina romana! Fate fare a Dino x il menù! L'esplosivo cameriere che con la sua simpatia esplosiva vi farà assaggiare delle gustose pietanze romanesche e passerete una serata in allegria! I prezzi sono medi, ma per quello che ci hanno offerto di sicuro ritorneremo! La carbonara e DOC!!! CONSIGLIATO!!!
Von Harlock
13/02/2023
Cosa scrivere di Dino e Tony che non sia già stato scritto?
Tagliamo la testa al toro!
È la classica osteria Romana in cui si entra, ci si ritrova in un posto fuori dal tempo e si mangia benissimo e a sazietà
Scordatevi i “piccoli assaggi” delle osterie gourmet che di osteria non hanno nulla.
Qui si mangia, tanto e soprattutto bene.
Si è serviti da due sagome “Dino e Tony” appunto) che vi tratteranno come se foste clienti abituali am sempre consigliandovi al meglio.
E poi… il cibo…. La Gricia da paura, la Cacio e Pepe indimenticabile e … le polpette. Le polpette sono l’apice assoluto di una cucina fatta a mano ma con passione (altro che avanzi della cucina) qui siamo di fronte a cibo della stessa qualità di quello fatto in casa.
Se siete in zona, ma anche se non lo siete, questo posto deve diventare tappa fissa di un soggiorno a Roma.
Emil C
17/03/2023
Una serata in gruppo a Roma? Assolutamente da trascorrere da Dino e Tony, due fratelli che gestiscono la trattoria con la genuinità che ti aspetti da due romani. Cibo abbondante con menu scelto dai fratelli osti e vino a caraffa. Ci tornerò sicuramente 💪💪
Alessandro Bortoletto
27/02/2023
Osteria tipicamente romana: dai piatti della tradizione, all'oste loquace, dalle tovaglie a quadri ai cimeli calcistici rigorosamente della AS Roma.
Venite qui se volete vivere un'esperienza autentica a tutto tondo piuttosto che una semplice degustazione culinaria.
Aglaia Vanzetto
05/02/2023
Una bella scoperta! Consigliati da una cliente abituale, siamo andati in questo locale per cena. Ambiente semplice, in cui ci si sente subito a proprio agio, grazie alla simpatia, all’accoglienza e alla disponibilità di Dino e tutto lo staff. Abbiamo mangiato tutti piatti tipici romani, dall’antipasto (salumi, fritti, pizza), ai primi (carbonara, gricia e Amatriciana), fino alla trippa alla romana, al carciofo alla Giudia e alla crostata di visciole. Prezzi onesti. Torneremo sicuramente se ricapiteremo in zona!
Andrea Colombi
02/05/2023
Incredibile trovare una trattoria così alla buona a due passi da piazza San Pietro dove si respira pura romanità. Suggerita da una guida locale abbiamo pranzato alle 14:15.
Spesa di 30€ a testa (due persone) comprensivo di antipasti della casa (salumi, pizza, carciofo alla Giudia e frittini - niente di eccezionale ok ma nel contesto ci stanno), un secondo a testa, un dolce, due caffè e bottiglie di digestivo lasciate al tavolo. Apoteosi!!!
Di secondo da provare la Pajata. (Vedi foto)
Tiramisù una bomba.
Raffaela Naclerio
18/06/2023
La classica trattoria romana in cui i proprietari ti fanno sentire a casa e con la loro simpatia rendono piacevole il pasto. Piatti tipici della tradizione romana (cacio e pepe, gricia, amatriciana) davvero ottimi. Consigliato!!
Luis Espo
31/01/2023
Tipica trattoria romana gestita dai fratelli Dino e Tony, con un menù a voce di piatti tipici della cucina romana con cibo fresco e gustoso, ambiente molto spartano, caratteristico delle vecchie trattorie romane quasi ormai scomparse... rappresenta un buon punto di riferimento per chi cerca posti di ristoro meno contemporanei e charmant con un rimando ad atmosfere felliniane o alla Commissario Giraldi... prezzi medi...
Francesco Vitale
29/04/2023
E' sempre un piacere tornare e portare gli amici, soprattutto se in mezzo a loro c'è qualcuno che per la prima volta mangia i piatti di Dino e Tony!
Bravissimi come sempre! Prima o poi riusciremo ad andare oltre gli antipasti e i primi. Ma non rinunceremo mai al dolce soprattutto alla granita al caffè!
Massimo Moretti
21/06/2023
Tutto molto particolare e piacevole buon cibo, vino e simpatia di Dino e Toni, unici. Ultimo ma importante i prezzi decisamente convenienti. Consiglio, lasciate fare a loro e ne sarete soddisfatti. Grazie anche per il giro libero di ammazza caffè.
Francesco monciatti
18/09/2022
Locale Verace romano, il personale ( in particolare il titolare) catturano per simpatia e romanità e modi risoluti e popolari. Il locale rispetta il carattere del personale per questo ho trovato la serata piacevolissima. Cibo buono come fatto dai nonni, con un servizio semplice. Prezzo, anche visto la povertà degli ingredienti e un coperto senza pretese, l'ho trovato un po eccessivo. Comunque da provare in zona Ottaviano
Luisa Scoto
01/04/2023
Antica osteria romana, ottimamente gestita dai fratelli Dino e Tony. Si mangiano i tradizionali piatti della cucina romana : cacio e pepe (fantastica) carbonara e amatriciana (sublimi) e tanti altri primi piatti cucinati veramente bene. E poi i secondi sono ottimi : coda alla vaccinara, trippa, abbacchio in vari modi e che dire dei carciofi alla giudia? Imperdibili. Andate tranquillamente... non ve ne pentirete! Sarete accolti anche con grande calore e simpatia. Anche i prezzi sono molto ragionevoli e alla portata di tutti. Consiglio vivamente di provare questa antica osteria!
Studio Legale Pizzorno Associazione Professionale
09/05/2023
Locale tipicamente romano con servizio alla mano ed estremamente confidenziale, ma proprietari e camerieri molto simpatici. Primi migliorabili, secondi della cucina romana, dalla trippa alla coda, buoni così come i dolci e la granita di caffè nel finale. Prezzo accessibile, primo, secondo, contorno, dolce, caffè ed ammazzacaffe poco piu di 30 euro. Da provare.
alessandro giampaoli
23/04/2023
Che dire... Come si fa a descrivere Roma senza usare parole? Andate a mangiare qui.
Denise Z
19/03/2022
Osteria con piatti tipici molto buoni.
Atmosfera diversa da quella delle solite osterie, molto rustica ma ti fa sentire nel tipico locale romano.
I proprietari Tony e Dino simpatici, scherzano e ridono con il cliente.
Non è disponibile il menù, si viene quasi obbligati ad assaggiare tutti i piatti ma in ogni caso tutto molto gradito.
Prezzi giusti.
Peccato fossimo di fretta, torneremo!!