Milord8813
18/05/2023
In cerca di un osteria caratteristica mi sono imbattuto nei F.lli Mori. Locale abbastanza semplice ed accogliente, sottoscala con bagno e magazzino cibarie non proprio il massimo. Ma passiamo al cibo che in tutta sincerità ho trovato davvero squisito. Nel tentativo di assaggiare tutto, siamo riusciti ad ordinare quasi tutte le pietanze caratteristiche del menù. I due antipasti: polpettine di coda, mozzarella in carrozza, a mio avviso poveri in quantità per una sola persona (vedi foto), ma davvero gustosi. I tre primi: rigatoni alla carbonara, tonnarelli cacio e pepe fettuccine con carciofi guanciale e pecorino, davvero buoni e quantità giusta per una sola persona. I tre secondi : la trippa, le costolette d agnello (poche e costose) e saltimbocca alla romana. Ai secondi ovviamente non potevamo non accostare i tre contorni: le puntarella, la cicoria ripassata e le patate al forno, tutto davvero buono. In fine ci siamo permessi anche un bel tiramisù, consigliato dal cameriere, e devo dire che ci ha davvero entusiasmato per gusto e consistenza, effetto WAU. Abbiamo preso anche tre amari, credevo offerti dalla casa. Al termine, cibo davvero ottimo, quantità e prezzi di alcuni piatti rivedibili, per quanto riguarda il sottoscala ho detto tutto. Per accompagnare il tutto abbiamo preso un merlot (un vinodiscreto), ma avrei preferito la possibilità di scegliere un vino della casa che purtroppo a fronte di una corposa lista di vini, manca all'appello. Cibo eccellente, prezzi medio-alti (abbiamo pagato anche due cestini di pane vedi foto "scantrino"), accoglienza cortese e cameriere disponibile, preparato sui piatti e ottimo consigliere, ma per quanto speso mi sarei aspettato un accortezza sul prezzo finale o quanto meno l offerta degli amari.
Gianfranco Falco
10/05/2023
Personale gentile e disponibile. La location è carina. La cucina è sicuramente tipica rivisitata in modo non eccessivo. Definendosi osteria, mi sarei aspettato porzioni più generose ma tutto sommato è consigliabile.
Bruno castaldo
11/01/2023
Nuova esperienza..
Osteria Romana qualità ben percepita prezzo nella media. Personale gentile educato. Buona carta dei Vini prezzi medi -alti
Il mio Baccalà mantecato era buono, quantità soddisfacente.
genovese di coda buona ma mi aspettavo un po' più di sapore. Carino il dolce 3 assaggi per 3 persone.
Parcheggio se cerchi trovi...
Liz Comerford
26/02/2023
La lingua bollito e fritto era buonissimo! Pasta incredible specialmente cacio e pepe ma anche carbonara. Agnello e saltimbocca succosissima ☺️ avevamo anche un po’ di vino e crostata 👌🏻
MAk Del
10/02/2023
Posto molto carino tutto molto buono dall'antipasto al dolce..apia scelta di vini..carne buonissima!
camerieri educati e cordiali...
posto auto un po difficile da trovare..
Unica pecca antipasti un po scarsi però buonissimi...lo consiglio!
Sara Stefanelli
08/01/2023
L'atmosfera di questa osteria è moderna e attuale, anche se tradizionale nel gusto, peccato per l'illuminazione naturale quasi del tutto assente nella sala principale. I piatti sono ricchi e impeccabili nell'esecuzione, gricia con i carciofi e guanciale ottima, amatriciana buona, anche nei secondi si coglie il rispetto per la materia prima, dolci classici senza troppi fronzoli. Vini con ricarichi accettabili. Servizio attento anche in giornate di caos.
Gianpiero Vezzi
01/12/2022
Conosciuto per una cena aziendale devo dire che mi è piaciuto molto, Ambiente informale, servizio ottimo, buon cibo e cucina tipica. Solo un piccolo neo relativamente ad un primo piatto che non è piaciuto a nessuno dei commensali che lo aveva scelto ma si sono fatti perdonare portando un'altra pietanza. Ci ritornerò e quindi lo consiglio.
Marialuisa Ricci
02/04/2023
Il locale spazioso , accogliente, inizio da fine pranzo: dolce eccezionale ( millefoglie gianduia e crema chantilly), primo : tonnarelli cacio e pepe che bontà ; secondo: saltimbocca alla romana ,gustosi si scioglievano in bocca. Ogni commensale ha gradito il proprio piatto. Conto ottimo .Quando vengo a Roma mi fermo a mangiare quì.
Mauro Carbone
15/06/2023
Trattoria di cucina tradizionale romana ad ostiense, ottimamente preparata. Peccato per la lentezza del servizio e la poca attenzione sulla presenza della posateria tra una pietanza e l'altra. La sola simpatia dei camerieri non basta, serve una migliore presenza.
Colei che corre sulle onde
22/08/2022
È un gioiello nascosto in zona Ostiense. L'atmosfera del locale ti fa sentire a tuo agio da subito. L'arredamento degli interni è molto elegante, fatto con gusto e premura.
La cucina è molto buona, sia i primi, sia i secondi piatti.
Il personale è gentile e disponibile.
DAV '74
31/10/2022
Locale molto carino con un bello spazio all'aperto per mangiare.
Cucina romana molto ben eseguita, a partire dagli ottimi tonnarelli cacio e pepe, le polpette di bollito ed i saltimbocca da paura ed al tempo stesso non troppo pesanti. Degna chiusura con un superlativo dolce di ricotta fresca, arancia candita ed arachidi caramellate.
Conto soddisfacente.
ANTONELLO ALOE VERA
01/08/2022
Bel locale in una traversa di via Ostiense vicino piramide.
Abbiamo ordinato 2 antipasti (purè di fave e cicoria) ottimi,poi un contorno (caponata di melanzane) ottima e un secondo ( baccalà)buono
2 bottiglie d, acqua 2 caffè
Totale 49€
Servizio veloce preciso
La cucina molto ampia e a vista.
Lo consiglio ovviamente
Anna Castellana
19/02/2022
Ristorante molto carino in zona ostiense. Spazi ampi ma accoglienti, personale gentilissimo, professionale e alla mano. Cucina tipica ottima,i migliori fiori di zucca fritti che abbia mangiato,ma tutto è stato davvero squisito ( il tiramisù poi è da perdere la testa!) . Davvero davvero ottimo anche il vino,noi abbiamo optato per un syrah locale. Aggiungo che una commensale è vegana e sono riusciti a trovare valide alternative anche per lei,mostrandosi disponibili e senza farla mai sentire a disagio. Ottimo rapporto qualità prezzo. Complimenti,ci torneremo sicuramente appena torniamo a Roma!
Emanuele Di Giulio
05/06/2023
A mio avviso, una delle poche osterie romane che possa ancora definirsi tale. Cibo di ottima qualità e rispetto della materia prima utilizzata. Personale gentile, solare e competente. Prezzi assolutamente nella media.
Nota di merito per il tiramisù; Tra i migliori di Roma.
francesca argenio
22/05/2023
Un locale carino ed un cibo ben preparato purtroppo il servizio lascia un pò desiderare, magari essendo stati qui in una domenica di pioggia con tutti i coperti occupati, il personale ha avuto un pò di difficoltà nel gestire la situazione. tuttavia le pietanze erano ottime, con materie di qualità, unica eccezione per il piatto fuori menù (pappardelle al ragu di cinghiale, dove la carne credo fosse un pò troppo cotta). per il resto una buona cucina. Grazie!