Namets
29/05/2022
Per comprendere il significato di rapporto tra qualità e prezzo è necessario visitare questo ristorante almeno una volta nella propria vita. E per comprendere anche che l'amore per la cucina e la qualità non può avere un prezzo. Solo queste prime 5 righe sarebbero sufficienti per descrivere l'esperienza, ma no; voglio fermarmi e meditare, così come ho fatto oggi qui a pranzo in questo ristorante. Voglio fermarmi a meditare sulla capacità di Daniele e della sua famiglia di coinvolgere noi clienti , con i suoi consigli, la descrizione di ogni piatto del menu...come se ci fossimo solo noi in quel momento. Dalle sue parole traspare l'amore, misto a un pizzico di nostalgia, per la sua Palermo, terra di profumi e alchimie. Profumi e alchimie che ritrovo qui, in questi piatti che hanno il sapore della delicatezza e della cura. Abbiamo quindi cominciato questo percorso come se fosse un viaggio, mettendo il necessario nelle nostre valigie, partendo quindi con gli antipasti. Una rivisitazione in chiave delicata e profonda del cibo da strada siciliano, rivitalizzandolo e rivalorizzandolo di nuovo oggi. Il viaggio continua con i primi piatti in cui ad attenderci troviamo la Palermo si cui non puoi fare a meno di innamorarsi. Il treno dei sapori riparte verso i secondi, pieni di tradizione che richiama ad un passato che vive ancora forte in quei profumi e in quelle consistenze. E poi si, nel viaggio c'è sempre la fermata di arrivo, e per noi lo è stata con i dessert, completamente in linea con il resto del percorso. Una fermata in cui avrei voluto sostare più a lungo. Ma il viaggio può ricominciare. Intanto ,grazie 😃👋
Pasquale Monterisi
21/02/2023
Mangiare da Julienne non significa solo mangiare, o sfamarsi.. significa avventurarsi in un viaggio fatto di ingredienti, sapori, abbinamenti, fatti dalle sapienti mani di chef Emanuele ed eccellentemente consigliati da suo fratello Daniele, che mi ha guidato all’interno del delizioso menù fatto di carni e e pesci, cibi caldi e freddi, ed una carta dei vini di tutto rispetto. Non vedo l’ora di tornarci per assaggiare nuovi piatti
Dario
23/09/2022
Piacevole esperienza, abbinamenti originali e sapori nuovi. Abbiamo preso un antipasto street food siciliano (ottimo il cestino di gamberi, ho trovato l'equilibrio tra le varie consistenze perfetto); in seguito abbiamo provato una cacio e pepe lime e gamberi ed un ottimo risotto.
Atmosfera tranquilla e servizio veloce, il proprietario è molto gentile e disponibile. Mi piacerebbe ritornarci
Paolo Branno
20/11/2021
Il posto riesce perfettamente nel difficile compito di coniugare mondi apparentemente inconciliabili: tradizione e innovazione, clima familiare e atmosfera intima, servizio impeccabile ma comunque alla mano e disponibile.
Le pietanze che abbiamo assaggiato era tutte estremamente buone e ben presentate. Una cucina pulita che utilizza con maestria tecniche più avanzate come la cucina a bassa temperatura in sottovuoto ma senza rinunciare a sapori decisi che sanno soddisfare anche i palati più esigenti.
Super super consigliato.
Marianna Tassi
19/02/2023
Bellissima esperienza, dalla cura dei particolari e la scelta delle materie prime, traspare l’amore per la tradizione e per la cucina.
Il cibo inteso come appagamento totale dei sensi, viene servito e consumato in un’atmosfera rilassante ed accogliente. Quando la tradizione si sposa con l’innovazione il risultato è eccellente.
Daniele Mellace
01/05/2023
Gustoso
Ottimo ristorante che rivisita cucina tradizionale e innovazione. Gusti speciali e sublimi.
Daniele è un maitre di sala eccezionale, con dietro 2 chef speciali.
Qui si trova ottima cucina, con un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Antonietta Palumbo
03/04/2023
Provare per credere. Prima avevo letto i commenti, ora posso giudicare. Sono tutte veramente buoni . Oltre alla bellezza visiva del piatto. Di gusto stellare. Complimenti chef
Andrea Falciani
06/02/2023
Ottimi prodotti della Sicilia , personale preparato ed attento anche alle intolleranze . Cucina ottima e molto gustosa .
Angelo Pucci
15/06/2023
Cena a base di pesce con una raffinata interpretazione della cucina siciliana in chiave più moderna. Servizio elegante e professionale, il vino consigliato è stato ottimo.. Il costo è stato in piena linea con la qualità fornita. Ci tornerò sicuramente
Mauro Paone
26/03/2023
Ieri sera per la prima volta siamo stati in questo ristorante. Posizionato in una zona residenziale di Roma Nord è facilmente raggiungibile anche se parcheggiare potrebbe non essere così immediato.
Prenotato alle 20 con The Fork, arriviamo puntuali ma la porta d'ingresso è chiusa e l'interno del locale sembra vuoto. Dopo un paio di minuti di perplessità arriva un ragazzo (successivamente rivelatosi uno dei proprietari) e apre di fronte a noi. Un consiglio: accettare prenotazioni alle 20 per poi far trovare il ristorante ancora chiuso, non è una buona cosa...magari specificate che il servizio inizia alle 20:15.
Fatti accomodare dalla ragazza di sala, ci è stato portato il menù. Secondo momento "shock": i piatti sulla carta erano molto meno rispetto a quelli indicati nel loro sito che avevamo ben studiato in anticipo pregustando le nostre scelte ideali. Al momento dell'ordine ci è stato spiegato che il sito è di recente pubblicazione e il menù al suo interno comprende anche quelle portate che in genere vengono presentate, in base alla disponibilità, come fuori menù. Mi sembra una scelta quantomeno particolare visto che, tra l'altro, i fuori menù vengono elencati giustamente a voce senza però specificarne il costo lasciando un po' di perplessità al tavolo visto che, ad esempio, la mia scelta non era contemplata nemmeno nel sito.
Questi intoppi iniziali, sono però stati totalmente scalzati dai piatti una volta serviti. I gusti ed i profumi, come anche le consistenze, sono perfettamente amalgamati nel piatto che soddisfa appieno. Abbiamo apprezzato tutti i piatti scelti e difficilmente potremmo sceglierne uno come migliore visto che, dall'antipasto al dolce, ogni particolare era al suo posto.
A fine cena, il titolare si avvicina per scambiare due parole con noi e ci rivela che è nell'aria l'apertura di un secondo locale. Spero riescano a trovare una location più spaziosa visto che quella attuale, essendo di metratura esigua, raggiunta la capienza massima diventa un po' rumorosa.
Torneremo presto!
Vincenzo Michele Mamuscia
22/12/2019
Ristorante perfetto per una cena romantica.
Abbiamo potuto assaporare dei buonissimi piatti della cucina siciliana elaborati in modo rivisitato, ma la presenza degli ingredienti della tradizione erano comunque tutti presenti.
Il personale è preparato, sia il caposale che la cameriera, sono stati gentili e ci hanno servito con classe ed eleganza, all'altezza dei piatti che uscivano dalla cucina.
L'atmosfera risultava curata e il dettaglio ricercato, dalla finezza del centrotavola con una rosa fresca, alle luci, alla scelta della musica.
Alla fine della cena al momento di uscire ci è stata aperta cortesemente la porta come solo in un locale di classe si potrebbe fare.
Il conto è proporzionato alla qualità dei piatti e del vino, ma anche del dolce e dell'amaro, il surplus del 10% con voce "servizo" la reputo una scorrettezza nei confronti di the fork che permette lo sconto del 30 o 50%, tanto vale metterlo già al 20 o 30% piuttosto di trovare questa furbata sul conto.
Francesco Mainiero
09/11/2019
Il locale ci ha molto convinti a livello dei piatti. Ci ha stupito l'equilibrio dei sapori e sopratutto la rielaborazione di piatti tipici come i tagliolini cacio e pepe. Pur avendo mangiato molti cannoli, quello di Julienne è, almeno per me, il più buono.
Il servizio non è stato eccellente, all'inizio i camerieri hanno "tentennato" prima di farci accomodare e ci sono state altre sviste.
Location carina ma abbastanza piccola; essendo il locale pieno risultava molto rumoroso.
Jessica Deithwen
15/02/2020
Un'esperienza meravigliosa. Il posto è perfetto per una cena romantica, l'atmosfera è rilassante e tranquilla. Ottima musica e ottimo servizio.
I piatti sono curati nel minimo dettaglio, perfettamente bilanciati, con un sapore che raramente capita di provare. Un perfetto omaggio alla cucina palermitana rivisitata in chiave moderna.
Assolutamente consigliato.
Maurizio Favale
09/06/2022
Atmosfera raccolta e sobria. Servizio impeccabile ed attento ad ogni singolo cliente. Piatti molto ben curati e con accostamenti interessanti. Probabilmente andrebbe inserito nel menù qualche piatto più tradizionale per i nuovi avventori che hanno palati più difficili. Lo consiglio
Lucia Sabene
05/03/2022
Location stupenda!!! Atmosfera magica e sottofondo musicale gradevolissimo. Abbiamo mangiato cucina siciliana ottima, ingredienti di qualità e sapori eccelsi. Complimenti all'equipe e al servizio ineccepibile.
I prezzi sono alti ...tutti meritati.
Bravi 👏🏻
Adolfo
20/12/2020
Risrorante gourmet siciliano. Piatti della tradizione palermitana rivisitati. Ottimo l'antipasto di street food e la pasta con pesto di pomodori secchi e pistacchi.
Davide Lopez
20/11/2022
Location piccola e curata, per questo molto gradita. Illuminante la reinterpretazione di alcuni piatti. Carta dei vini di alto profilo. Costi non contenuti ma pienamente coerenti con la qualità servita. Consiglio di chiedere ogni singolo piatto di cosa si componga perché il menu non rende assolutamente giustizia.