Automaticjack74
18/03/2023
Una gran bella esperienza!
Locale non molto grande per cui, vista l'affluenza, è necessario prenotare qualche giorno prima.
Ambiente curato, tavoli ben distanziati.
Il personale di sala è professionale ed amichevole, vi servirà con grandi sorrisi, consigliandovi a dovere sui piatti e prendendosi cura delle vostre necessità.
È un piacere "sentire" la dedizione al proprio lavoro di queste professionalità anche molto giovani.
Ho gradito moltissimo il cambio delle posate tra una portata e l'altra, accortezza che va, purtroppo, scomparendo nei vari ristoranti.
Altra cosa gradita è stato il "rabbocco" del sacchetto di pane (squisito, proviene dal vicino Eataly) senza necessità di richiederlo e lo stuzzichino offerto dalla casa nell'attesa dei primi (un ottimo battuto di pomodori secchi e mentuccia da spalmare sul pane caldo).
Anche in cucina sanno il fatto loro e nessuno dei piatti ordinati ha avuto scampo!
I primi tutti di livello sia la classica pasta con pajata con colatura (piatto molto abbondante) che gli gnocchi di farina di castagne (delicatissimo) ma la vera scoperta sono stati i pici integrali con erbe, tanto semplice quanto fenomenale anche grazie al croccante dato dalla mollica.
Anche i secondi si sono fatti valere: molto buone le polpette fritte con sfilacci di carne ma il vero mattatore è statoil cuore di bue con la salsina di capperi e le carote, semplicemente magnifico!
Tempi di attesa buoni, prezzi più che adeguati all'offerta (anzi mi aspettavo di pagare qualcosa in più data la qualità).
Complimenti a tutto lo staff, è stato un vero piacere!
Cristiano Porceddu
27/03/2023
L’esperienza era partita in salita, al momento di prenotare mi era stato comunicato (in modo gentilissimo) che per domenica c’era posto solo nella veranda esterna. Un po’ contrariato prenoto in quanto volevo provare questa trattoria molto rinomata. All’arrivo quello che doveva essere un handicap è risultato un plus impagabile. Veranda molto accogliente, costruita non con orribili plastiche ma in vetro è uno stupendo vaso di fiori sul tavolo. Il locale all’interno è molto bello, ma la tranquillità della veranda e il silenzio non hanno prezzo. Sul cibo direi tutto fantastico, di qualità è servito in modo impeccabile. Accoglienza, servizio e gentilezza 🔝.
Fabio
01/04/2023
C'ero stato diversi anni fa, forse dopo l'apertura. A distanza di anni confermo quelle prime impressioni e posso dire che si mangia davvero bene in questa trattoria. Mi piace l'idea di usare ingredienti semplici ma rivisitati. Tra tutti i piatti presi la crespella fiori di zucca e zafferano mi ha davvero lasciato un piacevole ricordo. Buonissimi anche i pici con cicoria e mollica di pane croccante. Forse il dolce con ricotta di capra non mi ha entusiasmato, ma è più legato ad un discorso di gusti personali penso. Rapporto qualità prezzo decisamente nella norma. Bel locale credo ci ritornerò sicuramente.
Bond
04/02/2023
Osteria, trattoria o ristorante?
È un locale veramente piacevole, legato alla tradizione romana ma rivisitata con intelligenza e capacità tecniche.
Molto buoni i rigatoni con panarabe e colatura di alici, dove la sapidità di quest’ultima è stata ben integrata con la pajata. Le polpette molto raffinate e molto diverse da quelle che si mangia ovunque. Anche la crema di fave e cicoria conferma un’attenzione ai prodotti locali ma presentati con creatività che si ritrova anche con il baccalà fritto e ripassato con le verdure.
Ottimo rapporto qualità prezzo.
Personale gentile e competente
Danilo Sorrentino
24/02/2023
Pennestri è una trattoria in chiave moderna, giovane e frizzante, dall'atmosfera conviviale e calda.
I piatti hanno una doppia anima, quella moderna, innovativa e attenta ai dettagli, si lega alla tradizionale, dai sapori e dagli ingredienti autentici e fedeli al territorio laziale.
La loro filosofia è sicuramente la particolarità del locale, l'ingrediente che regala un valore aggiunto ad ogni piatto, anche se in alcuni non sono riusciti ad esprimersi al meglio.
Lo staff è appassionato e molto disponibile, accoglie il cliente come fosse casa.
Stefania Carrieri
07/05/2023
Esperienza molto molto positiva! 🤞🏻🤞🏻
Carbonara tra le più buone in assoluto e moolto abbondante, personale gentile, buonissimi i liquori della casa offerti a fine pasto 😁 ottima qualità prezzo! Stra consigliato 👍🏼
Marzia Lucchesi
17/02/2023
Locale accogliente, con luci e colori piacevoli, che punta ad un'eleganza sobria. Il menu ha una preponderanza di piatti romani ma sono riuscita a ritagliarmi una cena vegetariana con una purea di fave ottima, così come i pici con cicoria e mollica di pane. I sapori sono netti e decisi, con un bel gusto pulito, dato da belle materie prime e accostamenti equilibrati. Abbiamo apprezzato la disponibilità del cameriere a descriverci i piatti ma soprattutto la sua conoscenza sulle preparazioni.
Un bell'esempio di ristorazione romana da seguire!
È necessario prenotare, il posto è, giustamente, molto frequentato.
I miei complimenti allo chef!
Davide
04/02/2023
Trattoria VERAMENTE tipica.
Piatti della tradizione romanesca, preparati a regola d’arte.
Carbonara spaziale, trippa idem!
Cortesia e precisione nel servizio.
Prezzi corretti e ottima selezione di vini bio, prettamente laziali.
Pierluca Serra
22/02/2023
Cucina raffinata e attenta agli ingredienti del territorio. L’ambiente è accogliente e il personale è disponibile a rispondere a qualsiasi domanda. A cena hanno spiccato i pici con seppie e pomodoro (primo del giorno davvero buonissimo), i pacchetti con ragù di cinghiale e besciamella (unici) e il petto di anatra con cipolla arrosto (delicato e unico). Super consigliata
Serena Din
17/06/2023
Se siete alla ricerca di ricette autentiche romane, questo è il posto giusto. Consiglio di provare i rigatoni con la pajata. La carta dei vini è davvero eccellente. Se siete indecisi su cosa ordinare fatevi consigliare dal personale, che è preparatissimo e sempre gentile