Giorgio Cao
09/10/2022
Trovo finalmente l’occasione di provare questo locale in zona Prenestino, in quanto lavora solo di sera e chiude anche abbastanza presto (22:00).
Al momento sembrerebbe che facciano solo asporto, ma hanno anche dei tavoli all’interno dove non è possibile consumare dentro, per cui abitando lontano per provare il cibo appena sfornato decido di mangiarlo fuori in piedi.
Ho preso due supplì uno classico e l’altro ai tonnarelli cacio e pepe, devo dire davvero ottimi, come gusto ci siamo, panatura perfetta e fritti benissimo, davvero un must del locale.
Poi ho preso una pizza capricciosa, però non mi ha entusiasmato quanto i loro fritti, la tipologia è quella stile pizza Romana quindi bassa, però gli mancava quella “croccantezza” in più per avere quello sprint in più per dire che sia la pizzeria romana definitiva, peccato, la pizza non era affatto male, buona, ma non buonissima.
I prezzi sono onesti per la qualità e quantità del cibo.
Per il fatto che attualmente facciano solo asporto se abitassi vicino sarebbe un locale dove ordinerei da asporto un paio di volte a settimana, per chi non è di zona venire apposta per assaggiare le loro specialità potrebbe non valere del tutto il prezzo del viaggio, però se capitate in zona di sera (prima delle 22:00) è assolutamente consigliatissimo.
Luca Leurini
11/02/2023
Conosco questo posto da diverso tempo e non mi delude mai.
Mi piacciono moltissimo i fritti tutti (peccato che hanno tolto i fiori di zucca), in particolare i supplì e il sampietrino cacio e pepe.
Anche le pizze sono leggere e gustose con una base di a e croccante.
Consigliatissimo a tutti
Roberto
02/03/2021
Sono andato ieri sera e per l’ennesima volta ho avuto conferma dell’ottima pizza!! Materie prime ottime che fanno la differenza. Oltre alle classiche pizze se ne trovano sempre nuove e sfiziose. Fritti eccezionali. Ottima birra.Prezzi nella norma. Consigliatissimo. Unico neo difficoltà per prenotare e i turni.
Peppefoodguide
20/10/2021
La pizza romana! Qui potete mangiare la vera pizza romana classica ma anche proposta in chiave moderna, ovvero, con accostamenti insoliti e sbalorditivi. Ad esempio, la pizza pollo e peperoni…provatela! Non ha i peperoni sopra, ma non vi dico cosa.
Fritti molto molto buoni, panatura croccante fatta col pane secco e ripieni in maniera particolare. Servizio ottimo, molto attento al cliente. Locale piacevole. Ottima
Scelta di vini e birre. Insomma una garanzia
Diana
18/03/2023
Pizza romana buonissima ed equilibrata, fritti squisiti. L’unica pecca è il servizio lentissimo (abbiamo dovuto aspettare 40 minuti nonostante avessimo prenotato)
Matteo Bordi
22/08/2020
Dopo diversi tentativi, finalmente riusciamo a mangiare qui; INCREDIBILE: materie prime eccezionali, impasto Romano assoluto, fritti incredibili (per qualità e abbinamenti) e servizio in sala attento e preparato. In definitiva una pizzeria che si pone come nuovo faro nell’enogastronomia romana.
Da oggi, la MIA pizzeria preferita!
Sabrina Corrado
13/03/2021
Credo che sia diventata la mia pizzeria romana preferita... Eppure non me lo sarei mai aspettato, sono più da pizza in teglia ma questa mi ha stupita! I fritti erano fantastici, i migliori i cannelloni da inzuppare nel sugo di lasagna e il sampietrino alla gricia ai carciofi. La pizza con la mortazza fantastica! Ma in 4 abbiamo fatto un po' fatica a finirla avendo preso altri antipasti, ho provato il loro speciale burro parmigiano e tartufo, una pizza spaziale!! Spero di riuscire a tornare prima che cambino il menù, c'è un'ottima atmosfera e ogni cosa è davvero buonissima. Non uscirete delusi!
Elena Eugeni
24/08/2021
Il locale in questa sede ora fa solo asporto e delivery, ben organizzato e puntuale nel mio caso.
Le pizze che ho assaggiato erano tutte eccellenti, soprattutto quella con le melanzane. I fritti sono i migliori di qualsiasi pizzeria sulla terra, per quanto mi riguarda.
I prezzi sono medio-alti, ma totalmente giustificati dalla particolarità del prodotto e dalle materie prime. La pizzeria ha il voto massimo sulla guida del Gambero Rosso ed è del tutto meritato. È una delle cose che mi manca di più di vivere a Roma, e ho detto tutto.
Alessandro Introcaso
07/10/2020
Finalmente sono riuscito a mangiare da @180gpizzeriaromana
Nominata migliore pizzeria romana d'Italia, non a caso direi.
Nelle foto troverete:
- cannelloni fritti da pucciare nel sugo della lasagna
- supplì
- mozzarella in carrozza ripiena con prosciutto cotto affumicato
- pizza con crudo di parma stagionato 24 mesi, ricotta, cachi
I fritti sono eccezionali, da urlo. Il servizio è curato e ti fanno sentire a casa, si spende il giusto. Se vi fidate di me andate... Poi mi direte
Elder Roberto Dato
28/12/2019
La pizza romana come non l'avete mai mangiata finora! Ricchezza di gusto, ingredienti di qualità, incrociate in una piccola media sala (per i pochi coperti, la direzione appunta comode prenotazioni a fasce orarie). Dovete provare assolutamente i fritti e lasciatevi andare alla superba pizza con la porchetta! Il tutto è amabilmente gestito da uno staff unico, simpatico, gentile, estroverso. Provatelo!
Loredana Bitetti
16/04/2023
Premesso che non amo e non riesco ad apprezzare la pizza romana, mi reco in questo take away esclusivamente per i fritti, supplì e "pseudo supplì" deliziosi, con una panatura vincente che li rende i migliori mai assaggiati. Filetti di Baccalà non consigliati. Prezzi adeguati
Simone Cannone
19/01/2020
Dopo il premio per miglio pizza romana di Roma e Lazio come potevamo non testare questo premio così importante. I pro: partiamo con lo staff, molto gentile e disponibile con le loro fantastiche magliette romane, sì parte con una bella bock alla spina, molto buona è andata giù che è un piacere. Per gli amanti dei supplì bhe è d'obbligo prendere il classico supplì al telefono, croccante, con una frittura così leggera che ne mangeresti altri, mozzarella che fila in una maniera incredibile. Passiamo alle pizze, una diavola farcita da enormi fette di salame piccante dal sapore vero, olio messo a crudo che da un tocco in più e un impasto leggero facile da digerire, poi una margherita con una mozzarella di bufala aggiunta dopo la cottura così da non rilasciare acqua, e infine si termina con un tiramisù decorato da granelli di cioccolato fondente. Tutto molto buono e di qualità. Premio meritato alla grande. Ed ecco i contro, anzi il contro: unico problema è prenotare, quasi impossibili, bisogna chiamare giorni e giorni prima.
Luigi Bellizzi
16/04/2023
Complimenti x l'ottima pizza. Supplì delicati e buona frittura leggera. Forno a legna e clima amichevole. Peccato troppo vicini in sala !
Alessandro Romanella
19/04/2018
Signore e signori... la pizza romana! Una piacevole sorpresa a Centocelle: locale dall’aspetto informale e accogliente. Si sente che gli ingredienti sono di grande qualità; ad iniziare dai fritti (supplì all’nduja e amatriciana, pizza fritta); pizze con ottimo impasto; dolci come tiramisù in tazza e un notevolissimo maritozzo con panna. Le ragazze che servono sono state molto cortesi e il conto è stato perfino al di sotto di quello che pensavamo.
Gianluca Giuli
29/12/2019
Rivisitazione molto ben riuscita della classica pizzeria romana. Fritti innovativi tipo lo strepitoso supplì di tonnarelli cacio e pepe o le polpette di bollito. Oltre le classiche pizze ci sono le fuori menù, con accostamenti azzeccati. Occhi solo al prezzo della birra in lattina. Giro pizza e fritti con bevande circa € 23.
alessandro rosi
08/08/2019
Locale piccolino ma di qualità. Tutti quello che abbiamo mangiato era veramente sfizioso. Prezzo medio per le pizze intorno i 9 11 euro per i fritti massimo 5 euro. Serve prenotare qualche giorno prima per sicurezza il locale si riempe facilmente. Servizio molto famigliare. Super consigliato ci ritornerò