Giulia Di Luzio
17/01/2022
Ristorante molto carino nel cuore di Trastevere, all'interno del locale è presente anche un pianoforte che, durante la nostra cena, era suonato da un signore che penso lavorasse lì creando un atmosfera tranquilla e romantica. Abbiamo scelto di ordinare una classica amatriciana e una gricia rivisitata con carciofi che era il piatto del giorno. Buono anche il vino che abbiamo scelto e il tiramisù. I prezzi sono adeguati per una buona cena, non troppo alti. Se vi trovate a Trastevere consiglio di mangiare in questo ristorante.
Angelo Pepe
08/04/2023
Si respira un'aria di vera cucina romana appena si entra nel ristorante. Consiglio di prenotare, in questo modo si evita una lunga fila. I tavoli sono molto vicini gli uni agli altri, ma è tipico di posti come questo. Il servizio è veloce. Il menu abbastanza vasto, include tutti i piatti della tradizione romana. Abbiamo preso un antipasto con fritti misti (non indimenticabile) e gnocchi fritti, buoni ma non qualcosa per cui ritornerei. Il piatto per cui vale la pena tornare è la carbonara. Ricca, saporita, cotta benissimo, perfetta. Credo sia il piatto forte della casa e da sola merita il viaggio.
Federico
09/02/2023
Bel locale di cucina tipica romana. È molto grande dentro con diverse sale, nonostante questo è sempre pieno quindi consiglio di prenotare in tempo. Interessante la vetrina che affaccia sulla strada dove si vede il personale fare la pasta in casa. Buoni i piatti di pasta, molto carichi di condimento, sicuramente perfetti per i turisti. I fritti per antipasto sono stati la parte migliore che mi ha colpito. Il tiramisù è praticamente un bicchierone di crema. Il conto ci sta, ma ho trovato assurdo il prezzo del caffè di 2,50 euro... anche gli amari sono praticamente intoccabili
Valerio Manganello
08/05/2023
Arrivati stanchi e affamati senza neanche aver prenotato. Pochi minuti e nonostante l'ora di punta, ci hanno fatto accomodare al piano di sotto
Locale caotico, all'apparenza turistico (ravioli Alfredo nel menù?) Eppure sui piatti della tradizione non si sbaglia. Supplì con panatura ottima, primi della tradizione (e rivisitazioni) abbondanti e serviti nella pentolina. Abbiamo pagato a parte solo il pane (ovviamente per fare la scarpetta!) Ma casereccio, come la pasta fatta a mano e a vista all'entrata. Prezzi in linea con la media.
Bagni tutto sommato ok nonostante l'orario e la grande affluenza di gente. Staff sorridente, veloce e alla mano.
Insomma, si mangia un po' nel caotico e anche con tavoli di 20/30 persone accanto però lo spirito c'è: COME NA VORTA
Bravi ragazzi!
Paolo L
29/05/2023
Nelle vie di Roma a Trastevere, zona piena di locali, ci siamo fidati del nome e abbiamo deciso questo.
Ambiente carino, soprattutto giù , mi è piaciuto molto.
I prezzi sono abbordabili.
Abbiamo preso degli antipasti e ovviamente i primi ( Pasta alla CARBONARA).
Gli antipasti con prezzi un po' Altini viste le quantità ( sono per due persone)
Mentre i primi, niente molto buoni spettacolari .
Nel complesso nn è per niente male.
V O
08/05/2023
È tutto delizioso. Consiglio le fettuccine con spuntature e salsiccia, la focaccia, le puntarelle e i carciofi (speciali!). Si spende un po’ ma ne vale la pena. Uno dei migliori a Trastevere, tornerei altre mille volte.
Unico difetto il cameriere in carne, poco professionale (al tavolo accanto al nostro una signora aveva avuto un problema perché un piatto era diverso da come se lo aspettava, e lui gli ha letteralmente messo una forchetta nel piatto davanti a lei per dire che si sbagliava, e non ha nemmeno accennato a cambiarglielo, la voleva convincere che aveva ragione. Non si fa).
Sarah T
28/03/2023
Nonostante fosse venerdì sera, siamo andati alle 20:00 circa e abbiamo aspettato massimo 5 minuti per sederci (ci hanno offerto un po' di prosecco nel frattempo). Tante piccole sale, tutte piene, ma servizio velocissimo. Abbiamo preso due supplì, una carbonara ed un'amatriciana, tutto buonissimo, l'amatriciana spaziale, la più buona che abbiamo mai mangiato. Pasta fresca e porzioni abbondanti. In un'ora eravamo già fuori, ma senza aver avvertito nessuna fretta. Camerieri gentili, alla fine ci hanno dato un opuscoletto con la ricetta della carbonara. Lo consigliamo assolutamente, volevamo tornare anche la domenica a pranzo ma c'era molta fila.
Anne Mensier
09/06/2023
Avevamo prenotato per sette persone alle 19:30, abbiamo insistito per stare fuori, all’inizio ci hanno detto che tavoli così grandi non potevano metterli nello spazio che hanno in piazza ma alla fine ci hanno sistemato.
Camerieri simpatici e molto efficienti, grande professionalità nonostante il ristorante fosse pieno sono stati veloci e sempre disponibili. Abbiamo ordinato tante cose diverse, dal tris di carciofi alla pasta alla ricia, dalla coda alla vaccinara allo stinco di maiale con patate, porchetta e saltimbocca, finendo con un tiramisù ma solo per gola perché le porzioni erano molto abbondanti.
Tutto squisito, carne ottima, pasta superlativa!
Una bella serata davvero! Complimenti
Luca Terracina
18/03/2023
Bellissimo locale con la possibilità di mangiare anche fuori in una bella piazzetta. Il personale è gentile, veloce e disponibile. Il cibo è buono, c'è buona scelta nel menù ed i prezzi sono più che giusti. L'unico appunto personale è che non mi è piaciuta la coda alla vaccinara, ma il resto dei piatti molto molto buoni e pasta fatta in casa.
Angela
23/05/2023
Un locale gradevole, accogliente e dai sapori giusti, che gioca molto sul concetto di casereccio, curando la modalità signora che imbraccia mattarello e fa la pasta messa in vetrina: costruito si potrà dire perciò, e un po' lo è perché riproduce qualcosa più che esserlo... Tuttavia non è affatto male!
Alcuni prezzi direi che potrebbero essere più modici