Gianluca Colafranceschi
23/11/2017
Locale molto bello e pulito. Personale ottimo come pure ottima la cucina e la qualità del cibo. Prezzi all'altezza del locale e della qualità sia di carne sia di pesce. Consiglio i dolcetti da accompagnare con il caffè.
UN POSTO DA NON LASCIARSI SCAPPARE.
Consiglio i tortelli al taleggio e noci.
☆☆☆☆☆
Pensavo di aver mangiato il miglior pesce fresco di sempre fino a quando non ho provato i 5 assaggini di mare che stimolano al massimo i 5 sensi...gusti ben bilanciati per piatti tanto belli quanto buoni. E per concludere un ottimo trancio di Salmone ben guarnito. BUON APPETITO VERAMENTE A TUTTI . Confermate 5 Stelle!!!! ☆☆☆☆☆
Le sorprese qui non finiscono più. Ho gustato una gricia su un letto perfetto di funghi e pancetta da lasciare a bocca aperta. Ammetto che un secondo piatto ci stava tutto perché il primo è sparito come per magia per la sua bontà e la sua delicatezza.
PURTROPPO HO SOLO ☆☆☆☆☆ STELLE!
Valentino R.
05/02/2017
Non aver visitato il mercato di Porta Portese a Roma, non è visitare Roma! Molti mi potrebbero dire che il mercato di Porta Portese non è più quello di una volta, ma tutto cambia, tutto si evolve, sperando solo in meglio.
Ecco, in via Portuense, in mezzo al mercato di Porta Portese, sulle ceneri dell'"Osteria Pistoia", che oramai stava percorrendo il viale del tramonto nell'ambito culinario, nasce l'"Osteria Maruzzella", dove si viene accolti dalla simpatia, preparazione e gentilezza di un gruppo di giovani ragazzi che della ristorazione (si vede) hanno fatto un culto.
Io e la mia famiglia, dopo una mattinata tra le bancarelle di Porta Portese, abbiamo deciso di entrare in questa Osteria, dove i miei figli hanno avuto modo di rifarsi la bocca con un bel piatto di pasta. Mio figlio ha osato dire che la pasta era più buona di quella che cucina sua madre! Mha, sarà stata la fame, ma io l'ho assaggiata ed era buona!! Mentre io e mia moglie ci siamo deliziati con delle prelibatezze della cucine romana, per poi concludere con un tiramisù, che a mio avviso è uno dei più buoni che abbia mai assaggiato (ovviamente è una mia valutazione).
Comunque, che dire, oltre a visitare Porta Portese, rivisiterò con piacere l'Osteria Maruzzella.
Valerio Vergani
12/05/2019
Andato per pranzo durante una giornata di lavoro. Ottima l'idea del buffet con peso del piatto finale che determina il prezzo. Gentili e cordiali, ti fanno sedere e ti portano ciò che hai ordinato dal buffet, se preferisci che venga scaldato. Al tavolo poi portano acqua e caffè velocemente. Insomma se lavori in zona e devi pranzare in fretta, qui sei nel posto giusto...
Silvia Dionisi
05/08/2019
Locale accogliente e bella atmosfera. Il tagliere di salumi era di qualità media, non buono il prosciutto crudo , buono il lardo di colonnata, ma sarebbe stato eccelso se servito su bruschette calde. Ottimo il primo (paccheri con polpo e zucchine). Manca la carta dei vini e anche un servizio base dei vini, che darebbero sicuramente un plus al locale.
Mattia
26/04/2019
Mi é piaciuto molto, sia per la location, che per la qualità del cibo e del servizio. La location infatti é molto tranquilla e rilassante e la carbonara speciale, come anche la pasta al pesto e il dolce, un tris di tiramisù al cioccolato, al pistacchio e alle fragole. Il tutto seguendo gli ottimi consigli dei camerieri gentilissimi che ringraziamo per la cortesia.
pietro onofri
23/09/2018
Stasera ci siamo letteralmente deliziati, antipastini originali e squisiti, il baccalà e polipo alla brace lekker, come tutti gli altri. Proprietari simpaticissimi e gentilissimi.. non abbiamo esitato di farci la "scarpetta" alla fine dello spaghetto allo scoglio.. tornarci sarà un piacere. P.S prezzi come il menù... buonissimi.
Giovanna Cancelliere
09/02/2019
Simpatico locale tenuto da giovani simpatici. Arredo piacevole il locale si affaccia sulla piazza di porta Portese. Primi piatti abbondanti e di qualità. Ottimo dolce. Servizio preciso anche in tarda ora. Prezzi nella media di locali del genere. Da consigliare
Aurora Longo
18/03/2017
Consiglio a tutti!
Grande ospitalità e ottima cucina!
Per cominciare bruschette al pomodoro offerte dalla casa, poi primi deliziosi - abbiamo preso una cacio e pepe, la loro fantastica gricia con cipolla caramellata e gli stringozzi con 'nduja, burrata e gamberi crudi e cotti.. da leccarsi i baffi! - e per finire un dolce personalizzato dal gestore, Claudio: una crema inglese con meringhe e frutti di bosco.. davvero eccezionale!
Il servizio?! Assolutamente impeccabile!
Andateci e non ve ne pentirete
Paolo F
13/02/2018
Sui primi piatti meritano i complimenti. La Gricia coi carciofi è eseguita a regola d'arte. Molto buona anche la cacio e pepe, che spesso è la proposta del giorno nel menù da 8€ (primo + acqua + pane + caffè).
Buone anche le pietanze al peso.
Personale superprofessionale.
Adele Orioli
23/06/2019
La sola tartare di gamberi vale la visita. Sfizi e poche portate ma tutte di più che buon livello con una certa dose di apprezzabile originalità. Personale cordiale e non invadente.
Lapo Abrami
23/05/2018
Ho preso un menú da 10€ (oggi salsiccia, patate e spinaci) comprensivo di pane fatto in casa, caffè e acqua. Tutto buono servito con cortesia, velocità ed efficienza dai ragazzi dello staff.
Aliandra Manzini
19/10/2017
Ci vado sempre quando decido di buttarmi nella folla della domenica a Porta Portese.
Qui trovo sempre risultati di qualità e una garanzia di benessere complessivo.
Una oasi in mezzo al caos del mercato.....
Bravi , pur con tanti avventori di varie etnie e abitudini...
Pietro Onofri
18/10/2018
Tornare a Roma e non andare all'osteria marruzzella è un po' come non vedere il Papa. Stasera non ci sono parole, gnocchi con le vongole e fiori di zucca, una delizia pura, delicati e buonissimi. Accoglienza, cortesia e servizio il top. Tornarci è sempre un piacere
Joe Byrne
27/07/2018
(L'italiano è sotto) An overwhelmingly positive experience. We arrived just as the kitchen opened and the staff were eager to help. Our server Damiano was very helpful and knowledgeable and spoke fantastic and very beautiful English (with an Italian flair). The food was excellently prepared and served, displaying both Italian and international influences. The music that played while we dined was also quite enjoyable and varied (Cuban style music and American Blues Rick were highlights). A must-visit location if you are near Trastavere. If I return to Rome, I will definitely be visiting Osteria Maruzzella again.
Un'esperienza straordinariamente positiva. Siamo arrivati proprio mentre la cucina si apriva e il personale era desideroso di aiutare. Il nostro server Damiano era molto disponibile e ben informato e parlava inglese fantastico e molto bello (con un tocco italiano). Il cibo era preparato e servito in modo eccellente, mostrando influenze italiane e internazionali. La musica che abbiamo suonato mentre cenavamo era anche piuttosto piacevole e varia (la musica in stile cubano e il blues americano erano i punti salienti). Un luogo da visitare se siete vicino a Trastavere. Se dovessi tornare a Roma, visiterò di nuovo Osteria Maruzzella.
Gabriele Astengo
02/08/2019
Un team giovane e cordiale con un grande spirito di autocritica, rari da trovare. Bisogna dargli fiducia e sono sicuro che sapranno fare molto bene. Il primo era ben fatto.