isadora di leo
14/06/2023
Esperienza fantastica, ottima presentazione dei piatti, gusti molto particolari che lasciano il segno nel palato e non solo…
Francesco
18/09/2022
Location molto elegante in pieno centro a Roma.
Ottimo il servizio e l’abbinamento dei vini (anche se anche qui avrei osato di più, con cantine più ricercate)
Abbiamo optato per il menù degustazione e devo dire che di 7 portate solo 3 hanno sortito l’effetto “WOW”, per gusto e per presentazione. Ottima la carbonara e la tartare di manzo, un po’ meno il ceviche di melone e la pasta con peperoni gialli e miso.
Conto nella norma.
Ho l’impressione che “giochi un po’ sulla difensiva”.
Marco Squicciarini
10/04/2022
Ci siamo recati in questo ristorante per verificare di persona la stella Michelin, incuriositi non solo dalle foto che avevamo visto, ma anche dalle buone recensioni. Siamo stati accolti da personale cortese e molto professionale, in un ambiente elegante dove nulla è lasciato al caso. Camerieri professionisti in un ambiente davvero accogliente con grandi vetrate al centro di Roma. Ambiente con pochi tavoli dove è possibile degustare piatti di altissimo livello accompagnati da una carta dei vini davvero notevole soprattutto per i vini toscani ed i vini francesi. Un giovane e promettente chef serve piatti che sono poesia. Imperdibile la “carbonara di pipero” e l’incredibile fritto di pesce che non è ciò’ che pensi. Abbiamo concluso con una crepe Suzette composta flambé’ davanti a noi dal maitre Achille, esperto e cortese padrone di casa. Unico consiglio (ma lo dico come spunto per migliorare) ridurre i tempi di ritiro dei piatti quando si termina la degustazione. Ci torneremo presto.
Andrea De Pascalis
23/01/2022
Le aspettative non vengono deluse. Il piatto iconico è la carbonara, ma il resto del menu degustazione è decisamente all’altezza della fama del ristorante. Menzione a parte la merita la location, un salotto nel centro di Roma. Il servizio è professionale, mai invadente e sempre attento a leggere i bisogni del cliente. Cantina dei vini con erichette interessanti e divertenti (c’è anche il Tavernello a dimostrare che non prendersi troppo sul serio è sempre importante).
Vincenzo Pipitone
07/09/2022
Una sera perfetta
Il proprietario è a vostra disposizione.
I piatti sono molti abbondante è raffinati
Sevizio top
Veramente il consiglio.
E tornerò .
Grazie
2 stelle per presto
Paola Populin
01/06/2022
Molto ospitali, ottima cena , carbonara di Pipero 10 e lode. Bravi!!! Lo consiglio a chi vuole passare una bella serata enogastronomica. Molto bella anche l'ambientazione. Elegante.
Alessandro Brambilla
03/05/2023
Più che un semplice pasto, Pipero propone un viaggio alla scoperta di nuovi gusti e reinterpretazione di sapori tipici della tradizione italiana.
Il tutto viene servito in un ambiente elegante ma allo stesso tempo molto accogliente.
Decisamente da provare!
Alessandro De Angelis
13/10/2020
Eccellenza a Roma! Location in pieno centro storico, elegante e di stile. Servizio impeccabile, gentilezza e squisita professionalità per tutta la serata. E poi la superba magia dello Chef stella Micheline Ciro Scamardella che ci ha deliziato con la degustazione di 7 portate superlative. Un'opera d'Arte! Apertura con antipasti gourmet e conclusione con dolci e varietà altrettanto super! Torneremo sicuramente. Grazie
federico rocca
01/08/2021
Pipero.. una stella, che dire , servizio di livello e arredamento moderno , nel complesso bella esperienza la carbonara piú famosa di Roma non ha tradito le aspettative , l'unico piatto che mi ha lasciato perplesso é stata l'insalata di pollo : non sono veramente riuscito a comprenderlo .
Dolce finale veramente incredibile !
Torneró sicuramente per concedermi nuovamente la carbonara!! 😍
Marco B
13/02/2020
Pipero, un grandissimo Hoste stellato nel cuore di Roma. Lo devi conoscere per approdare al suo particolare contest dove si sprigiona la massima armonia tra sala e cucina, l'attenzione al cliente e le coccole di un servizio stellato.
Piatti gourmet, armonici con equilibri che fanno saltare dalle memorie della tradizione, come il pane con la coda alla vaccinara, ad esperimenti e tecnicismi da veri professionisti della cucina, l'impepata di cozze.
Poi... le follie di Alessandro e del suo nuovo compagno di avventura Ciro Scamardella, con il quale arrivano in tavola piatti come la pasta ripiena, vaniglia e cavolo e genovese di polpo, senza tradire la ormai "classica" Carbonara (10 e lode).
Tutta la cena tra innovazione e ispirazione, coccole fuori menù e il mitico Achille ad orchestare questo teatro della cucina nel quale vivere esperienze indimenticabili. Bravi, bravi, bravi e ancora bravi