G. Romano
18/12/2018
Ho passato una serata con amici in questo ristorante e sono rimasto positivamente colpito dall’ambiente e dalla qualità ed originalità del menù.
L’ambiente fonde assieme il bancone informale dello spazio enoteca-bistrot, con l’arredamento ideale, delle sale ristorante, spaziose, con colori tenui ma abbastanza luminose.
Si può conversare senza dover alzare la voce, coccolati dal personale di sala.
Scambiando i patti con i commensali, avendo sufficiente confidenza, ho potuto gustare buona parte del menù, rimanendo complessivamente più che soddisfatto alla vista ed al palato.
Ottima la zuppa di patate, cicoria, scampi e burrata. Una esperienza sensoriale che inizia con l’immagine del piatto: potrebbe ben figurare come opera dell’espressionismo astratto. Stimola e incuriosisce poi il gusto nel trovare consistenze e sapori degli ingredienti.
Cottura perfetta del polpo croccante su Caponata. Sfiziose ed abbondanti le linguine allo Spada, con pomodoro arrosto, olive, pinoli, menta e limone: un tripudio di sapori che si fondono assieme, pur rimanendo tutti ben riconoscibili. Per poi passare alla parodia della cucina romana con il “baccalà alla vaccinara”; anche questo cotto egregiamente e senza residui della salatura.
Non mancano i primi tipici come la cacio e pepe (consistenza giusta della crema e corretto dosaggio del pepe) o la amatriciana (guanciale saporito quanto basta e condimento complessivamente equilibrato).
Per finire i dessert, impiattati con cura, senza abuso di decorazioni, ma veramente gustosi. Dal millefoglie, al tiramisù; per finire con scorze d’arancia ricoperte di cioccolato e ciambelline.
La scelta dei dei vini è molto vasta (penso qualche centinaio di etichette) ed i prezzi sono in linea con il livello del ristorante.
Lo consiglierei? Senz’altro!
Paolo C.
26/07/2020
Abbiamo preso una fantastica tartare di tonno e i calamari ripieni come antipasti veramente ben preparati sia per la vista che per il gusto. Idem i secondi (trancio di pesce spada e polpo arrosto con spade) . Ottimi i tirami su. Locale ben arredato, personale attento e cortese , tavoli all' aperto. Si spende non poco ma il conto ė corretto per il menù proposto
Beatrice M. Scavuzzo
09/10/2022
Bellissimo locale, personale in gamba e menù delizioso, ottimi il carpaccio d’orata e i fusilloni con alici e cime di rapa! Super rapporto qualità prezzo
Marco Brandini
01/07/2019
Deliziosa serata.
Cena con amici in questo nuovo ristorante, ottima cibo, servito in modo accurato,personale preparato e gentile,buon impiattamento e ottima qualita, ambiente curato anche nei dettagli..Ottimo rapporto qualità prezzo. Da ritornarci sicuramente
Alessio Da Dalt
11/11/2018
Locale veramente delizioso con grande accoglienza. Banco cocktail strepitoso. Piatti ricercatissimi e molto curati con abbondante scelta di vini. Ottimi dolci! Consigliatissimo!!
Alberto Parisio
01/08/2020
Ottimo ristorante in via Sicilia bella la distesa esterna pochi piatti ma ottimi.
Abbiamo mangiato pesce il polpo molto ben cotto tenero e con abbinamento interessante con guacamole. Trancio di spada molto buono. Prezzi alti ma data la qualità dei piatti e della materia prima giustificato
Alessandra P. F.
10/12/2022
Locale molto bello esteticamente, raffinata la scelta di alcuni abbinamenti nei piatti. Molte opzioni sono presenti per quanto riguarda la scelta senza glutine. Il servizio completo e dettagliato nei minimi particolari. Menù di pesce delizioso. 😋😋
Monica Cavalzani
21/05/2021
Che dire !!!! Sublime le
Linguine con pesce spada e gamberetti crudi buonissimi e poi siamo in una delle città più belle di Italia anzi la
Più bella !!! Consigliatissimo anche per il
Personale gentile e competente !!! Bravi bravi bravi
Barbara Pampena (Barbara)
01/05/2021
Antipasto: fiori di zucca in tempura con speck croccante e spuma di ricotta alle erbe. Secondo: controfiletto di manzo, cime di rapa, patate e fondo bruno, piatti eccellenti!
Vino : prosecco fossmarai... il tutto consigliato da Stefano, gestore del locale cordiale nonché preparato, grazie consiglio di venirci ...
Lorenzo I
04/12/2021
Posto, cibo e vini meravigliosi.
Dopo vari mesi e varie volte che ci torno posso dire che la qualità che pensavo non potesse migliorare, è invece migliorata. Meritate la stella Michelin solo per l’esperienza che il cliente prova mangiando i vostri piatti ❤️
Allego foto delle costine:
Il ristorante del mio cuor!
Domenico Porcu
24/02/2020
Complimenti per la fantasia con cui sono proposti i piatti a menù e per la qualità degli ingredienti!!!
Il buongiorno ti viene dato con un assaggio di olio.
Dal menù oggi ho preso una panzanella "scomposta" con pomodori e tonno come protagonisti principali e sullo sfondo cetrioli, capperi, cipolla di Tropea, basilico ed una spolverata di paprika. Fantastica!!!
Come secondo una rana pescatrice da 10 e lode, altro che 5 stelle...
Complimenti ancora.
Sicuramente da provare!
Alessandro Pirotti
03/02/2022
Un pranzo tra amici, in un fantastico locale nel cuore della “Dolce vita” romana. Siamo stati divinamente, coccolati dal personale sempre gentile, attento e sorridente. Complimenti allo chef che ha saputo deliziarci con dei piatti elaborati a base di pesce, meravigliosi alla vista e strepitosi al palato, accompagnati da un buon bicchiere di vino sapientemente consigliato. Prezzo onestissimo !!!! Lo consiglio “vivamente”
Giulia A Munoz
15/02/2023
È un locale che definirei intimo, classico, chic.
Il personale è sempre molto disponibile e competente. Ho apprezzato tutta la serata!
Simone TheTretelayer
05/06/2022
Locale carino e personale attento. La velocità non è il loro forte ma è ben compensata dalla bontà dei piatti e dalla carta dei vini. Vengo da un posto di mare e so valutare se un crudo è fresco o meno ed il loro era ottimo. Gli accostamenti sono indovinati e mai volgari ed anzi il profumo del timo fresco è stato il quid ad aggiungere qualcosa a diversi piatti. Il polpo su polenta di secondo era forse un po' troppo cotto per i miei gusti ma capisco che probabilmente la grandezza dell'animale e i gusti medi della gente li abbiano indotti a scegliere per quel tipo di cottura.
Se non fosse per i prezzi (comunque adeguati al cibo e alla location, ricordiamoci che siamo a 2 passi da Via Veneto) ci tornerei più spesso.
Bella scoperta
Vincenzo Filardo
07/01/2020
Salve sono stato li per una cena di compleanno
Posto carinissimo, personale disponibile e preparato, cucina di alto livello con prodotti freschissimi sopratutto di mare. Grandiosa la ricciola in guazzetto. Vasto assortimento di vini, i dolci.. poi vere prelibatezze poi che dire si trova in uno dei posti piu' belli di Roma: Via Veneto e Villa Borghese, tornero' presto
daniela ciabatta
05/11/2021
Eccellente!!!!!!!!!!Ci sono stata a cena ieri con altri 3 miei amici. Siamo stati subito colpiti da un ambiente ben curato ed elegante,ma nello stesso tempo molto accogliente. Che dire del cibo? Ottime materie prime cucinate in modo sapiente e creativo dall'esperto chef Achille. Imperdibili le linguine con pesto di postacchi e gamberi rossi!!!Rapporto qualita'-prezzo imbattibile
Jacopo Pellico
15/08/2021
All'imbrunire di una calda giornata di agosto romana, scopriamo -quasi per caso- questo ristorante, che si trova in una zona di Roma molto tranquilla, lontana dalle caotiche mete turistiche. Ci sediamo e veniamo accolti da una cameriera che mostra, da subito, la sua gentilezza e preparazione.
Ordiniamo tutti pesce, chi cotto chi crudo. Che dire del menù, semplicemente favoloso. Personalmente ho provato la selezione di crudi: un piatto eccezionale, per qualità delle materie prime e per presentazione.
Lo descriverei addirittura, più che un semplice piatto, come una vera e propria esperienza di sapori, dal sapore delicato e lieve dei calamari, al dolce del gambero rosso fino ai sapori più decisi della ricciola; il tutto impreziosito dallo chef con abbinamenti di salse straordinari.
Concludiamo con un dolce: un sorbetto alla pesca, preparato al momento, in una parola: delizioso.
Ormai il sole è tramontato, la giornata si avvia alla sua fine, come del resto anche la nostra cena a ViVa.
Salutiamo e ci inoltriamo nuovamente per Roma avendo trovato un ristorante straordinario, avendo apprezzato un menù di qualità e conosciuto, anche se per poco un lato di Roma per noi inedito, non nascosto, ma direi vero. Vero e concreto come il ristorante ViVa e, si badi bene: non vero nell'accezione di richiamarsi enfaticamente alle tradizioni, o presunte tali; ma, tra le altre cose, nel proporre un menù di qualità e nell'accogliere l'ospite.