Fabrizio Valentini
31/05/2023
Eravamo clienti della precedente
versione "carnale" di Severo 2.0 e
memori delle emozioni provate, abbiamo deciso di provare il nuovo menù tutto a base di pesce. L'antipasto misto di crudi e l'insalata di mare, appena serviti hanno iniziato a deliziare i nostri palati e vista la freschezza del pesce l'asticella si è settata subito a 9.
Le pappardelle alta marea sono state una delicata e gustosa esperienza. I riccioli di vongole e zucca veramente buoni
(le vongole tutte bellissime e buonissime erano saldamente nei loro gusci). I paccheri alla cernia erano delicati e saporiti.
Passando ai dolci, il cannolo scomposto era buonissimo (la
crema di ricotta e gocce di cioccolata veramente bene eseguita). La delizia Snicker
è stata un bella e gustosa sorpresa di fine pasto. Altissima qualità e varietà del pesce freschissimo, Un'esperienza da replicare
quanto prima.
Laura B.
22/10/2022
Ci torno e ci ri torno... pesce sempre di prima scelta ed ottimo. Servizio familiarmente perfetto. Bravi! Tornata ancora, sempre ottimo! Questa volta il primo con le pannocchie ha superato quello della mia mamma (non era facile) e nella frittura i gamberoni puliti! Grazie chef! E..... il servizio in sala sempre eccellente
Vincenzo Russo
01/06/2023
Ottimo ristorante. Un po' difficile il parcheggio in zona, ma l'attesa del posto auto viene ampiamente premiata dalla qualità del cibo. Una piccola pecca solo un disservizio dovuto ad un errore di comanda, che ha protratto il pranzo oltre il dovuto. Per il resto, pesce fresco, cibi ben curati sia nella preparazione che nella presentazione, buona scelta di vini. Prezzo nella norma per cibi di questo genere.
francesco filippo cinnirella
02/06/2023
Piacevole sorpresa in locale chick dove mangiare del buon pesce
Pietro Kren
20/05/2022
Prima volta in questo locale.
Ambiente molto carino e personale gentile, abbiamo mangiato benissimo con un antipasto, due primi e dolci veramente fantastici, ingredienti freschissimi e di qualità, ricette ricercate e realizzate alla perfezione. Lo consigliamo vivamente!!!
Roberta Fantauzzi
09/04/2023
In via Licino stolone 72 traversa di via Tuscolana equidistante dalla fermata metro linea A subaugusta o Giulio Agricola un indirizzo ottimo per degustare pietanze di pesce cucinate con maestria. Una bellissima scoperta da ritornarci per ordinare le diverse pietanze offerte nel menu. Ostriche e ricci di mare superlativi. Piatti da suggerire tartare di spigola con cipolle carammellate semplicemente divina, olive all'ascolana di pesce, baccalà mantecato, frittura di moscardini, crudi e tanto altro. Prezzi onesti
Luciana Giglio
06/03/2022
Locale carino ed accogliente e personale molto gentile. Tutti i piatti che abbiamo mangiato erano buoni, dal crudo al cotto. Antipasti molto buoni e di diversi tipi, Anche i primi gustosi. Ci ritorneremo
Claudia Sghiatti
08/03/2023
Ristorant consigliato da mio figlio Alessandro.
I ragazzi sono giovani simpatici cortesi e bravissimi nel loro lavoro.
I cibo tutto buonissimo e super fresco è una cucina fatta con innovazione e tanto amore . È ormai diventato un ristorant di riferimento e quando voglio rimanere a Roma e mangiare pesce fresco e cucinato divinamente nn ci sono dubbi si va da Severo.
Bravi bravissimi continuate così 👏👏👏👏
giuseppe d'alessio
19/05/2023
Bel locale, ben arredato, il personale è cortese, il menù di pesce molto buono
Serena Bagaglini
17/05/2023
Sono stata qualche giorno fa in compagnia di una amica. La qualità del cibo è ottima, prodotti freschissimi. Personale cordiale. Da provare assolutsmente gli spaghetti neri aglio, olio, alici con stracciata e bottarga.
Marco
21/07/2021
Uno dei migliori ristoranti di Roma, la loro specialità sicuramente è il pesce (soprattutto crudo) ma anche con la carne vanno forti. Sono stato in questo locale diverse volte con amici e sono sempre rimasto soddisfatto di tutto quello che ci hanno fatto assaggiare. Ovviamente tornerò il prima possibile per degustare nuovamente le specialità della casa. Consigliato.
GIUSEPPE LICHERI
20/03/2019
Forse 5 stelle sono poche per descrivere quello che si prova mangiando in questo ristorante.
Ci siamo stati ieri a cena per la festa del papà e per il mio onomastico, abbiamo scelto di mangiare del pesce con un buon vino bianco fruttato delle Eolie.
Antipasto con ottimi moscardini in salsetta poco piccante e sauté di cozze, baccalà impastellato e fritto con il miele a spezzare il sapore, crudi vari super ottimi.
Abbiamo scelto un tonnetto arrosto in due e una frittura di calamari (veri) e gamberi di Ponza, tutti freschissimi e talmente cotti bene che puoi mangiarli anche senza sbucciarli.
Un pane al latte appena fatto è stato molto gradito. I dolci fatti in casa al momento sono stati spettacolari, la ciliegina su una cena memorabile.
Ho promesso allo chef di tornare per assaggiare anche il menù di carne. Da sardo dico che il pesce così come da Severo è difficile da trovare.
Super consigliato.
Elia Pinto
14/03/2023
Un ristorante molto buono, specializzato in pesce. Oltre alla ottima qualità delle materie prime va sottolineata la bontà dei piatti proposti e le porzioni generose, al contrario di altri ristoranti di pesce. Un servizio cordiale e cortese in un ambiente raccolto e famigliare completano la descrizione del locale.
nicolas mauri
14/02/2023
Il miglior ristorante di pesce fuori dal mare che io conosca, i ragazzi sono impeccabile buono tutto quello che ci hanno portato , ci hanno trattato come un principe e una principessa , se proprio devo dire qualcosa il tortino era nella media , ma per quanto riguarda primi e antipasti TOP
Tamara D
05/12/2022
Siamo clienti da qualche anno per la qualità perfetta dei cibi (vi consiglio caldamente il pesce) e del servizio. Vini ottimi. Buonissimi e particolarmente abbondanti gli antipasti. Si tratta però di slow-food quindi non andate se siete di corsa, perfetto se volete provare un'esperienza culinaria unica e di alto livello. Il mio piatto preferito: Risotto cacio e pepe con tartare di tonno al lime. Sublime!!
Franco Lancia
08/05/2023
Cordialita e gentilezza da parte del personale pronti a soddisfare le richieste.
Cibo ottimo e porzioni generose. Un consiglio? Provatelo.
Nadia Lattanzi
22/01/2023
Ambiente cordiale, accogliente e rilassato. Selezione dei vini interessante, primi piatti sempre particolari e vena creativa, istantanea, dello chef da 10 e lode. Secondi ricchi e piacevoli. Vengo spesso perché resto sempre soddisfatta!
Consiglio.
ArtedeF
03/09/2021
Decisamente soddisfatta per il servizio e i piatti serviti che sono per lo più a base di pesce e che vanno dai piatti più tradizionali, come lo spaghetto alle vongole, a piatti più moderni come gli gnocchi cacio, pepe e rana pescatrice. Noi abbiamo provato la degustazione di crudo che è molto varia e più originale rispetto al solito crudo di pesce che ti portano nei classici ristoranti. In più, per secondo, ho mangiato l’orata in crosta di zucchine e mandorle, veramente buonissima! Ristorante promosso!