Paolo Fulcheri
15/05/2023
Cinque stelle sono poche. Qui ho fatto due pranzi. Il primo per provarlo il secondo per puro piacere. Giorgia e Matteo vi accolgono con un sorriso che da solo vale la visita. Il cibo è Fenomenale. Non ci sono altre parole. Si parte con le bruschette, eccezionali nella loro semplicità. E poi si arriva ai primi. Qui grandi classici romani trovano la loro più alta espressione. In due abbiamo provato carbonara, gricia, matriciana. Una più buona dell'altra. A Roma non ho trovato nulla che potesse competere. Neanche dai nomi blasonati. Secondi di primo livello e dolci stellari. In cucina lo chef è la mamma di Matteo aiutata dal papà. Due fuoriclasse dei fornelli. Grazie davvero per i due pranzi più buoni della mia vita.
Istruzioni per l'uso del locale: il locale è piccolo, la gente che vuole entrare è tantissima. C'è una regola sola a pranzo non si prendono prenotazioni. Si va lì davanti e si aspetta. Anche tanto. Ma sappiate che ogni minuto di attesa vale il tempo passato a fissare la porticina in legno.
Gabriele
20/01/2023
Vi racconto un'esperienza...
Siamo in due, reduci da una giornata intensa fatta di quadri, dipinti, statue e meraviglie dei musei Vaticani, e interminabili scalini di San Pietro.
Cerco un ristorante, chiamo ma è pieno. Ci avviamo ad un'altro, ma non ci convince e all'ultimo non entriamo. Cerco su Google Maps e mi appare questo ristorante a pochi metri di distanza. Raggiungiamo il posto e non lo vediamo, poi capiamo che si trova dopo una porta un po' anonima. Suoniamo (si, si deve suonare), ci accoglie un ragazzo gentile e chiediamo se ci sia posto per due. Ci sono due tavoli fra cui scegliere, ci accomodiamo. Subito dopo di noi arriva un'altra coppia, una era già dentro, un gruppo da sei che aveva la prenotazione, una famiglia di 4 tedeschi, e ci accorgiamo che abbiamo avuto una fortuna incredibile a trovare posto. Di fatti il ristorante comprende una stanza con 16 coperti, la cucina e il bagno, stop. Ambiente accogliente, elegante ma senza troppi fronzoli.
Il menù non è male, scegliamo due piatti classici della cucina romana, e due antipasti. Il ragazzo che ci ha servito è stato professionale, discreto e gentile.
Quando ho addentato la bruschetta con Marcetto al tartufo e noci ho strabuzzato gli occhi... Morso dopo morso ho capito di avere sotto i denti una cucina eccezionale. Ho gustato ogni singolo boccone, poi ho provato a che il carciofo alla romana. Scioglievole al palato, saporito, incredibile.
Arrivano i primi, ed è il tripudio. Boccone dopo boccone, ci siamo quasi emozionati. Carbonara superlativa, amatriciana superba, scarpetta d'obbligo. Abbiamo voluto provare i dolci, conquistati dalla cucina... Spesso però i dessert non stanno al passo, e invece.... Tiramisù buonissimo, io ho preso la crostata con confettura di lampone e frangipane al pistacchio.... Tenera, leggermente calda, accompagnata a del gelato.
Incantati, paghiamo 35€ a testa; avete capito bene. Per due antipasti, due primi, due dolci, un amaro, una bottiglia di Chianti da 375 ml, acqua e coperto.
Ditemi dove altro posso mettere voto massimo che lo faró.
Avete reso la nostra esperienza a Roma ancora più magica, grazie.
Francesca Bettini
11/01/2023
Ci si sente come a casa. Cucina casalinga e ci è piaciuto un sacco quando il ragazzo che ci ha servito ha chiesto alla sua mamma se i saltimbocca potevano essere fatto con l’olio (x mio marito intollerante al lattosio…)
Piatti del giorno e piatti della tradizione.
Bravi!
Laurentia Dabija
15/05/2023
MIGLIOR GRICIA DI SEMPRE
Locale piccolo e accogliente, la gentilezza di Giorgia e Matteo unica, come la loro preparazione in matteria di vino e consigli sul cibo. Pasta ottima, abbiamo assaggiato l’amatriciana, la gricia e la carbonara, una più buona dell’altra. Dire buona è riduttivo, la pasta era squisita! Anche le bruschette e i saltimbocca alla romana non erano da meno. Tappa obbligatoria quando a Roma.
È stato emozionante pranzare da voi, ragazzi. Siete speciali!
Sergi Rodríguez Iborra
18/10/2021
Devo dire che per me è uno dei migliori ristoranti di Roma. È un posto piccolo ma molto accogliente, con una cucina incredibile e un servizio eccezionale! Per me la migliore lasagna che ho mai mangiato, e un tiramisù al pistacchio spettacolare!! Menu molto completo, misure covid ben rispettate e bagno pulitissimo. Complimenti, sono sicuro che mangerò di nuovo qui!!
sabrina limaj
08/03/2023
Locale piccolo, accogliente e bello. Il cameriere bravissimo! Professionale e gentile come pochi. Noi abbiamo mangiato a pranzo, era tutto squisito!
Federica Guzzaloni
09/09/2021
Locale intimo e carinissimo a due passi da San Pietro. Il proprietario giovane è stato molto gentile. Abbiamo preso un antipasto di formaggi col miele, 2 primi (Gricia e una pasta col pesto di pistacchi, zucchine, noci e pecorino) e 2 dolci (tiramisù e cheesecake), tutti ottimi piatti. Lo spazio è po' contenuto con un numero limitato di tavoli, consigliata la prenotazione. I prezzi onesti e nella media. Consigliatissimo.
Umberto Lezier
28/10/2019
Veramente ottimo! Locale piccolo ma molto accogliente e grazioso. Mangiato una pasta ed una pizza, entrambe buonissime, mentre i dolci sono semplicemente indimenticabili! Cameriere super discreto e gentile. Buon rapporto qualità prezzo. Consigliatissimo!
Danila Massara
08/01/2022
Ristorante con pochissimi tavoli e cucina eccellente. Durante l’ora di punta c’è un po’ di attesa ed è praticamente impossibile trovare posto se si è più di 4 e senza prenotazione. Una volta seduti (15 minuti di attesa) ci hanno serviti velocemente. Tutto quello che abbiamo assaggiato era buonissimo. Cicoria saltata e fagioli all’uccelletto come antipasto, tagliata con rucola e grana e pasta fresca con guanciale e carciofi. Niente da ridire!
Claudia Leanza
20/05/2023
Mamma mia una delle migliori cacio e pepe di Roma, fuori di testa davvero. Consigliata anche la cicoria saltata e le patatine fritte buone davvero!