M C
10/03/2018
5 stelle perché sui vietnamiti a Roma è l'unico che conosco e la cucina è buona. Leggera con un tocco di floreale e fresco e si distingue bene dalla cinese. Ottimo il budino di banana, fresco e leggero. Gli antipasti molto gradevoli, sono integrati inscindibilmente con le salse, senza le quali diventano piatti anonimi. Ottimo il primo a base di vermicelli, manzo e roll fritti e arachidi sbriciolate con una salsa leggera in cui si percepisce il lemongrass. Pur avvicinandosi quest'ultimo piatto alle composizioni di Sapori thailandesi se ne dissocia ampiamente per l'assenza di latte di cocco e peperoncino e per la presenza di roll fritti. Servizio attento ed affettuoso che cerca di studiare il cliente nelle sue reazioni emotive
Marco Falasca
23/01/2020
Fantastica la posizione nel cuore di Roma. Piatti ottimi: delicatezza e gusto della tradizione vietnamita. Parlando in romano con il proprietario, si capisce che è gestito con amore da due generazioni. Ambiente molto riservato e minimal, per fortuna non kitch come molti dei ristoranti orientali moderni.
Emiliano Albensi
13/01/2019
Il primo ristorante vietnamita di Roma. Aperto nel 1975, a conduzione familiare, lavora solo a cena. Il ristorante è piccolo e offre pochi coperti, ma in compenso il proprietario (Tomas) si prende cura dei suoi ospiti, spiegando minuziosamente pietanze e preparazioni e dando ottimo suggerimenti.
Da assaggiare il misto di involtini e i ravioli. Interessante anche la proposta del proprietario per la portata principale: due tipi di riso per accompagnare anatra, pesce persico e pollo al curry con cocco, tutto al centro in condivisione.
Se pensate di visitare la Thailandia, fatevi consigliare da Tomas...ne sa davvero tante!
Prezzo più che onesto
Marco Vannucci
27/05/2017
Premesso che la cucina vietnamita ha sapori particolari, diversi dalle altre cucine asiatiche, e potrebbe non piacere a tutti, se la si vuole assaporare qui si farà un'ottima esperienza. I piatti sono tutti di alta qualità, dagli antipasti al dessert. Apprezzabile anche il fatto che il menu spiega accuratamente i piatti, dai nomi ovviamente incomprensibili; comunque il personale è molto cortese e ci ha spiegato i piatti in dettaglio e consigliato i giusti abbinamenti.
Walter R
04/10/2016
Premetto che ero già stato a cena in questo locale nel 2013 e, considerata l'esperienza positiva, sono tornato molto volentieri. Ad onor del vero, il livello del locale (servizio e qualità del cibo) non è esattamente quello di tre anni fa, ma nel complesso non posso dire che sono stato bene.
Ho letto che molti utenti lamentano prezzi eccessivi, ma vorrei ricordare a tutti voi che si tratta del primo Ristorante Vietnamita aperto a Roma ben più di 30 anni fa (è un licale davvero Storico) e situato a Trastevere! Una zona dove sedersi in un buon locale e mangiare bene, implica inevitabilmente un conto finale non propriamente modico.
Matteo Pezzoli
08/03/2018
Ogni volta una conferma!locale delicato,piatti sfiziosi per tutti i palati, prezzi più che onesti compresa carta dei vini ,ampia per un ristorante etnico, e lo staff semplicemente unico. La proprietaria gentilissima è l'icona del locale,una nostrana madama butterfly, ed il primo cameriere non mancherà di darvi il benvenuto spiegandovi ogni aspetto che non conoscete del Vietnam. Assolutamente il migliore vietnamita di Roma e tra i primi etnici della capitale. CONSIGLIATISSIMO!
Alessandra Buccheri
03/01/2019
Notevole sorpresa. Questo locale esiste da 45 anni, a conduzione familiare, ottimamente gestito. È aperto solo per cena, ha pochi coperti e per questo riesce a garantire qualità elevata e servizio celere. I sapori sono ben definiti, le materie prime sono fresche. Da provare il misto di involtini, uno differente dall'altro; i gamberi saltati nel wok con zenzero e bambù; il curry vegetariano. Ma lasciate un po' di spazio alla fine per il tortino alla banana.
Accoglienza molto calorosa: se vi capita, scambiate due parole con il proprietario, una persona deliziosa.
Prezzo adeguato (sicuramente non caro in rapporto alla qualità e alla zona).
Francesca
11/02/2018
Un ristorante di classe, con prezzi giusti, cibo autentico e persone altrettanto autentiche. Si respira la semplicità ma allo stesso tempo la ricercatezza. Cibo ottimo e il cameriere e sua zia autentici vietnamiti ti fanno sentire ospiti in Italia per la loro educazione e la loro delicata accoglienza. Da ritornarci più spesso. Mancavi da anni ma oggi come allora ne sono rimasta entusiasta
Roberta Papiri
30/01/2018
Gestione familiare vietnamita. La dolcissima e garbata zietta con suo nipote sanno accogliere e ristorare. I piatti sono davvero ottimi; avrete solo l'imbarazzo della scelta. Chiedete consiglio ai titolari: sapranno suggerirvi e guidarvi nell'assaggio delle loro prelibatezze. Da non perdere è la zuppa che prende nome dal ristorante. Godetevi la cena e poi via a passeggiare per le vie del centro. Una curiosità: parlate con il nipote della titolare. Vi stupirà il suo italiano perfetto senza nessuna inflessione.
Marta Mancuso
01/03/2017
Atmosfera intima e raffinata, ci si alza sazi e soddisfatti, ma senza quella sensazione di pienezza fastidiosa; le pietanze sono cucinate al vapore, i sapori sono autentici, curiosi e mai assaggiati prima. Non ha niente a che vedere con la cucina cinese. Da provare i ravioli al vapore con manzo e funghi, squisiti.
Riccardo Miracapillo
06/02/2020
Ristorante davvero vietnamita, ho finalmente ritrovato i sapori di quella bellissima nazione e non vedo l'ora di tornare a mangiarci. Il locale si presta bene anche a cenette romantiche per le coppie aperte ai sapori orientali sempre freschi e mai troppo speziati. Simpatico e disponibile il proprietario.
MARIO CASALI
19/09/2018
Storico ristorante Viet a Roma, aperto nel 1975 e gestito sempre dalla stessa famiglia fuggita a Roma dalla guerra che in quel periodo imperversava nel Paese, situato in luogo incantevole e romantico, con cucina originale senza contaminazioni occidentali. Unico tocco italiano è la carta dei vini, tutti eccellenti, anche il più economico. Servizio cortese unito ad un rapporto prezzo qualità adeguato fanno di questo posto un luogo da provare. Prenotabile su The Fork con sconto.
Chiara Morgana
10/02/2019
Delizioso ristorante coreano, nel centro di Roma, il proprietario giovane ed educato ha molta premura nel venire incontro ai clienti, si sofferma volentieri a parlare se lo si lascia ed è piacevole ascoltarlo parlare dei piatti (squisiti!) e delle tradizioni del suo paese.
Luogo piccolo ma curato, diverso dai ristoranti asiatici ai quali siamo, ahimè, ormai troppo abituati.
Da visitare!
Marco Voltan
09/11/2014
Solo due parole... Bellissima esperienza!!!! Ero già stato tanti anni fa in questo ristorante e non lo ricordavo così. Ma questa volta ha superato le aspettative. Leggendo i commenti negativi non ero sicuro di tornarci avendo così tante alterative a Roma, ma la scelta è stata giusta. Conosco bene la cucina vietnamita e pur non avendo tutti gli ingredienti disponibili questo ristorante riesce a proporre piatti e sapori tipici... Le cinque stelle sono soprattutto per la cortesia e l'ambiente familiare del locale. Lo consiglio e ci tornerò al più presto!!!
Orsetto “Milmil”
02/08/2016
Ottimo ritornate di cibi orientali, ho mangiato i migliori involtini primavera di Roma, anche gli altri piatti erano preparati in modo eccellente. Buona la carta dei vini. Cordialissimo il gestore. Il locale è un po piccolo per cui conviene prenotare.
Silvia Ponzo
04/07/2018
Un posto che è rimasto uguale a se stesso da 30 anni, la cucina è come quella che si trova nelle case vietnamite, dimenticate fusion o oriental food, si potrebbe dire forse casereccia vietnamita. Menù vario, i dolci molto particolari. Un oasi di tranquillità nel cuore di Roma a prezzi più che ragionevoli
Cristina Carbonin
23/01/2017
Ottimo ristorante con vero cibo vietnamita ( fortunatamente senza tutto il gluttamato che usano li) ANCHE IL VERO CAFFE VIETNAMITA!!!! Per non parlare dei proprietari...SPETTACOLARI! Di una professionalità e una gentilezza fuori dal comune.... sarà sicuramente la nostra tappa fissa quando ripassiamo x Roma.