Mirko Maffia
09/05/2023
Sono stato in questo storico ristorante mille volte e non delude mai. E' un posto alla buona, una vera trattoria d'altri tempi, con menù recitato a voce, porzioni molto generose e prezzi bassi. Sembra di essere a cena a casa di nonna: si mangia bene e tanto in un ambiente familiare. Il locale più che puntare sull'aspetto (comunque molto accogliente) si concentra sugli ottimi piatti: primi, fritti, pizza cotta nel forno a legna, carne alla brace... tutto davvero buonissimo ogni volta che ci sono stato. E sempre molto economico (l'ultima volta 36€ in totale per 4 fritti, un primo che valeva per 3, una pizza, vino, coca cola, dolce). Una menzione speciale alle fettuccine al sugo con spuntature e salsicce, pazzesche.
Riccardo Benatti
29/12/2022
Non avevo mai capito di essere un borghese viziato prima di mangiare in questo locale, che definire quantomeno "popolare". I ristoranti in Emilia mi hanno abituato ad ambienti curati, eleganti e con un servizio celere, ma ho scoperto che è tutto fumo negli occhi, Da Domenico non c'è nulla di questo e va bene così. Il locale è di dimensioni piuttosto ridotte e la quasi totalità dei coperti si concentra in una grande gazebo in plastica con tavoli apparecchiati senza gusto estetico e una pulizia non eccessiva ma nei limiti di legge. Il personale è cordiale e dotato di quell'accento caratteristico che ti fa sentire a Roma, infatti non mi sarebbe dispiaciuto se si fossero fatti vedere più spesso per sparecchiare o prendere l'ordinazione successiva. In questo caso era possibile giudicare il libro dalla copertina, le pietanze rispecchiano perfettamente l'estetica del locale, semplice, senza pretese ma soprattutto concrete. C'è un'altro aspetto positivo da considerare, ma questo è più un mio pallino, la presenza dell'area fumatori in cui ho voluto mangiare, che altro non è che il gazebo nominato prima. Questo ha notevolmente migliorato la mia esperienza dato che negli ampi intervalli tra una portata e l'altra ho potuto fumare a piacimento, ma questo ovviamente non è per tutti e capisco che qualcuno potrebbe non gradire l'odore di fumo mentre sta mangiando, affari loro per quel che mi riguarda. Anche il conto è piuttosto "popolare", la cifra spesa mi è stata infatti recapitata su un foglio a quadretti su cui era stata scritta una cifra a penna, un elemento che mi ha proiettato in un'altro tempo, un'epoca che purtroppo non ho mai vissuto. Mi ha sorpreso infatti che si potesse pagare col pos, ma anche sullo scontrino emesso non c'erano voci se non la cifra che avevo già visto scritta a penna. Ho mangiato discretamente e speso il giusto, che è quello mi aspettavo da Domenico.
Pasquale Melone
28/11/2022
Locale tipico e particolare, personale cordiale e disponibile, cibo abbondante e di ottima qualità.
simona spione
16/07/2023
Per il mangiare sempre una garanzia, non trovare un ambiente condizionato con questo caldo un vero problema,. Speriamo risolvano, il cibo troppo buono, i prezzi non si conoscono fanno sempre dei conti un po' così... Sarebbe carino sapere il costo dei piatti... Ma chi si torna sempre molto volentiri, magari aspetteremo l'autunno
Marino Bovi
19/11/2022
Cibo ottimo e abbondante, specializzato soprattutto in cucina romana, a conduzione familiare, anche il servizio è cortese e veloce. Si può mangiare sia dentro, dove c'è anche una saletta per le occasioni speciali, ma, tempo permettendo, si può mangiare anche fuori perché il ristorante è adiacente ad un bel giardino.
Gabriele Z “Lullabye”
25/04/2023
Tipica osteria romana... con il forno a legna dove carne e pizza acquistano quel valore aggiunto. Porzioni abbondanti e gustose di primi e secondi. Prezzi regolari e giusti!! Personale cortese e gentile. Insomma da 5 stelle piene!!
Giorgio c
07/01/2023
Pranzo del sabato da solo qui. Un tempo abitavo da queste parti ora non sono più a Roma. Ma venendo in citta e risiedendo al Pignro speravo proprio in una trattoria tradizionale, semplice e gustosa.
Accontentato.. Rigatoni con spuntatura (o gnocchi, come scritto sul menù) ottimi e abbondanti. La signora al servizio gentile e sorridente.
Se siete in zona Pigneto/Malatesta e volete gustare piatti della cucina tradizionale romana non esitate a venire da Domenico. Quando il clima lo
Permette bello sedersi negli spazi esterni. La sera c e anche la pizza, che ricordo (non vengo a mangiarla qui da almeno 6 anni circa) essere buona e molto richiesta.
Alla prossima senz’altro!
Marzia Got
06/05/2023
Per me una valutazione massima su tutte le voci, ma è chiaro che va inserito in un contesto molto particolare.
Un ristorante vecchio stampo.
Propongono loro cosa c'è da mangiare, decidono il prezzo e come servire i piatti.
Ma si mangia la vera cucina romana.
Emanuele Salè
12/01/2020
"Da Domenico" , conosciuto dai più come "er Guercio", è un posto in cui mi sento a casa da anni.
I piatti sono semplici, schietti e sinceramente buoni, presentati in porzioni estreme che mettono in difficoltà anche il più resistente buongustaio. La sala esterna, area fumatori, è pittoresca e impreziosita da una fontana centrale e da un inaspettato nanetto di gesso.
A completare il tutto, la genuina simpatia dei camerieri, il cui decano, Vincenzone, è figura autorevole e illuminata dall'esperienza pluriennale.
Consiglio vivamente l'amatriciana, servita su un piatto grande come una pizza, l'abbacchio alla scottadito e la crema catalana, presentata, coreograficamente, flambé. I prezzi sono iperpopolari, da vera trattoria.
Paolo Napoli
22/02/2021
Ottimo pranzo, servizio perfetto, hanno soddisfatto tutte le nostre esigenze, rapido e cortese. Il cibo molto buono forse per i miei gusti i tonnarelli cacio e pepe leggermente sciapi. Carne buonissima e tenerissima, contorni veramente buoni e dolce ottimo.
Maurizio Massoli
05/09/2018
Trattoria storica nel cuore del Pigneto. A parte pochi cambiamenti, o per meglio dire ampliamenti, tutto è rimasto come prima. Menù con poche cose che cambiano a seconda della stagione o dei giorni della settimana, eccezion fatta per carbonara, matriciana, cacio e pepe, gricia sempre presenti!!!!!! Le porzioni sono "Romane" nel senso che meno di due etti di pasta nel pitto non ci sono mai!!!! La Cucina è semplice ma rispettosa delle tradizioni. A questo la sera si aggiungono fritti e pizza cotta nel forno a legna. Posto di ritrovo per gli abitanti del quartiere e questo dà il mangiare da "Domenico" un magico sapore antico. Sconsigliato per chi cerca raffinatezza......... Consigliatissimo per tutti gli altri. Possibilità di mangiare all'esterno, ingresso disabili
Carmine Avilio
24/06/2023
Sono venuto a Roma con la mia famiglia e ho passato una vacanza bellissima e l ho conclusa ancora meglio andando a mangiare " Da Domenico" Trattoria bella sana e genuina come una volta bello il menù detto a voce buonissimi i primi e del maialino cosa dire era burro,staff all' altezza cortese e competente soprattutto romani veraci che bellezza consiglio assolutamente
Andrea Giuseppe Vitali
23/12/2022
Ovazione con 90 minuti di applausi per questa trattoria romana. Non scrivo altro perché le immagini parlano da sole.
Roberto Sconci
19/02/2022
Classica trattoria romana. Piatti della tradizione ottimi e abbondanti. Ho apprezzato la coda alla vaccinara e abbacchio al forno con le patate da urlo. Buono il servizio.
Gianluca Erbì
20/04/2023
Se vuoi mangiare da DIO. da Domenico al Pigneto devi andare. Porzioni abbondanti, quasi tutto cotto a forno a legna, tanta cortesia e allegria.. Prezzi abbordabili per tutte le tasche
vanessa vescovo
22/04/2023
Lo consiglio vivamente! In questo ristorante al pigneto non solo si mangia benissimo ma il servizio è fantastico, il personale è cortese e simpatico, molto alla mano sembrava di essere a casa! Siamo state bene e ci torneremo sicuramente!