Annalisa Schiavone
27/08/2021
Il ristorante Baccaverde si trova all'interno di un residence, un villaggio turistico alle porte di Roma in zona Giustiniana. Quindi non vi spaventate se Waze vi guida all'interno di quella che sembra una strada senza uscita: le indicazioni sono corrette.
Siccome siamo arrivati in un giovedì di fine estate abbiamo tranquillamente parcheggiato all'intento del residence. Però in occasione di matrimoni, eventi o alta stagione immagino sia necessario parcheggiare fuori.
Abbiamo prenotato con The Fork per 4 persone e abbiamo preventivamente chiesto se potevamo portare un cane di taglia media. Non ci sono stati problemi, abbiamo cenato all'aperto e ci siamo sistemati in un tavolo d'angolo lontano da altri clienti.
Abbiamo scelto questo ristorante per la varietà del menù: tra mare, terra, pizze e fritti tutti avevamo la possibilità di fare una bella cenetta, anche intolleranti al lattosio, gente con necessità di regimi alimentari particolari e persone a dieta post-vacanze.
Su consiglio dello staff abbiamo iniziato con un antipasto di mare da dividere in quattro, anche se all'inizio non volevamo. E siamo rimasti molto soddisfatti! Sfizioso e leggero al punto giusto.
Abbiamo continuato con due secondi di pesce, una frittura mista e una pizza.
Io ho scelto il pescato del giorno cotto alla griglia: è arrivato un bel pesciolone intero cotto alla perfezione, buono e leggero.
Dolci eccezionali, siamo rimasti piacevolmente stupiti.
Vino Passerina scelto da noi dalla carta dei vini, abbastanza ben fornita (bottiglia da 18 euro che ha pesato un po' sul conto finale ma ne valeva la pena).
Acqua, un caffè, una sambuca, due canarini digestivi (quanto tempo che al ristorante non mi offrivano un canarino! Che buono).
Totale 124 euro, onestissimo.
Staff: gentili, simpatici, professionali e utili in più di un'occasione per quanto riguarda consigli gastronomici.
Location: bella! Da fuori sembra un posticino alla buona, all'ingresso sembra quasi di entrare a Gardaland, e invece poi la sala interna e i posti esterni sono entrambi luoghi deliziosi.
Molto verde intorno, bagno impeccabile, pulizia generale eccellente.
Noi viviamo dall'altra parte di Roma e per arrivare abbiamo dovuto fare quasi 40 km, ci siamo andati più che altro perché due amiche alloggiavano una notte al residence, ma siamo rimasti così contenti che probabilmente torneremo in futuro nonostante la distanza.
Mirela Bi
29/08/2021
In mezzo al verde è un oasi dove ti puoi ricaricare. Buona la cucina, il servizio un po' lento. Ma nel complesso siamo stati bene. Da ritornare.....
Loredana Errani
20/07/2021
Era la prima volta che andavamo. Tutti molto gentili, cordiali,a partire dal titolare. Location molto accogliente,bel locale con anche un bello spazio esterno.Ci torneremo per mangiare pizza.Ce ne passavano tante davanti, cotte con forno a legna, sicuramente buonissime.
Andrea Molinara
23/08/2020
Posto bellissimo nel bel mezzo del verde, ventilato, ombreggiato, ben curato ma con quel pizzico di rustico che non guasta.
Cibo discreto, servizio ok, prezzi nella media.
Vale la pena per l'atmosfera.
Armando Sacco
22/08/2021
Nuova gestione. Provato la pizza, buona, e fritti buonissimi
FrancescaViaggio
06/01/2020
A pochi minuti dalla Cassia si trova quest'isola verde, un luogo che non ti aspetti, che all'esterno non mostra il meglio di sè, ma una volta dentro l'ambiente curato, il personale gentile e simpatico sommato all'ottimo cibo ed alla vista portano ad un unico risultato, un pranzo perfetto. Abbiamo preso un tagliere misto, la polenta (ottima), le pappardelle al cinghiale ed i tagliolini gratinati, una spada di carne mista e le bucce di patate. Per finire il profiteroles favoloso. Prezzi nella media.
Tiziano Trimigliozzi
10/10/2020
Tutto molto buono, consigliato.
Gio Gio
25/07/2021
Ci sono finito per sbaglio e sono contento che sia finita così..il destino mi ha fatto innamorare di questo posto