beniamino caira
04/05/2023
L'atmosfera del Ghetto di Roma è molto accogliente e l'area pedonale aumenta la bellezza. I tavoli all'aperto sono magnifici e subito si è accolti in modo gentile e professionale. Le pietanze da assaggiare sono i fritti: baccalà e carciofi alla giudia, ma anche l'amatriciana kosher e i tonnarelli con alici sono deliziosi. E se poi volete la verdura vi consiglio le puntarelle con bottarga.
Al pagamento del conto, oltre ad un'attenzione sempre gradita, anche un liquore.
Renato al Ghetto è molto consigliato!
Sergio Passaretti
30/03/2023
Ristorante tipico della cucina giudaico-romana lungo la strada del portico di Ottavia. In occasione del festival del carciofo che si svolge nel ghetto ebraico e dintorni, abbiamo degustato un ottimo menu a base di carciofi. Stupendi e gustosi il carciofo alla giudia e i carciofi pastellati, squisiti i tonnarelli con ragù di abbacchio e carciofi, buona la coratella e carciofi secondo la tradizione romanesca. Squisito il dolce crostata con marmellata di 🍋 e crema al limone.
Da ritornare per gustare la cucina kosher.
Pasquy Kut
27/10/2022
Prima volta che assaporavo la cucina Kosher, meno forte nel gusto ma comunque buona. Prezzi un po' alti, ma il contesto intorno è bello.
Gentile il personale.
Sa Sco
29/11/2022
Abbiamo mangiato molto bene. Il menù sia di carne che di pesce. Carciofo alla giudia croccante esternamente ma morbido all'interno. Ottime le polpettine di melanzane con alici e pinoli. Veramente buoni gli spaghetti con l'orata al limone ma anche le pappardelle con funghi e tartufo anche se l'avrei lasciata cuocere altri 2 minuti. Un pò troppo al dente per i ns gusti. Servizio nella norma. Tutti molto gentili e cortesi. Ci hanno saputo consigliare bene. Ambiente interno mto carino e diversi tavi esterni con funghetti a disposizione. Possibilità di pagamento con carta. Accettata Amex . Prezzo ok
Virginia Barbaro
22/05/2023
Pranzo 21 maggio 2023:
2 coperti, 1 acqua naturale, 1 primo (fettuccine funghi, carne secca, tartufo), 1 cicoria ripassata con bottarga, 1 carciofo alla Giudia, 1 caffè = 38,00€
Posizione ottima, cibo molto buono con abbinamenti ben studiati.
Ottimo bilanciamento qualità-prezzo
strato sphere
06/12/2022
EDIT: 06.12.22 e ci sono tornato, questa volta con altri amici, e ho avuto la conferma di una cucina davvero speciale, fatta con sapienza e amore (non può essere altrimenti per essere così buona!)
Oggi mi sono lasciato tentare dal cervello fritto, una piatto che mi preparava nonna.. ormai più di 30 anni fa. Eccellente, come da tradizione.
Eppoi i dolci!!!! La crostata di visciole e crema appena sfornata e servita ancora calda.. mi sono commosso!!
Ci tornerò ancora e ancora e ancora..
Lo consiglio vivamente!!
----------------------
09.22 Tutto davvero molto buono e con un giusto rapporto di prezzo.
Personale cordiale e sempre disponibile.
Da tornarci per assaggiare altre specialità.
Daniele Proietti
12/01/2023
Ristorante tipico della cucina giudaica nel ghetto di Roma.
Il locale non è molto ampio ma dispone di un buon numero ti tavoli all'aperto.
Offre diverse specialità delle cucina giudaica, anche se alcuni piatti tradizionali mancano.
Il servizio è veloce e cortese, i piatti di buona qualità (consiglio il carciofo alla giudia e la pinsa con rucola e carne essiccata).
Prezzi un po' alti, ma probabilmente in linea con gli altri ristoranti del ghetto.
Anna Farinella
11/05/2023
Siamo venuti in 4 nel famoso "ghetto ebraico" siamo stati benissimo, il personale gentile e premuroso. Mi ha colpita la tranquillità dei camerieri molto pacata sempre disponibile e attenta nei consigli. Abbiamo bevuto un ottimo vino rosso israeliano, mangiato dei squisiti carciofi alla giudia, polpette in umido con piselli, osso buco. Per finire ci è stato offerto un liquore della casa. Consigliatissimo!
Cristiana Esposito
09/05/2022
Una bellissima esperienza da Renato. Si mangia bene e loro sono disponibili, gentili e con il sorriso. Abbiamo preso un carciofo Alla giudia, paccheri al pesto e tonnarelli alla carbonara, secondo la tradizione kosher. Tutto ottimo. Se lo consiglio? Certo che si.
gaia conti
24/01/2023
Cucina gustosa e servizio curato. Da provare assolutamente i Carciofi alla Giudia. Baccalà romano top
Nicola Atti
19/07/2022
Atmosfera distesa e familiare, Giorgia preparava il tiramisù in fondo alla sala e chiacchierava con noi, lo staff sempre gioviale ed educato ci ha fatti sentire a casa. Antipasti buoni, sia i fritti che non. Tiramisù ottimo e crostata crema e visciole da Oscar. Abbiamo speso poco, mangiato bene e siamo stati bene. Raccomandato.
Mariano D'Amelio
16/06/2023
Ottimi il fritto di baccalà e la lingua. Anche i primi sono notevoli. Peccato per il tiramisù che non è un vero tiramisù. Prezzo più alto della media. Servizio ineccepibile.
Patrizia Guarino
11/01/2023
Ottimi piatti della tradizione. Ho gustato il cervello fritto cucinato come lo faceva la mia mamma! Squisiti i paccheri al pesto di zucchine con bottarga e spigola. X non parlare dei carciofi sia alla romana che alla giudia!😋
Laura Schiaffino
06/01/2022
Pranzo perfetto.
Abbiamo preso i carciofi alla giudia (mai mangiati carciofi così buoni), carbonara Kosher e tonnarelli con ragù di abbacchio e carciofi fritti croccanti. Paste ottime ma la carbonara da 10.
Abbiaml concluso con la torta con crema e visciole buona anche quella.
Il personale poi gentilissimo, passavano sempre a chiedere come andava e se avevi bisogno di qualcosa.
Lo consiglio vivamente
Info Studioarch
21/05/2023
In questo posto ci si sente ogni volta a casa. Il servizio è puntuale e preciso. Tutta la squadra di Renato ti fa passare una serata in serenità assaporando i sapori della tradizione giudaico romanesca. Ottima la pinza con la carne secca e la torta di fragoline, da provare. Romani, il ragazzo che ci ha servito è stato disponibilissimo ed educato. Esperienza a 5 stelle
Velia Oddi
07/04/2023
Pranzo al sole nel vivace ghetto di Roma, servizio cordiale e cucina buonissima. Carciofi e tiramisù veramente speciali
Assolutamente da provare
Miss Puzzola
01/06/2023
Straordinario posto è un locale direi rustico ma ben tenuto e pulito, ci sn anche i tavoli fuori. Il cibo è pazzesco buonissimo di prima qualità, il pesce freschissimo mi dispiace di nn aver pensato a fare foto di un orata bellissima alla sola vista e un sapore davvero pazzesco e lo dice una a cui il pesce poco sconfinfera 😂😂😂 il servizio buono, personale gentile e disponibile attento alle esigenze del cliente. Insomma un locale da provare da consigliare e da tornacce 😉
Sara Russo
03/07/2022
Cucina sublime in un locale raffinato.
Abbiamo pranzato in questo locale kosher delizioso, con personale gentilissimo e disponibile.
Abbiamo potuto congratularci con lo chef in persona, Kevin, per i suoi piatti deliziosi, ricercati e sopratutto della tradizione.
Locale che si è guadagnato un posto nel cuore, ci torneremo sicuramente.