MB
13/05/2023
Consigliato da un amico, il ristorante Chiaroscuro è stato davvero una sorpresa. Se pensate che a Roma centro sia impossibile trovare un buon ristorante di pesce vi sbagliate. L'eleganza e cortesia del servizio, i piatti anche abbondanti, i sapori gustosi, il prezzo giusto..è stata un'esperienza eccellente. Qualità veramente alta, dagli antipasti al dolce. Non vedo l'ora di tornarci per assaggiare tutto il menù!
Florinda Lippolis
24/06/2023
Posto molto accogliente e ben curato, personale attento e gentile;
Tutti i piatti sono serviti con cura nella scelta della materia prima e della presentazione.
Max Spinelli
26/06/2023
Cena di Famiglia, 5 persone.
Una splendida esperienza. Veniamo accolti molto cordialmente e accompagnati al tavolo che è ben apparecchiato e molto invitante.
Ci rendiamo subito conto che il servizio al tavolo è di qualità superiore. Flutè di benvenuto, entrèè, buona lista dei vini.
Ordiniamo qualche antipasto e 5 primi diversi, non c'è molta folla e il cameriere non fa una piega.
Il cibo è tutto ottimo, dagli antipasti ai primi.
Una menzione speciale in positivo per i ravioli e le tagliatelle alla pescatora.
Porzioni abbondanti.
Rapporto qualità prezzo davvero ottimo.
Due sole note negative:
- probabilmente il nostro tavolo, tondo e molto bello, era in una posizione un po' infelice per l'aria condizionata e abbiamo sofferto un po' il caldo.
- gli spaghetti alle vongole non erano all'altezza degli altri primi piatti. Un po' troppo asciutti e non spurgati dalla sabbia alla perfezione.
Un'esperienza comunque più che positiva. Torneremo di certo.
Ricapitolando:
5 coperti
1 vino
2 acqua
2 antipasti
6 ostriche
5 gamberi rossi crudi
5 primi piatti
231€ (diventati poi 192€ visto che avevamo prenotato tramite una nota App)
Manuele Brocchi
23/12/2022
22.12.2022 Tavolo di 6 amici e siamo rimasti tutti soddisfatti.
Location elegante, personale educato ed efficiente, cucina di pesce sia ricercata che tradizionale.
Tutto al giusto prezzo!
maurito_g
31/07/2022
Veramente una bella sorpresa! Locale curato con il giusto spazio tra i tavoli, personale e titolare molto gentili e professionali. Ottimo pesce, decisamente fresco, trattato e cucinato molto bene. Ottimi anche i dolci. Potrebbe sembrare un po' caro, ma è veramente difficile mangiare pesce di qualità a prezzi inferiori. Giusto rapporto qualità prezzo. Da provare!
Fabrizio Giamminuti
30/11/2022
Finalmente una bella sorpresa: non è scontato trovare un ristorante impeccabile (nella sua categoria) in cui viene posta attenzione a tutto, da quando entri a quando esci dal locale. Gentilezza del proprietario (Stefano?) e di tutto il personale che ti segue. Spazio tra i tavoli e atmosfera giusta per una cena. I piatti che abbiamo mangiato erano ottimi, carnosi i gamberi, coreografica l'acqua cotta, i dolci degni di chiudere un ottimo pasto. I prezzi sono in linea con la qualità fornita. Ti invoglia a tornarci. Soddisfatti come ormai raramente accade. Consigliato.
Gabriele Ferrara
13/08/2022
Cena di famiglia dove abbiamo trovato questo ristorante su google e abbiamo deciso di provare viste le ottime recensioni. Pesce cucinato e presentato in maniera perfetta. Personale gentilissimo e sempre sorridente. Prezzi un po sopra la media ma la qualità ci sta tutta. Da provare
Maurizio Corte
16/04/2022
Ambiente elegante, pulito con semplicità, un buon mood, una bella cena.
Gran misto crudo “Chiaroscuro” ottimo per due persone, crostacei, carpaccio e tartare di tonno freschissimi.
Freschissima la tagliatella di seppia su julienne di carciofi, caldo e freddo, un eccellente contrasto.
Eccellenti i ravioli di baccalà con cozze, vongole e gamberi, ottima cottura e di qualità le cozze e le vongole; è stata necessaria la “scarpetta” per l’ottimo sughetto.
Ottimi i scialatielli con gamberi, guanciale e carciofi croccanti che potevano essere eccellenti se i carciofi fossero stati meno croccanti.
Nulla da dire sui spaghetti con vongole veraci, un classico, di qualità le vongole.
Scenografica la preparazione al tavolo dei frutti di bosco flambati al Grand Marnier con gelato e vaniglia, sembrava di essere tornati indietro nel tempo in un ristorante campano di alto livello.
Ottima la varietà di pomodori utilizzati nella catalana, un po’ deludente, però, aver utilizzato gamberoni forse argentini, probabilmente per tenere basso il costo del piatto.
Servizio cortese, gentile, attento, disponibile, insomma, professionale che ci ha messo a nostro agio rasentando la goliardia in una serata spensierata.
Buona la carta dei vini e il prezzo onesto (medio alto) per le materia prime trattate.
E' possibile il menu degustazione consigliato dallo chef ad un prezzo fisso.
Emiliano Giorgi
10/12/2022
Location elegante e accogliente. Il menù è accattivante e la cucina equilibrata e ricca di sapore. Il servizio è stato impeccabile grazie all’attenzione, l’educazione e la simpatia della Signora Marcel (spero si scriva così). Conto un pò caro ma ne è valsa la pena. Tutto perfetto
Flavia Agar
30/11/2021
Stelle meritate, non potevamo scegliere di meglio per il mio compleanno.
Chiaroscuro è un ottimo ristorante; raffinato menù a base di pesce, stuzzicanti antipasti, deliziosi dessert.
L ambiente è sobrio, elegante al posto giusto; il servizio attento, cordiale, professionale. Ci hanno dedicato tante attenzioni, dal benvenuto dello chef ai cioccolatini a fine cena.
Da notare, il cuscino poggia borsa per le signore.
Speriamo tornare presto, a Roma e al Chiaroscuro