Francesco Giammaria
28/03/2023
Posto inizialmente scelto per la presenza di una persona celiaca, ma rivelatosi ottimo per la cucina.
Il ristorante non è grandissimo, quindi ci sono i vari pro e contro di una gestione ridotta, personalmente la apprezzo per la cura che può essere messa nei piatti da chi cucina.
Arriviamo a ciò che interessa a tutti: come è il cibo?
Partiamo dalla scelta, c'è una buona varietà, ma non ampissima, piatti tendenzialmente diversi dai soliti che si trovano per Roma quindi ti da quel piacere dell'assaggiare qualcosa di diverso e che è cucinato davvero bene.
Nel complesso sono rimasto davvero soddisfatto e una volta usciti c'era il classico entusiasmo di chi sa che ritornerà.
Unico consiglio, viste le dimensioni del locale, prenotate con un po' di anticipo se volete essere sicuri, sono presenti anche dei tavoli fuori che nella bella stagione possono essere molto comodi.
Emiliano Pieri
14/04/2023
Location molto carina , sembra di essere in un salotto di una casa privata . Personale Super Cortese , Gentile e SEMPRE con il SORRISO . Menù con cose sfiziose , ben presentate e molto gustose . Possibilità anche di piatti del giorno ..... come secondo hanno Rosetta fatta in Casa con StraRipiena di Sugo al Ragù .... Da provare Assolutamente .... Dolci buoni e ben presentati ..... Tornerò sicuramente ..... Grazie
Sara Lemon Ferrari
16/06/2023
Posto delizioso. Personale professionale, gentile, accogliente e amichevole.
La chef: sono allergica al mondo, la cliente incubo, eppure la chef è uscita e ha trovato il modo non solo di accontentarmi, ma di rendermi felice. Era tutto una musica perfetta di sapori, uno spettacolo!!! Pure i dolci fa bene! Torneremo spesso e volentieri 💜
Andrea Luciani
30/10/2022
Celiaci di tutta Italia venite a mangiare qui, pasta fresca senza glutine, Tortelloni ripieni senza glutine fritture senza glutine e dolci senza glutine. Paradiso per i celiaci là chef e celiaca quindi andate sereni e comunque il posto molto carino e piatti ricercati, lista vini interessante. Mi dispiace non ho fatto in tempo a fare la foto al tortino con il cuore di fondente senza glutine e sparito in un secondo. Consigliatissimo
Simona Seminara
08/09/2022
Siamo stati stasera a cena a Casa della Chef, un bellissimo posticino a Garbatella. Il locale é delizioso. Il personale tutto al femminile, dalla cucina alla sala, gentile, frizzante, disponibile. Dalla cucina escono piatti meravigliosi alla vista e deliziosi al palato. Tutto veramente buonissimo, preparato con cura e con ingredienti di ottima qualità.Dolci sublimi...STRACONSIGLIATO
Buongustai&Ristoranti
15/08/2022
Locale sito a pochi passi dallo storico quartiere romano della Garbatella, subito dietro il palazzo della Regione Lazio sulla Via Cristoforo Colombo. Internamente abbiamo notato un arredamento misto con parecchi diversi elementi ed oggetti, tendente quindi, diremmo, al moderno ed allegro. Non siamo riusciti ad individuare un preciso stile, il che non è detto che sia un aspetto negativo perchè risponde al gusto soggettivo del cliente. Le ragazze che servono ai tavoli sono tutte cordiali, simpatiche ed allegre. Servizio in linea con la semplicità dell'atmosfera. Tempi di attesa delle portate giusti. Ci permettiamo solo di suggerire, sulla base della nostra cena, di non aspettare troppo l'arrivo dei primi piatti per portar via quelli degli antipasti già da tempo terminati. La nostra esperienza inizia golosamente con le loro speciali "bombazie" (bombe della zia), bombe simili a quelle dolci di formato piccolo (nel caso del tris per assaggiarle tutte e 3, in caso di una sola è più grande), ma in questo caso salate ed accompagnate da condimenti principe della cucina romana, decisamente una sfiziosità golosa degna di menzione. Unica piccola pecca il loro arrivo in tavola tiepide considerando anche la calda serata estiva. Bastava un poco di calore in più al palato ed erano perfette al punto da definirle uno di quei piatti in cui il bello non toglie nulla al buono, ma ne è valsa comunque la pena. Le verdure in tempura ben fritte ed abbastanza asciutte. I 2 primi piatti da noi provati, in particolare gli strozzapreti freschi alla "nandina" la cui bontà ci ha fatto perdonare la cottura appena prima che al dente, ci hanno dato la spinta finale per inserire questo ristorante tra quelli che più hanno stuzzicato il nostro palato. Il tiramisù un pizzico più corposo della media a nostro personale giudizio ma gradevole secondo ricetta tradizionale. Per tutto quello che vedete nelle foto abbiamo pagato una trentina di Euro a testa in 2. Forse un conto non economico per alcuni ma siamo usciti soddisfatti e ci torneremmo volentieri.
Silvia M
15/04/2023
Un adorabile ristorantino alla Garbatella (per le sue domensioni), si entra in una piccola sala molto accogliente e ben arredata con cucina a vista, un sorriso gentile ad accogliere sia noi che il nostro bassottino, cosa da non sottovalutare perche in più trattorie in zona ci è stato rifiutato l ingresso al pelosetto! Abbiamo assaggiato un carciofo alla giudia, molto buono, e due primi entrambi ottimi. Ingredienti molto buoni. Prezzi assolutamente onesti e porzioni abbondanti. Ci ritorneremo soprattutto per provare i dolci che per il poco tempo a disposizione ci siamo fatti sfuggire! Grazie Chef!!
Riccardo Brunotti
18/03/2022
Se capitate dalle parti di Garbatella, vale la pena fermarsi in questo ristorante che è anche adatto per prendere un dolce o un aperitivo. Il locale è piccolo ma si presenta bene, ricco di dettagli e chicche sulle pareti riccamente decorate. Le ragazze in sala sono molto gentili e disponibili.
Il menù ovviamente è la parte forte del ristorante: dall'antipasto al dolce una discreta quantità di piatti interessanti, tra cui rivisitazioni di primi tradizionali, piatti del giorno e dolci secondo ispirazione della chef, nonché alternative vegane e varianti gluten free. Degni di nota la carbonara di carciofi, i tonnarelli con vongole, fiori di zucca e pistacchi (piatto del giorno fuori menù) e il cannolo scomposto.
michele lippi
28/03/2023
Ottimo ristorante non distante dal centro di Roma. Locale informale e arredato con personalità.
Servizio attento e molto disponibile.
Abbiamo pranzato in 8 persone e sia gli antipasti( bombette ) che primi sono stati molto apprezzati.
Ottimo rapporto qualità prezzo.
Abbiamo scelto questo ristorante perché propone un menù SENZA GLUTINE e le nostre aspettative sono state ampiamente ripagate.
Complimenti
Cristiana Di Iasio
09/01/2023
Come prima volta ottima esperienza. Piatti presentati molto bene e ottimi. Servizio veloce, se devo trovare un difetto i piatti dei commensali vanno serviti insieme senza che qualcuno debba attendere il suo piatto. Lo consiglio e ci tornerò
Riccardo Mazzola
21/03/2022
Sono andato coi miei fratelli e ci siamo trovati tutti benissimo. Personale gentile cibo ottimo. Venite a provarlo.
Aggiornamento: dopo aver frequentato questo posto più volte confermo la mia recensione, cibo di qualità e ben servito. Aggiungo che la location è graziosissima.
Micol Mangano
02/06/2022
Esperienza fenomenale. Il locale è delizioso, il servizio è attento, premuroso ma mai invadente. La cucina è la vera perla di questo posto: si avverte la cura e la dedizione dietro ogni piatto, la ricerca messa nei gusti e nelle materie prime presentati.
Qua ti senti veramente a casa, tornare è d’obbligo!
Loredana Trotta
19/02/2023
Cibo buonissimo, posto gradevole e anche musica di sottofondo. I posti sono circa 30. Il personale è gentilissimo. Come piatti consiglio a tutti la bombetta ripiena alla cacio e pepe. Però per chi volesse ci sono tantissime altre cose buonissime! (Vincenzo 10 anni)
Diego Rossi
26/03/2023
Perfetto dall'inizio alla fine. Il personale, tutto al femminile, fa la differenza e da quel tocco in più. Piatti curati e saporiti, specialmente la carbonara con carciofi assolutamente da non perdere. Curano la clientela con particolare attenzione senza mai essere invadenti. Complimenti, continuate così!!
Marilena Caldarella
21/09/2022
Intimo locale con pochi posti a sedere nel quartiere di garbatella ( meglio prenotare visto la poca disponibilità)
Intero menù Gluten free!tra tutte le portate che ho provato ho molto apprezzato le polpette di coda alla vaccinara.
Paolo IUSCO
09/02/2020
A Casa della Chef è sempre un luogo nella memoria. Non ci vai per mangiare: ci vai per immergerti in universo di sensazioni.
Più che un ristorante, è un ambiente dalle sensazioni domestiche: non ti senti 'cliente' ma ospite della padrona di casa Debora che ti guiderà in un excursus gastronomico basato su rivisitazioni gourmet della cucina tradizionale romana dalla forte caratterizzazione tradizionale.
L'ambiente è informale e curatissimo: l'ideale contorno per complementare l'immersione nei sensi che puoi provare ordinando la Nandina (indescrivibile: da provare assolutamente!), piatto tipico del locale.
❤️❤️❤️❤️❤️
Geteilter Himmel
18/02/2023
Paradiso per celiaci e per allergici al lattosio! Ristorante piccolino ma con grande personalità. Piatti buonissimi, personale disponibile per tutte le esigenze e molto simpatico. Le portate erano una più buona dell'altra: dall'antipasto al dolce siamo stati tutti felicemente sorpresi dal gusto delicato e dalla squisitezza di ogni cosa.