Gabriele Ceccarelli
05/11/2022
Locale che ci è stato consigliato dal receptionist del nostro albergo (peraltro abbastanza distante) a detta sua, tra le più autentiche cucine romane. Siamo stati accolti bene, nonostante non avessimo prenotato, arrivando in orario non di punta, abbiamo trovato un ottimo tavolo sul balconcino interno. Buonissima cena con la mia fidanzata, alcune specialità (tonnarelli, supplì, alcuni antipasti) erano stati appena preparati freschissimi dal padre del proprietario, anziano ma che decisamente dai sapori ai fornelli se la cava benone (intravisto quando sono sceso al piano inferiore). Si possono fare delle variazioni al menù senza problemi o maggiorazioni (non sono descritti, ma io invece dei tonnarelli cacio e pepe, li ho voluti provare alla carbonara, ed erano ottimi). Piatti presentati bene, porzioni abbondanti, per cui il costo data anche la qualità non è assolutamente eccessivo (45 euro in due, due antipasti, due primi, acqua vino caffè e amaro). Locale vecchio ma caratteristico che va bene così. Tutto il personale molto gentile e veloce. Unico rammarico, non essere riuscito a provare i secondi... Ma un antipasto ed un primo saziano veramente... Ho visto passare degli stinchi di maiale veramente ben fatti, e chi li ha presi li ha divorati in pochissimo tempo, ne deduco che fossero ottimi come i nostri primi, tornare sarà d'obbligo, oltre che un piacere, per provare lo stinco e la trippa!
Artem Ostreniuk
15/06/2022
Posto meraviglioso dove mangiare e sentirsi a casa.
La prima volta che siamo venuti a Roma e questo è stato uno dei primi posti consigliati dove mangiare. Scelta perfetta.
Titolare molto simpatico e disponibile, piatti freschi e squisiti. Consiglio mio, se potete, portatevi a casa uno dei loro barattoli di pomodori secchi, sarà uno dei migliori souvenir di quel posto.
Consiglio a pieni voti.
Nicola Di Fonzo
21/05/2023
Ristorante tipico in Prati.
Cucina romana semplice ma di effetto.
Ottima la pasta alla “su e giù “ e l’abbacchio alla cacciatora. Servizio rapido, personale cordiale.
Unico neo il dolce: la torta al cioccolato non era all’altezza delle aspettative.
Ciononostante raccomando vivamente il ristorante e consiglio di prenotare anche se si è in due!
Cristina DP
24/05/2023
Proprietario molto gentile, buona esperienza. Peccato non al dente bucatino, ma forse frequentato da troppi turisti che preferisco più cotto. Buona salsa amatriciana, buona parmigiana. Ottima cacio e pepe. Tiramisù bianco pannoso… deludente!
Maurizio Arcamone
20/05/2022
Che bello poter dire ... trovarsi nel cuore di Roma e venir via da Roma con la cucina nel cuore . Tutto grazie ad Eugenio , maestro nel costruire piatti sensazionali nel gusto. Prodotti di prima qualità e di certa provenienza . Un connubio eccellente. La gentilezza e la presentazione dei piatti chiude il cerchio. Non abbiamo letto recensioni ma abbiamo solo guardato un piatto appenna servito ad un cliente, rapido consulto ed in gruppo abbiamo goduto. Costo nella norma ma siddisfazione garantita.
Francesca Melandri
08/11/2022
Chi vuole mangiare bene e divertirsi tanto deve venire da Su e Giù. Ci hanno accolto come se ci conoscessero da sempre, abbiamo scelto un antipasto tipico con baccalà fritto, frittelle di carciofi e puntarelle, ci hanno offerto un un cono di salvia fritta indimenticabile anche perché coltivata dal padre di 88 anni! A seguire tonnarelli cacio e pepe con spolverato sopra carciofi fritti croccanti, tonnarelli alla gricia e tonnarelli alla matriciana. Porzioni abbondanti e gustosissime. Infine una torta al cioccolato, una crema catalana eccezionale e per viziarci ci hanno offerto le ciambelline al vino. Acqua e vino della casa. 95 euro in totale. Ci torneremo senz'altro!
Giuseppe Di Mauro
18/03/2023
Personale accogliente simpatico e alla manu con un buon con volgimento sulla scelta dei tutti azzeccati è buonissimi e professionali ci sono stati offerti gli amari di cui uno fatto da loro veramente buono antipasti e ci hanno fatto la salvia fritta e fiore di zucca come primi piatti abbiamo preso i ravioli e tonnarelli cacio e Pepe fatti da loro con un'aggiunta di carciofi tagliati alla Julien leggermente fritti ( una vera e proprio chicca) ,di secondo un buonissimo piatto di trippa e un squisito piatto di saltimbocca alla romana e per finire una torta cioccolato la crema catalana per non farci mancare niente abbiamo completato con 3 bicchierini di amaro, da bere vino e acqua . Dopo aver pagato ci hanno offerta una bottiglietta di acqua da portare o in camera ho da portare in giro da usare durante la passeggiata ,una cosa che nessun locale visitato da noi l'abbia fatto.
Saluto dal Siciliano
Psicòloga Psicoterapeuta Silvia Montanari
25/05/2023
Cenare in questo ristorante é stata davvero un'ottima scelta: buonissimi i tonnarelli cacio e pepe (con aggiunta di scaglie di carciofo croccante) e i rigatoni alla gricia, gustosissimi i carciofi e saporitissime le ciambelline dolci offerte a fine pasto. Eccellente il servizio: il proprietario rapido, attento e gentilissimo ha reso davvero speciale l'esperienza. Consigliatissimo!
Nicoletta Nascimento
16/06/2023
Piccola ed accogliente trattoria con piatti tipici romani. Personale accogliente e disponibile, cibo ottimo e prezzi molto molto onesti, per la qualità e anche per la zona centrale dove si trova. Sono molto soddisfatta lo consiglio e ci ritornerò.
Vero
10/06/2023
Non potevo dare più stelle ..ma meritava 10 stelle.
Complimenti per i primi,ottimi, non sono riuscita ad ordinare il secondo .
Porzioni abbondanti e soddisfacenti.
A due passi da San Pietro
Consiglio