Ema Berry
08/01/2023
Prima esperienza a Clorofilla davvero ottima. Il locale è elegante e le piante ed il verde presenti, oltre a rispecchiare il nome, rendono l'atmosfera molto piacevole. Il menù è ristretto ma allo stesso tempo ricco di diversità culinarie, dalla tradizione romana rivisitata a cibi più particolari ed "esotici". Noi essendo in 4 siamo riusciti a provato diverse cose e devo dire tutto molto buono e sicuramente particolare. I due piatti che personalmente mi hanno colpito di più sono stati i ravioli con la coda alla vaccinara e la carbonara rivisitata, piatti della tradizione presentati in un'ottica diversa e dal gusto eccezionale. Anche la selezione di vini ottima. L'unico pelo nell'uovo che posso trovare è che forse, dato il tono del locale, mi sarebbe piaciuto che i camerieri spiegassero i piatti, però è anche vero che il locale era pieno ed i coperti tanti, quindi posso capire che potrebbe essere complessa come cosa. In generale, per concludere, posso dire che è stata una bella esperienza, una coccola da concedersi ogni tanto.
Gian Russel Loyola Narvacan
04/01/2023
Probabilmente la più bella esperienza di questi primi giorni del 2023.
Il posto è super accogliente e molto bello, e sanno come farti stare a tuo agio.
Siamo stati accolti con un antipastino molto gradito, una sottospecie di "Benvenuto dello Chef" (di cui pubblicherò anche una foto).
Abbiamo ordinato dagli Antipasti fino ai Primi e direttamente al Dolce.
I piatti non solo sanno farti viaggiare con la mente, ma sono soprattutto ben curati, belli da vedere.
Ostriche Blu e Liquirizia è stato il Primo che ho scelto, con dei contrasti di sapore che vanno verso l'Agrodolce, profumato e saporitissimo.
Il locale non solo offre una cucina che varia (non so dopo quanti giorni o settimane, non mi sono aggiornato), ma è soprattutto un posto dove poter consumare un Distillato o Cocktail.
Il barista che ci ha servito è stato anche in grado di darci consigli nell'abbinare il dolce alla scelta del drink, quindi complimenti per la professionalità e per l'attenzione che ci è stata data.
Lo consiglio a chi vuole passare una serata nel completo relax e per coccolare le papille gustative.
E' un posto che costa, ma ne vale la pena.
Carmine V
04/06/2023
Siamo stati in questo ristorante trovato su the Fork e dobbiamo dire che è stata una bella scoperta. Locale caratteristico cin verde della piante sia naturali che finte cibo ottimo con la rivisitazione di piatti originali. Servizio veloce e di professionalità. Lo consigliamo!
Alessandro Palladino
02/05/2023
Una piacevole scoperta all'interno di Roma, personale molto preparato e attento alle esigenze dei clienti. Per gli amanti del tartufo è da provare la carbonara rivisitata con salsa tartufata.
Yuri Gasparin
12/03/2023
Posto super figo, prenotato e arrivati in anticipo senza problemi. Servizio giovane professionale e simpatico... Piatti di alta qualità , Top .
Qualità prezzo buona
Martina Bernardi
10/03/2023
Clorofilla, un posto davvero speciale!
Il locale è molto curato e l’atmosfera rilassante, il personale è super disponibile, sono tutti molto gentili e preparati soprattutto in caso di eventuali allergie/intolleranze (il mio caso).
I piatti, chiamarli così è anche riduttivo, sono una vera e propria esperienza a tutto tondo, materie prime ricercate e di qualità, assemblate alla perfezione! Dagli antipasti ai dolci, impeccabili, abbinamenti particolari e ben equilibrati!
Anche i cocktails sono molto buoni e consigliati in base alle portate della cena, azzeccatissimi!
Non vedo l’ora di tornarci!
Grazie Clorofilla!
Eugenio R
21/01/2023
Una cena fra amici piacevole, all'insegna del green e della buona cucina.
Nel pieno centro di Roma, una cucina che tiene i piedi in più staffe nel pieno rispetto di ogni cultura sfiorata. Ottimi drink e servizio sorridente e genuino.
Una bella esperienza da ripetere.
Anna Mazzocco
19/03/2023
Cena ottima! Personale giovane, super gentile, preparato e attento. Il locale dentro è molto carino e accogliente e la cucina rispecchia esattamente la loro filosofia: piatti classici ma innovativi, con accostamenti davvero interessanti.
Sicuramente consigliato!
Flavia Severino
16/08/2022
Location molto piacevole, di estate una delle poche a Roma con l’aria condizionata accesa. Bella l’idea di riprodurre il verde dentro il locale anche se crea un po’ di umidità. Veniamo al sodo non è il classico copia incolla ristorante gourmet, ha una sua personalità che ho apprezzato molto. Servizio veloce e cordiali, personale giovane e preparato. Ho provato un favoloso aglianico bianco suggerito dal waiter. La cucina esquisita e ben eseguita, menu con più varietà di ingredienti in rispetto agli altri locali della stessa fascia. Se può trovare piatti moderni italiani con un tocco internazionale. Molto piacevole la scoperta. Da tornarci!
María Jesús de la Grana González
27/05/2023
Ottima cucina con una sorprendente presentazione delle pietanze. "Se fosse un uovo" è una coreografia di albume di seppia, tuorlo morbido alla carbonara, asparagi marinati e tartufo nero.
Ambiente accogliente immersi nel verde e servizio impeccabile. Unico nel suo genere a Trastevere. Una esperienza culinaria da non perdere!
UhTubbetto
16/05/2022
Dalla sponda opposta del Tevere, rispetto a Piazza Trilussa, è possibile addentrarsi nelle vietate di Roma fino ad arrivare in questo bellissimo locale 500 mt circa.
Molto suggestivo si entra e c'è su ito il bancone, andando verso i tavoli il soffitto è coperto di questo verde dato da piante pendenti tutto molto bello.
Personale molto cordiale gentile e disponibile, oltre che qualificato.
I piatti tutti veramente molto buoni,
Ottima la tartare di bufala con carciofi alla romana, buonissima la carbonara al tartufo nero combinazione veramente azzeccata.
Tra i dolci spicca il Clorofillamisù che è veramente buonissimo.
Non c'è che dire ottima cucina.
Il rapporto qualità prezzo è nella media considerando anche che si è nel cuore di Roma.
Beatrice Serino
24/01/2023
Uno dei miei ristoranti preferiti, la cucina cambia i piatti seguendo la stagione, ottimo vine e servizio impeccabile.
Alice Santoni
30/03/2023
Cosa dire?
Location top, immersa nel verde e musica di sottofondo veramente originale.
Il menù proposto è un mix di cucina tradizionale e innovazione, il tutto completato da una carta dei vini che valorizza i prodotti locali e poco conosciuti.
Il servizio è informale ma veramente preparato, sanno rispondere ad ogni tua esigenza senza essere troppo invadenti.
Consiglio vivamente anche i drink, particolari e un'ottima novità per accompagnare la cena rispetto ai soliti abbinamenti con il vino.
Sicuramente un'esperienza immersiva, da rifare assolutamente. Cinque stelle sono pure poche!
Iryna
09/01/2022
Prima esperienza in questo ristorante incantevole! Sembra un piccolo vivaio con pareti ricoperte di muschio e liane che rende l'ambiente molto accogliente e rilassante. Siamo rimasti piacevolmente sorpresi dalla bontà dei piatti e dalla artisticità degli impiattamenti. Prezzi medio-alti ma assolutamente corrispondenti all'ottima qualità. (L'unica cosa che consiglierei di migliorare è la pulizia della toilette, si sentiva un po' l'odore di fogna). Sicuramente un posto dove tornare!
Alessia Antonaci
21/05/2023
Ristorante top a pochi passi da campo de fiori. Location molto particolare, staff attento, gentile ma soprattutto super disponibile a consigliare accostamenti drink/cibo. Una rivisitazione della carbonara da sturbo. E un tiramisù che ti invita a tornare quanto prima! Ci rivedremo MOLTO PRESTO 😍
Jacopo Mammina
16/03/2023
Ristorante arredato modernamente. Il personale ci ha stupito per la sua preparazione e la sua gentilezza. Un menù originale ma non allucinante
Francesca Di Gaetano
02/02/2022
Se volete fare colpo su qualcuno, questo è il posto giusto. La saletta in fondo con le pareti di specchi e piante stabilizzate è spettacolare, romantica e rilassante. I piatti sono belli da vedere ed eccezionali nei sapori, la fregola mi ha particolarmente colpita, ottimo anche il magnum di bavarese di zucca. I prezzi sia dei piatti che dei vini non sono bassi, un calice 7€. Servizio attento e gentile.
Margherita De masi
21/11/2021
Delizioso locale, sia esteticamente sia per il personale molto gentile e attento! Hanno appena rivisitato il menù, i piatti sono presentati esteticamente benissimo, e devo dire che abbiamo apprezzato molto il tataki di ricciola (tokyo tataki) e il clorofillamisú. Non ci ha invece fatto impazzire l’antipasto.
Non si spende poco ma direi che i prezzi sono in linea con tutto quello che il locale offre, compresa la posizione a due passi da campo dei fiori.
Giulio S
22/05/2023
Ambiente curato nei dettagli. Cucina dalle mille sorprese (il pomodorino travestito da lampone!). Per chi cerca qualcosa di diverso. Ottimo il servizio.