Jena Plissken
10/01/2019
ambiente informale e molto accogliente. il personale è cordiale ed attento. carina l'idea del prosecco e gateau di benvenuto. buonissimi i carciofi, sia alla romanesca che alla giudea, buoni i primi della tradizione rivisitati e soprattutto il risotto alla zucca con fonduta di provola e granella di pistacchio! torneremo senz'altro, per assaggiare anche gli altri piatti ed i dolci!
Giovanni Borromeo
16/12/2017
Veramente buono, bravi!!! Ottimi piatti della cucina romana e non solo bilanciati e giusti nei sapori dove gli ingredienti e sapori si distinguono perfettamente. Ottimo rapporto qualità prezzo e servizio. Un piatto assolutamente da consigliare la Gricia con carciofo croccante, veramente buona. Comunque assolutamente da provare anche la trippa e la coda alla Vaccinara. Aperto da poco ma sicuramente avrà un luongo futuro
Pier Flysimon
25/07/2018
Come a casa.
Cucina romana, in alcuni casi rivista e modernizzata, preparata da una cuoca romana. Ottima scelta delle materie prime. Nonostante la cucina romana non sia proprio leggerissima, non vi sentirete pesanti. Proprietarie gentili e alla mano. Ambiente piacevole e arredato con gusto. Ottimo rapporto qualità prezzo. Provatelo vi piacerà.
john doe
20/01/2020
Ottima cena con piatti curati, dall'ottimo gusto, servizio cortese e competente, prezzi giusti, consigliato.
Marco DeC
21/02/2020
Locale vicino alla Stazione F.F.S.S. di Trastevere, purtroppo scoperto alla fine del nostro soggiorno. Ci siamo sentiti molto a nostro agio, con la simpatia e professionalità della giovane proprietaria Mery, che ci ha saputo consigliare i piatti tipici del posto. Complimenti per tutto. Sicuramente faremo una buona pubblicità e torneremo alla prima occasione..! Straconsigliato...
Attilio Mattoni
19/12/2017
Ristorantino bello ed informale con piatti della tradizione romanesca in un punto che non Ti aspetti, praticamente sotto la Stazione di Trastevere.
Eccezionale il tortino di broccoli al lime e la parmigiana di melanzane molto buona anche la coda alla vaccinara e la trippa al sugo, fantastici i ravioli di burrata con tartufo e la pasta alla gricia con i carciofi, da correggere le polpette di bollito un po' troppo secche e piene di aglio..
Buonissimi i dessert in particolare i tartufi artigianali alla vaniglia e quello al pistacchio che se venissero serviti un po' più stemperati sarebbero più gustosi molto gustosa la crostata casareccia.
Da tornarci e ritornarci e ritorn....
Azzurra Cipollone
28/07/2019
Piccola perla nascosta tra la giungla della città. Elegante e raffinato, accogliente e familiare. Piatti della cucina romana uniti a piatti un po' più elaborati. Ottime opzioni vegane. Consigliato.
Gianpiero Vezzi
29/12/2018
Piccolo ristorante vicino alla Stazione Trastevere. La location è molto carina e si mangia molto bene. Piatti tradizionali rivisitati, da provare! C'è anche l'accesso per i disabili.
Alessia Tognetto
20/06/2018
Sono stata questa sera in questo ristorante per la prima volta, da quando è aperto chissà quante volte ci sono passata davanti, ma non me ne ero mai accorta! E devo dire che è stata un’ottima scoperta, visto che abito nel quartiere, conto di tornarci spesso! Ottimo il servizio, con tanto di prosecco di benvenuto e piccolo antipastino (ottimo), simpatici i ragazzi! Io e il mio amico abbiamo ordinato due primi di pesce, entrambi ottimi, e una crostata. Tornerò per provare altri piatti!
Spartaco Mariotti
05/05/2019
PEPEROSA TRASTEVERE
CIBO: cucina tipica Romana.
Piatti tradizionali (Amatriciana, Cacio e Pepe, Carbonara..) cucinati con maestria e ben impiattati, accompagnati da una selezione di vini non banale scovata nella tradizione locale.
Non mancano piatti ricercati e particolari, magari arricchiti da una piacevole dose di pepe rosa, insolita e sfiziosa.
Davvero molto buoni i dolci artigianali.
POSIZIONE: facilissimo da raggiungere. È possibile arrivare al ristorante in macchina e parcheggiare nel retrostante piazzale della stazione Trastevere o ariivare direttamente in treno (si trova ad appena 100mt dalla stazione stessa).
Per chi vuole viversi un po' uno dei quartieri più rappresentativi di Roma, è possibile fare due passi nello storico quartiere Trastevere, nel quale risulta ubicato il ristorante.
STAFF: camerieri simpatici e cortesi.
La gestione tutta al femminile, da cui deriva il nome del locale, è precisa e professionale, con attenzione al cliente, dal piccolo assaggio di gateau offerto in attesa degli antipasti, al prezzo decisamente proporzionato considerata la quantità delle porzioni e la qualità davvero di livello.
Più che consigliato!