Giulia Cignoni
13/10/2020
Molto, molto meglio da quando ha cambiato gestione.
Caffetteria ottima. Attenzione dei particolari. Ambiente colorato e caratteristico.
Dolci e salati eccellenti. La gastronomia viene preparata nel laboratorio sul retro.
Gradito per una piccola o grande pausa. Non me ne sono mai pentita..
Due entrate.
Al mattino, nella piazzetta adiacente, mercato coperto e bancarelle.
Nonostante la grande affluenza, l'attesa è sempre relativa.
Ci voleva, un posto così..
Paolo Calzetti
29/09/2020
Ottimo cappuccino e cornetto. Idem per babà e cannoli. Però domenica scorsa (penso dopo la messa) é entrato un signore anziano senza mascherina e parlava tranquillamente al telefono. Poi si è preso pure il caffè con la moglie, ha pagato e sono andati via come nulla fosse. Nessuno ha detto niente. Intanto questo signore ha rischiato per la sua salute (i malati e ahimè morti di COVID-19 sono essenzialmente anziani) ma anche per quella degli altri presenti. Inoltre rischiava una multa lui ed una multa il locale per non aver fatto rispettare le regole del dpcm. Quindi per cortesia se un cliente entra senza mascherina, bisogna proporgli due scelte: o se la mette o esce dal locale. Punto e basta. Cordiali saluti e buon lavoro
stefano sciascia
26/09/2019
Posto molto carino e colorato buono il caffe e I pasticcino
Carlo Zijno
05/10/2018
Era da tempo che volevo recensire questo locale, presso il quale spesso mi soffermo per il mio aperitivo serale. L’allestimento è molto studiato e gradevolmente in tema, abbondano infatti pannelli, quadri e ceramiche con simboli e raffigurazioni di stampo squisitamente siciliano di una certa eleganza non invasiva.
Lo stato igienico del locale è ineccepibile, la scelta dei drink ampia e ben curata dall’ottimo barman. Il resto del personale, cortese ed efficiente. Gli stuzzichini di accompagnamento per l’aperitivo constano sia di rosticceria continentale sia siciliana, ma il mio reparto preferito è la pasticceria, di prim’ordine: da assaggiare, assolutamente, i cannolini mignon, eseguiti a regola d’arte (cosa piuttosto rara, almeno a Roma) con la cialda friabile ma croccante, come deve essere, e con il ripieno che NON sa di ricotta, ma è la ricotta stessa a fungere da esaltatore di sapori, come deve essere. Ve ne è una vasta scelta, i miei preferiti sono quelli al pistacchio ma da quelle parti nessuna opzione è sbagliata.
Unica pecca, se così si può dire, è lo spazio che non è molto: ma, alla fine, non si può avere tutto.
maddalena didiano
16/11/2018
Buonissima pasticceria, anche bella da vedere! Arancini buonissimi, enormi, varietà di gusti a prezzi onesti. Apericena a buffet; vario ed esaustivo. Personale simpatico ed accogliente. Davvero un punto di riferimento per gustare prodotti che ricordano quelli del nostro bel sud Italia.
Marco Ghirelli
30/04/2018
Dolcetti alle mandorle eccellenti così come tutta la pasticceria che giustamente si paga vista la qualità, peccato per il gelato che benché si sente essere geniuno non è un gran che. Clienti onnipresenti seduti ai tavolini interni e intenti a gustare colazioni e metende al bancone. Servizio sompatico
Emmanuela Guiducci
07/02/2021
Bar e pasticceria ottimi! C'è solo l'imbarazzo della scelta! Un plauso speciale a Bibiana e Michela per l'ottimo servizio che offrono ogni giorno e il loro immancabile sorriso che ti fa sentire subito a casa! Grazie ragazze!
Roberto Garagozzo
10/09/2019
il vero guaio è trovare un parcheggio, in una delle zone più affollate di Roma. Ma vale la pena di soffrire un po' per poi essere ricompensati da uno degli "Happy Hour" più ricchi della città. Passaggi illimitati per una offerta di prelibatezze siciliane certamente ragguardevole! peccato che i tavoli a disposizione non siano molti...
Massimiliano Bignami
24/02/2018
Si tratta di un locale non molto grande ma piuttosto curato. È in una particolare posizione in piazza della Balduina in Roma, avendo due entrate: quella principale su piazza della Balduina, l'altra opposta su piazza Massaresi. La zona è piuttosto commerciale, quindi il locale si presta ad un ristoro dopo le compere pomeridiane, specialmente in inverno. Come da nome, abbondano le specialità siciliane dolci e salate: arancini di diversi tipi, cassate, cannoli, ecc. ecc. Anche l'economica happy hour abbonda di ogni ben di Dio culinario di cui si può usufruire senza limiti.
Cristina Domenichelli
11/10/2018
Gradisco questo bar pasticceria, perché hanno anche la pasta di mandorle ed il personale al bancone è cortese. La mattina è parecchio affollato a colazione, ma riesco sempre a sedermi comoda per fare colazione senza fretta!
Claudia Irina Stoica
03/03/2020
In questa serra sono entrata per prima volta in questa caffetteria perché mi trovavo in zona Balduina vi posso dire che è un posto che mi ha incantato molto.Il personale molto accogliente molto carino peccato che pure in zona mia dove abito non c'è un posto così. Spero da ritornare più presto possibile. Grazie per il bunissimo cappuccino e il piccolo cornetto.
Alessio C
13/04/2019
Catena famosissima qua a Roma, questa sede in particolare è la mia preferita (di strada per la palestra che frequento spesso). Inutile ripetere quanto di positivo è stato già detto qua, riguardo al fatto che è un'istituzione ormai per la zona, che ci si può fare colazione-pranzo-aperitivo-cena tutti i giorni al giusto prezzo e divinamente (sia esagerando con i grassi e che non), che arancini e cannoli sono quanto di più simile a ciò che faceva mia nonna d'estate a Catania...Soddisfattissimo, insomma, da quando lo conosco.
L'altro giorno, però, abbiamo trovato la ciliegina sulla torta, che ci ha spinto a scrivere questa recensione (oltre che per sottolineare finalmente quanto scritto sopra): ultimamente il servizio, già degno di nota è addirittura migliorato. Ci ha fatto, sia a me che a mia moglie, una gradevolissima impressione il loro nuovo acquisto: una cameriera di origini russe molto alla mano e davvero lodevole. Non solo ha riconosciuto le origini russe della mia compagna, parlandoci ovviamente in lingua, ma si è rivelata davvero educata e davvero "calda" (rarissima a nostro avviso) nel servirci, prendere l'ordine e consigliarci anche seguendo i suoi gusti e indovinando quelli di mia moglie (livello di difficoltà: estremo!), trasformando il servizio più completo e piacevole del solito. Insomma, un altro motivo per cui tornare (e con piacere l'abbiamo ritrovata) e farsi vedere almeno le mie solite tre-quattro volte a settimana...continuate così!
Luca Del nevo
10/12/2017
Locale piccolo con intensa affluenza di passaggio, quindi spesso sovraffollato e chiassoso. La tavola calda presenta ampia scelta e buona qualità gastronomica e un appropriato rapporto qualità/prezzo. Personale efficiente. Consigliato
Francesca Mantella
19/08/2018
Tutto buono, i prodotti sono freschi ed il personale è gentile. Magari ci fosse più spazio per sedersi... Nel complesso mi è piaciuto molto