Pietro Francini
06/06/2023
Un'istituzione nella zona della Caffarella. Antipasto buonissimo con bufala, carciofi e funghi. Cacio e pepe divina e carne delicatissima! Armando è un cuoco eccezionale, con un amore incredibile per il suo lavoro; quando illustra i piatti del giorno trasmette una passione unica. Prezzo onestissimo, 190€: 4 antipasti, 4 primi, 3 secondi abbondanti, 4 dolci, 2 acque e 1 bottiglia di vino
Pedro Chinaski
07/02/2023
I piatti della tradizione romanesca sono ben eseguiti e si vede che i prodotti sono di qualità. Molto buona la bufala con carciofi romani fritti. Un po' slegato io tonnarello con carciofi e guanciale. Il servizio è molto rivedibile, non capisco che senso ha far prendere le ordinazioni anche allo chef (che poi le dimentica) quando in sala c'è già un cameriere che lo fa. Detto questo il cibo è ottimo e ci tornerò di certo.
Giulia F.
08/08/2021
Posticino scoperto per caso dopo una passeggiata al parco, ci siamo trovati molto bene! Personale gentile, simpatico e attento al cliente. Piatti molto buoni e ricercati, la mozzarella era freschissima!
Emanuele Salè
17/11/2022
Posto stranissimo e un po' fuori dal tempo, sembra di trovarsi in una locanda di tanti anni fa. A quanto ho capito, in effetti, una sorta di osteria-trattoria esiste in questo luogo fin dal XVIII secolo! Ma veniamo a noi: la qualità del cibo e delle preparazioni è ottima, Armando e la ragazza in sala sono gentilissimi ma c'è un problema di areazione, perché gli odori della cucina invadono la sala e io e il mio socio siamo tornati in ufficio con i vestiti che non profumavano, diciamo così.
Antipasti: bucce di patate fritte e mozzarella di bufala con funghi porcini caldi, molto goduriosa.
Primi piatti: tagliatelle con i funghi porcini eseguite a regola d'arte, specie la cottura dei funghi che li ha mantenuti tosti nella giusta misura.
Contorno: puntarelle con alici, aglio e aceto davvero perfette, il mio commensale si stava commuovendo
Prezzi un po' alti, per quanto tutto quello che abbiamo mangiato fosse di estrema qualità, perché per quanto descritto qui sopra, più 2 calici di vino, una bottiglia d'acqua e 2 amari abbiamo speso più di 40 euro a testa.
Emanuela Pontesilli
18/10/2022
Un localino "bomboniera" nel cuore del parco dove si racconta una storia fatta solo di qualità dei prodotti, professionalità, cordialità e passione che si ritrovano in ogni singolo piatto.
È il proprietario Armando a raccontartela e già mentre spiega i suoi piatti ne percepisci l'amore e il sapore.
Consigliatissimo.
Ps: attenti e preparatissimi sul glutenfree... I migliori primi piatti senza glutine mai mangiati 🔝
Guglielmo Puglia
02/06/2022
Locale molto accogliente che riesce ad avvolgere e a farti sentire comunque, in un locale di alto livello.
Lo chef Armando fantastico nell’esporre il menu e i vari extra menu , quasi come se recitasse una poesia , è riuscito a trasmettere le immagini dei piatti che proponeva . Il sapore poi non sembrava reale . Ottimo . Abbiamo assaggiato una mozzarella di Capua che sembrava appena uscita dal caseificio . Ottimo il servizio in sala , discreto e cortese mai fuori le righe ma sempre impeccabile e disponibile.
Primo piatto un extra menu gnocchi fatti in casa con pachino e fiori di zucca . Che dire uno gnocco superlativo . Si sentiva il gusto della patata , i pomodori poi freschi con un sapore davvero squisito e come legame del piatto dei fiori di zucca in grado di mantenere non solo la compostezza ma anche il sapore .
Secondi
Coda alla vaccinara e spezzatino alla cacciatora
Due piatti che possono essere descritti come la massima espressione del gusto e del compiacimento del palato
Una esperienza culinaria completa da rifare .
Le porzioni sono giuste e non lasciano mai ne affamati ne troppo sazi
Il costo in linea con un il gusto e la bontà dei piatti.
Alessandro Mazzalupi
17/04/2023
Ottima esperienza gustativa, dalla cucina tipica romana a piatti diversi proposti sapientemente da Armando.
Nello specifico il nostro tavolo ha potuto gradire tre portate di antipasto di cui un antipasto del conte, una mozzarella con carciofi contrasto caldo freddo, e un pane tipo fresella fatto da Armando ricoperto di puntarelle! Molto molto ma molto buono tutto.
Poi cacio e pepe, ottima per tutti però per qualche fissato come me se quel formaggio fosse un po' più cremoso con un pizzico di pepe in più.... comunque gradita, parere unanime quattro su quattro.
La gricia ottima senza se senza ma anche qui parere unanime quattro su quattro .
Involtini con ripieno di polpette sedano e carota al sugo, veramente delicati me ne sarei fatti tanti altri .
Cinghiale con castagne per noi una novità e qui ci siamo trovati un po' divisi tra che gradiva l'accostamento con le castagne e chi no io no.(cinghiale comunque buono)
Accoglienza ottima come ottimo il servizio , personale preparato e garbato.
Il locale non è molto grande ma tenuto ottimamente.
Per me consigliatissimo noi torneremo al 100%
Buon appetito a tutti.
Gloria
11/04/2023
Abbiamo consumato una cena in questa ristorante. Era giovedì quindi il fuori menù erano gli gnocchi… che dire davvero fantastici!!!! Buonissimi, morbidi e in più erano anche senza glutine. Infatti il proprietario ha una figlia celiaca, quindi si possono trovare molti piatti senza glutine e una grandissima attenzione alla non contaminazione…. Facilissimo da raggiungere con la metro…. Consiglio a tutti una esperienza in questo ristorante
Giorgia S.
06/05/2022
Ristorantino situato in zona Appia-Tuscolana. Si compone di una parte interna ed una parte esterna. Ieri sera sono tornata ancora una volta perché avevo voglia di fare una bella cena ed anche di un'atmosfera tranquilla e "familiare". Il locale, nella sua semplicità, é molto carino ed accogliente, le luci e il legno conferiscono calore, cosa che io apprezzo molto. Appena giunti ci hanno fatto accomodare e ci ha raggiunti il titolare che, gentilissimo, ci ha spiegato le pietanze del menu e del "fuori menù", tantissime e tutte prelibate! Come sempre scegliere non é facile ma questa volta siamo andati con le idee un po' più chiare. In due abbiamo preso un bell'antipasto di fritti composto da supplì, polpettine aromatizzate al lime e polpettine ripiene di ricotta, patate e bucce di patate. Abbiamo voluto poi assaggiare dei piatti tipici della cucina romana: rigatoni con la pagliata e coratella con carciofi. Che dire, eravamo in estasi ieri sera😁 Da bere due calici, un rosso Cesanese ed un bianco Ribolla, e un'acqua. In questo posto il dolce é d'obbligo, sappiatelo! Tenetevi quindi un po' di spazio per il loro tiramisù che a mio parere sanno preparare divinamente. Il tutto complessivamente é venuto 60 euro. Se consideriamo l'ottima cucina, il locale e la gentilezza e la disponibilità del personale direi che é una tappa obbligata!
Pino Malfara
18/06/2023
...se la via dove si trova questo carinissimo ristorante si chiama così ci sarà pure un motivo...si respira un'atmosfera mistica un silenzio irreale.( a venti metri c'è la storica via appia nuova) per quanto riguarda il cibo: antipasto x 2 buonissimo ed abbondante, primi sia corposi che delicati, secondi genuini e saporiti . Proprietario e personale attento e gentile...che dire...da provare assolutamente