nicolò devangelista
01/01/2019
SALOTTO TRUFFADINO
Ammaliati dalle allettanti promesse del titolare (menu di carne o pesce, djset, brindisi di mezzanotte e vista panoramica su Circo Massimo) decidiamo di trascorrere Capodanno in questo locale. Dopo aver fatto la fila su una scalinata esterna, e dopo 10 minuti di attesa all’interno, tra incredulità e disorganizzazione, ci fanno accomodare ad un tavolo stile pic-nic, sapientamente vestito a festa con una tovaglia di cotone bianco abbastanza lunga da inciamparci sopra.
Iniziamo la cena alle 21:30 con un antipasto che misero è dir poco (una fetta di salame, una di prosciutto, una di provola per il menù di terra e 3 pezzetti di calamaro e salmone per il menù di mare), il tutto decisamente diverso dalle 3 portate promesse. Alle 21:40, affamati ed in parte stizziti, chiediamo del pane ma, inauditamente, ci rispondono che è finito. Stessa sorte tocca al vino che dopo un paio di brindisi in sala inizia a scarseggiare.
Dopo i primi malcontenti e brusii in sala, accade l’inaspettato, riceviamo del prosecco mischiato ad acqua e spacciato per vino, rosette e ciabatte a pezzi rimediate in extremis dai “paninari” del Circo Massimo. Alle 22:15 arriva la prima ed ultima portata di primi (da menù dovevano essere due) fredda, insipida, tanto da farci rimpiangere la porchetta dei panini fuori dal locale.
Alle 23:00 il Dj, incredulo che la famiglia seduta lì vicino non avesse ancora mangiato NULLA, abbandona la sala, chiudendo baracche e burattini e spegnendo per sempre le nostre speranze riposte in quella serata borghese del Salotto Palatino. L’abbandono della sala, in perfetto stile Schettino, con tanto di “fateve ridà li sordi “ , la mancanza di cibo, animazione, musica e lo sguardo disorientato di ospiti e camerieri ha definitivamente indotto tutti noi a chiedere il rimborso di quanto promesso (e mai dato) al fantomatico gestore, nascosto per l’occasione in cucina. Dopo minuti di tensione, la serata è proseguita in totale autogestione dei presenti con ottimi risultati. Una volta a casa la delusione ha preso il posto dell’euforia e il pensiero della truffa si è fatto nuovamente vivo.
Speriamo che almeno stavolta il titolare una promessa la rispetti: il RIMBORSO!
Le uniche recensioni positive sono scritte dai membri dello staff e dal proprietario non fatevi ingannare.
Marco Farina
05/03/2019
Avevamo prenotato in due per il cenone di capodanno, e dopo aver aspettato oltre una ora per entrare abbiamo mangiato malissimo. Tris di antipasti era un solo micro piatto tipo lattina per gatti, bis di primi anche questo mini piatto con due tortellini e sette tortellini contati e mezzi crudi. La cernia era un bastoncino findus mezzo crudo. Lenticchie e cotechino finite... Pessimo. Abbiamo dovuto prendere un panino con la porchetta al bar per la fame. Esperienza da incubo. Evitatelo come la peste!! 90 euro per mangiare malissimo e poco. Il peggior ristorante di Roma. Pareva la Caritas.
Nicolò D'Evangelista
24/12/2018
Peggior capodanno di sempre una truffa male organizzata, evitate questo posto, dovrebbe chiudere. Il proprietario ha cancellato il vecchio profilo e ha riaperto questo per eliminare le troppe recensioni negative(erano più di un centinaio e tutte dettagliatissime dei vari giochetti del signor Giancarlo!).
Vicente Palacios
22/12/2018
(Traduzione di Google) Il peggior posto di sempre. L'anno scorso abbiamo prenotato un tavolo per la cena di Capodanno, 75€ a testa, e ci hanno appena servito 1 fetta di prosciutto povero, 1 fetta di salame e 1 fetta di formaggio tramezzino economico come antipasto; 1 bottiglia di vino e solo 2 di noi potrebbero avere un piatto di pasta. Il resto di noi non potevamo più mangiare. Dopo 3 mesi di reclami abbiamo recuperato la metà dei soldi. La maggior parte degli ospiti che erano lì quella notte aveva problemi simili. Il motivo era che lo chef si è ammalato quella notte👎👎👎
(Originale)
Worst place ever. Last year we booked a table for dinning at New Year’s Eve, 75€ each for it, and we were just served 1 slice of poor ham, 1 slice of salami and 1 slice of cheap sandwich cheese as starter; 1 bottle of wine and just 2 of us could have a plate of pasta. The rest of us we couldnt eat anymore. After 3 months of claims we got the half of the money back. The most of the guest were there that night had similar issues. The reason was that the chef got sick that night👎👎👎