Valerio Salvi
09/03/2019
Molto buono.
Prima di tutto l'ambiente, fa la differenza: curato, riservato, elegante.
Il sushi e i piatti (sia caldi che freddi) hanno davvero abbinamenti interessanti.
Menù con una selezione di piatti giusta, non eccessivamente ampia, ma equilibrata.
Lo staff, pur senza strafare, è gentile e discreto. Promosso.
Gabri “GabeStudio72” Pes
24/02/2019
Sono ritornato all’Asiatique recentemente per una cena con amici e confermo quanto gia detto nella mia precedente recensione che lascio qui sotto. Sicuramente si tratta di uno dei ristoranti asiatici piu interessanti di Roma con piatti equilibrati e dal sapore fusion. Il locale è arredato con gusto ed i tavoli sono ben distanziati garantendo privacy per la conversazione accompagnata da una buona musica di sottofondo. Uno dei pochi posti a Roma dove si possa mangiare il black cod tanto amato da Nobu. Le porzioni continuano ad essere un po’ “piccole” ma lasciano spazio a quella del dolce che si rivela molto abbondante. Tra l’altro il pudding su letto di riso latte con gelato di arachidi e caramello salato è stata una rivelazione. Un dolce complesso composto da molte parti elaborate che sono state fuse in maniera equilibratissima facendo sprigionare tutto il gusto dell’Asia.
Personale sempre all’altezza del locale preparato disponibile e gentile. Prezzo area 60-70 a persona con un buon cocktail.
Roma è nota per avere un turnover di locali molto veloce ma credo che questo resisterà’ a lungo perché esprime concretezza nel cibo e nella sua filosofia.
——
Avendo viaggiato tutta l'Asia sono spesso a ricercare ristoranti di livello in città per rivivere l'alta cucina di quei luoghi. Devo dire che Asiatique é un ottimo ristorante asiatico nonostante lo chef sia Italiano! Si ha sicuramente una valida esperienza per degustare piatti tradizionali ed innovativi della cucina asiatica. Unica pecca il prezzo un po' alto e le porzioni un po' troppo "nouvelle cuisine!" ma d'altra parte si sconta la qualità della materia prima e la raffinatezza del posto. Consigliato per un evento importante da celebrare o per una serata glamour.
Serena Rodino
31/03/2019
Ottima location, buono il servizio, prezzi alti rispetto alla media, piatti molto ben presentati ma porzioni scarse a livello di quantità.
Chun Li
12/12/2017
Ottima esperienza, anche vegetariano e un buon assortimento di whisky e rum per concludere. Finalmente qualcosa di diverso nella capitale
Tornado Libero
07/10/2018
Se amate i buoni - particolari - studiati - sapori fusi all’eleganza e alla ricercatezza e non vi fate intimidire dal conto venite e godete a più livelli.
Serena Pandolfini
12/09/2017
Ottimo ristorante giapponese fusion e ottimo cocktail bar. Brava e molto simpatica la barlady. Da provare
claudio rossi (Claros)
03/02/2018
Molto buono prezzo e servizio adeguati alla qualità alta
Fabrizio Bortolon
04/01/2018
IT Bar ristorante al centro di Roma. Location strategica. Disponibilità. Accoglienza. Attenzione al cliente. Cura del dettaglio e arredi design. Personale preparato. Servizio eccellente. EN Bar restaurant in the center of Rome. Strategic location. Availability. Hospitality. Attention to the customer. Care to detail and design furnishings. Staff prepared. Excellent service.