Valerio Valeri
10/06/2023
Che dire...esci con il gioione.
Per gli amanti della carne cruda Fassangue è il vostro paradiso. Idee molto originali, accostamenti di sapori molto azzeccato. Porzioni giuste a prezzi giusti con una qualità molto alta. Scrivo questa recensione che sono ancora euforico dall'esperienza di ieri sera a cena. Dall'antipasto con il tagliere di salumi e formaggi molto buoni per finire con la cena. Uramaki con il lardo squisiti. Bao buoni. Tartare con uovo, crema di pecorino e tartufo buono . Forse il tartufo è predominante.
Sfiziosissimi gli uramaki romani con la versione alla gricia strepitoso.
Variante con polpettina di riso, carne cruda e cipolla caramellata eccezionale.
Insomma ottima cena. Tornerò sicuro.
Berno Foodoso
18/04/2023
Era nella mia lista dei locali da provare perché mi avevano incuriosito e avevo ragione. Il locale non è certo indicato per vegani e vegetariani, essendo direi totalmente dedito agli amanti della carne, per di più cruda, in forma di tartare, dadolata, carpaccio e, rullo di tamburi, sushi di carne nella forma di uramaki e nigiri. Io ho provato l’assaggio delle 4 tartare classiche per avere una visione d’insieme più ampia. Tutte buone, carne molto fresca e saporita, tagliata a regola d’arte e abbinamenti interessanti. La meno convincente forse quella col basilico dove il sapore della carne viene un po’ troppo coperto, ma comunque un piatto vario, fresco e gradevolissimo. Ho poi provato il bao, il classico panino al vapore cinese, con tartare, guacamole e cipolla caramellata, ottimo per dare anche un po’ di sostanza al pranzo, buono, anche se a mio parere servirebbe un po’ più di carne per far sì che non si perda troppo in mezzo agli altri sapori.
Per finire 2 mini cannoli siciliani, molto freschi e quindi buoni, per concludere in bellezza. Nel complesso un locale che consiglio a chi come me stravede per la carne cruda o per chi cerca anche solo qualcosa di diverso. Io ci tornerò perché sono troppe le cose che avrei voluto assaggiare ma che non ho potuto a questo giro, come tutta la parte sushi, che tra l’altro presenta anche versioni di uramaki molto romani come in salsa di carbonara o amatriciana. Il locale ha due piccole stanze e qualche tavolo all’esterno, per cui magari è meglio prenotare essendo i posti pochi e trovandosi in una via che ci passi probabilmente solo per andare da loro.
Paola Bellagamba
15/06/2023
Tartare classiche, tartare special, crudi, cotti e marinati di fassona. Uramaki, Uramaki special , nigiri e sushi tutti di carne... Panini bao, taglieri accompagnati da vino della casa o birra. Buona carta delle bevande.
Personale simpatico e ospitale.
Meglio prenotare è sicuramente da provare.
Alessandra Testini
21/01/2023
Locale molto carino, forse un po' piccolo, è consigliato sempre prenotare prima.
La qualità delle materie prime è sicuramente ottima. Buono il sushi di carne, soprattutto qualche uramaki dagli abbinamenti particolari. Mi è piaciuto particolarmente quello col tartufo oppure quello con la maionese al basilico e i pinoli, altri abbinamenti forse da rivedere. Ottimo il vino e le tartarre.
Giovanni Spadola
01/04/2023
Questo è uno dei locali più particolari di Centocelle dove si può degustare dell'ottima carne cruda (tartare, sushi,ecc) accompagnata da tante prelibatezze e salse ottime. Il locale è accogliente e pulito e il servizio è stato sempre di primo livello! Ci si torna sicuramente 😃
Lucio
09/01/2023
Grandissima scoperta da 6 stelle! Location, qualità della carne, personale…tutto perfetto! Per chi ama la carne cruda cucinata in modo sensazionale questo posto è d’obbligo…mai mangiato delle pietanze così sfiziose e deliziose. Qualche problema per il parcheggio ma ragazzi ne vale la pena! Prenotazione obbligatoria. Il prezzo adeguato alla qualità. Ci riandrò sicuramente.
Joele Marrone
08/04/2023
Questo posto si può riassumere così: WOW!
Il rapporto qualità-prezzo-servizio è fenomenale, locale facilmente raggiungibile (anche con metro C) pietanze particolari ed uniche nel loro genere. Assolutamente da provare, da soli o in compagnia.
Ci tornerò sicuramente, non vedo l'ora!
Francesco De Anna
14/02/2023
Abbiamo mangiato varie volte presso questa vera perla in Centocelle. La prima volta siamo rimasti incuriositi dai nomi dati ai piatti serviti, ma le altre volte siamo tornati perchè la qualità del cibo, il personale e l'idea portata sono incredibilmente sopra ogni immaginazione. Il ristorante è tappezzato di riferimenti cinematografici stile Tarantino (anche nel menù le citazioni sono molte) ed il personale risulta essere molto gentile, disponibile e preparato. I piatti sono tutti a base di carne cruda (carpacci e tartare) e guariniti con prodotti golosi. La qualità del cibo è molto alta. Personalmente consiglio di assaggiare come antipasto il "Four Rooms" e come piatto principale "Il grande Gatsby". I vari piatti di sushi sono delicati e pieni di sapore. Consiglio vivamente di mangiare qui.
Andrea Berilli
13/12/2022
Cena in questo piccolo locale molto curato dove presentano quadri di film e anche le portate riprendono vari titoli o nomi di personaggi.
Specializzati in tartare e sushi di carne.
Ordiniamo subito come antipasto delle tartare con varie salse (deliziose) e notiamo che la qualità della carne è alta.
Come portata principale ordiniamo dei piatti di sushi e anche qui notiamo la bontà con cui sono stati realizzati.
L'idea di unire la cucina giapponese con la cucina romana ci ha conquistato.
Tutto risulta splendido (compresa la cheesecake!!).
Il costo risulta nella media considerando la quantità di pietanze assaggiate.
Consiglio vivamente di andarci!!
Vincenzo Buonvino
15/01/2023
Bel localino nel cuore di Centocelle che offre carne cruda tartarizzata di alta qualità.
Ci siamo recati a cena un sabato sera ed abbiamo ordinato dei bao al roastbeef, un bruschettone al lardo e pera, ed una grande abbuffata di roll e urakami.
Tutto ottimo, la carne, tartare di Fassona, veramente buona, e gli accostamenti tra salse e sapori è stato perfetto.
Azzeccato il connubio tra cucina giapponese e italiana.
Giusto un piccolo dettaglio che fa giocare la quinta stella: sul menù si parla di 40 pezzi di sushi per la formula "grande abbuffata" ma l'assenza degli hosomaki all'interno del menù, viene sostituita con altri pezzi sicuramente più appetibili che tuttavia riducono il numero effettivo di pezzi, ad una trentina. A questo punto risulta più conveniente prendere i patti singoli piuttosto che i mix di sushi :)
Per il resto tutto veramente okay, anche l'ambiente famigliare, l'arredamento industrial e la simpatia dei camerieri rende la cena estremamente piacevole. Da tornarci sicuramente.