JiH
17/02/2022
Prodotti veramente genuini. La qualità del caffè è davvero alta. Noi abbiamo provato il cappuccino con latte d'avena biologico, un biscotto alla vaniglia e una porzione di carrot cake. Il cappuccino era davvero eccezionale anche senza zucchero o miele (che danno anche a parte ed è biologico). Anche il biscotto buono. Il carrot cake aveva anche noci all'interno e della cannella, il cui sapore era totalmente preponderante. A me è piaciuto molto, però davvero sapeva solo di cannella e potrebbe non piacere a tutti. Metto 4 stelle perché vorrei provare anche i vari piatti che propongono per mangiare, cosa che spero di fare presto.
Alessia Mattiaccio
26/06/2023
Un bar fuori dal comune, abbiamo gustato un caffè brasiliano, cappuccino ben fatto, maritozzo con panna ottimo, servizio gentilissimo. Complimenti! Prezzi nella norma. Molto frequentato.
Vittorio David
12/06/2023
Ottimo caffè servito ed illustrato con gran cura e abbiamo apprezzato la possibilità di poter comprare il caffè in chicchi (che può essere macinato all'occorrenza).
Sono tutti molto carini e dediti ma forse meglio, se possibile, andare in momenti più tranquilli in mezzo alla settimana, specie per scambiare due parole sul caffè perché è un posto dove viene voglia di piazzarsi a un tavolo e stare mezza giornata a provare tutto il menù.
Il cortado una gran bella scoperta perché non ho mai amato la quantità di latte nel cappuccino e un macchiato per quanto buono finisce in un sorso.
Anche i dolci da banco sono molto buoni, abbiamo provato un maritozzo molto valido e un ciavattone davvero ottimo. I cornetti purtroppo erano finiti ma la prossima volta cercheremo di non farceli sfuggire. Non abbiamo avuto ancora modo di provare i vari piatti serviti per la colazione e il pranzo.
Non è economico sicuramente ma c'è la sensazione abbastanza chiara e confortante di non essere presi per il naso, si vede dove va a finire ogni euro.
João Paulo
04/02/2023
Per chi vuole bersi un caffè, un bel posto!
Per chi sa che cos'è un buon caffè, meglio ancora!
Come appassionato di caffè, questo posto si è rivelato una bella sorpresa. Parlando con la proprietaria, si capisce che loro sanno come deve essere un buon caffè, non troppo scuro e quindi dal sapore bruciato.
Hanno una buona scelta di caffè provenienti dalla Colombia, Perù, Somalia, Yemen, ecc. I dipendenti sono molto simpatici e disponibili!
Ci ritornerò per assaggiare un altro tipo di caffè!
Consigliatissimo!
Sabina Bitaeva
29/03/2023
Questo posto merita davvero una visita per tutti gli amanti del caffè. Sono specializzati in caffè, il flat white che mi hanno fatto dal caffè brasiliano era incredibilmente delizioso e saporito. Il croissant era fresco e croccante, ma la crema al pistacchio all'interno non era molto buona. In generale, il servizio è molto buono, sono molto amichevoli.
Giulia Sardella
09/01/2023
Un posticino davvero carino, sala interna ben arredata e tavolini esterni. Il personale è gentile e accogliente. Sicuramente il punto forte è il caffè, moltissime varietà con note di gusto che vanno dal fruttato al rum, al cacao. Un caffè davvero delizioso e particolare! La vetrina dei dolci è ben fornita, con qualche offerta vegan. Il cappuccino con latte di avena non mi ha fatto impazzire, non era ben caldo ed aveva un retrogusto troppo dolciastro. Il biscotto vegano ai cereali era buono, gradevole ma non entusiasmante. L’eclair invece fresca, gustosa e ben farcita. Mi sarebbe piaciuto trovare una scelta vegan più ampia, che a detta del ragazzo in cassa sarebbe poi stata esposta dalla cameriera al momento dell’ordine, ma erano solo due prodotti (biscotto e ciambellina).
I prezzi rispecchiano la qualità del caffè offerta, la zona centrale e il servizio al tavolo (con sovrapprezzo). Forse leggermente alto il prezzo del biscotto, ma nel complesso un ottimo posto dove scoprire varie tipologie di caffè.
Alex Balzano
04/12/2022
Questa caffetteria in zona Repubblica è magica in quanto ha il potere di farti sentire a casa e di migliorarti la giornata con poco. C'è una una vasta scelta dei loro specialty coffee,spiegati minuziosamente nella loro carta dei caffè fantastica e anche il cortado era davvero ottimo così come il cornetto.
Il personale è giovane, intraprendente e cordiale infatti ciò che apprezzo maggiormente è il loro confrontarsi con il cliente sulla scelta del caffè e scambiarsi opinioni a riguardo. Anche il locale è ben curato con tanti elementi che rimandano al caffè e alle sue origini. Un'ottima esperienza.
irene carrozzo
13/04/2023
Bellissimo posto e personale giovane e molto gentile 😙
Abbiamo preso un caffè con sentori di frutta ecc e un cappuccino veg e due maritozzi con panna (non essendo noi romani abbiamo chiesto info al ragazzo delle ordinazioni e gentilmente ci ha spiegato per bene il maritozzo ecc) quindi direi ottima esperienza!! Bravi continuate cosi 👋
Giulio Tosi
25/03/2023
Dopo centinaia di espressi bevuti in tutte le zone di Roma ho finalmente trovato quello che per me è il miglior caffè della capitale. Sarebbe bello se i bar italiani iniziassero a osare un po' di più con la scelta dei chicchi e a preparare un caffè da degustare, non da ingurgitare in tutta fretta.
Molto utili i foglietti con la spiegazione del caffè scelto.
(Occasione mancata per chiamare il locale Fårö e creare un caffè bergmaniano).
Davide Ceccarelli (Dakatal Lee Odong)
30/04/2023
Cosa dire, un posto eccezionale! La barista che mi ha servito al bancone, davvero gentilissima e sorridente, ha passato 5 minuti per spiegarmi nel dettaglio gli espresso specialty che offrono.
Ho provato il Santa Monica, fermentato in botti di rum, ed era molto interessante, ottimo!
Se uno vuole provare cosa davvero sia il caffè, allora deve venire qui. Bravi ragazzi!
R_ Indipendenti
15/06/2022
Commento finale: Tappa fissa per bere il caffè
Location (5/5): Molto carina. Richiama la loro attenzione e dedizione al caffè
Presentazione dei piatti (4/5): Accettabili. Esteticamente belli.
Qualità dei prodotti (5/5): Ottima. Prodotti diversi dal solito. Poca scelta e concentrati su quel poco che offrono. Consiglio vivamente il Merylin. Potete mangiarne anche due
Accoglienza (5/5): Gentili e disponibili.
Servizio (3/5): Non sempre molto attenti. Possono migliorarlo ed essere molto più chiari a volte ma non è disastroso. Compensa la loro descrizione e dedizione nel far vivere un viaggio nel mondo del caffè
Prezzo (5/5): Alto. Ma compensano con qualità della materia prima quindi è meritato.
Conclusione: Location meritevole, ottima qualità ma servizio da migliorare. Sicuramente la loro descrizione dei caffè e la loro esclusività li rende il posto migliore di Roma dove bere un caffè.
Travelarte Blog (Travelarte.it)
06/03/2022
Al Faro si impara cosa vuol dire degustare un vero caffè di qualità eccellente, ricavato da chicchi coltivati in tutto il mondo nel pieno rispetto dei lavoratori e dell’ambiente. Anche la cucina non scherza perché dolci e piatti salati sono super, attenti anche a vegani, vegetariani e a chi cerca pietanze sane e genuine. Il locale è molto accogliente e curato nei dettagli, il personale è estremamente cortese e sa trasmettere tutta la passione per i propri prodotti. Il rapporto qualità prezzo è molto buono. Altro aspetto da elogiare: i loro caffè ☕️ si possono anche acquistare, perfetto per portare a casa quei meravigliosi aromi o per farli conoscere a qualcuno…
Consigliatissimo!!
.
Per altre foto e recensioni seguiteci su Google Maps, Tripadvisor, Instagram e Facebook, ci trovate come Travelarte.it, vi aspettiamo!
Martina Cinti
20/11/2021
CONSIGLIO 🤩
Veniamo spesso in questo localino Questo posto ha un caffè veramente veramente buono da bere assolutamente senza zucchero.
Noi abbiamo provato sia la classica colazione che i brunch dolce e salato tutto davvero molto buono .
Se volete trovare un tavolo sicuro senza attesa consiglio la prenotazione.
E chiedete consiglio ai ragazzi/e per il caffè sanno consigliare bene per assaporarlo nel modo giusto .
Unico appunto negativo il parcheggio difficile da trovare per la zona .
Noi adoriamo ❤️
Vanni Trentalance
14/04/2023
Se è vero che in quest'epoca tutto è 'experience' e 'storytelling' abbiamo forse trovato un luogo in cui questi concetti, maldestramente importati dal mondo anglofono, si incontrano una volta tanto con la realtà - quella delle cose vere e delle persone in carne ed ossa- non certo della fuffa.
Perché è sicuro che ci troviamo in un posto decisamente trendy, con la grafica giusta, uno staff giovane, bello e dall'aria cosmopolita, dei dolci molto ben presentati, prezzi da metropoli nord europea, insomma siamo in un ambiente in cui si percepisce un sapiente e accorto uso delle due categorie sopra citate ma il tutto è supportato da tanta qualità e da uno spirito di accoglienza che difficilmente si può trovare altrove
Che tu abbia la fortuna di trovare un posto a sedere (sempre più difficile) o al bancone, infatti, qui sarai trattato sempre con la massima attenzione e tutti i riguardi del caso. Il caffè è senza dubbio tra i migliori che abbia mai bevuto.
Una lode a parte merita la bravissima e diversamente concisa Giggia, un mastino alla cassa che non mi ha mai fatto uno sconto che sia uno, ma d'altronde è veneta e quindi la perdoniamo.