Ombretta Re
17/02/2022
Top dei top della pizza!
Tre tipi di pasta disponibili. Ne abbiamo assaggiate due una più leggera dell'altra, entrambe buonissime.
Cotto taleggio ecc. e diavola.
La ragazza che ci ha servito, Giadina, ci ha coccolato in un modo incredibile ma con molta discrezione.
Complimenti per la sua professionalità e per tutto lo staff.
Ambiente simpatico tanto posto con tavoli distanziati.
Proprio un posto da 10 e lode.
Laura Pinzauti
14/11/2022
Pizza con un’ottima lievitazione e molto digeribile. Abbiamo preso una margherita con Bufala e una pizza Mediterranea (quella in foto con Olive nere*, cipolla rossa saltata, pomodoro, origano). Entrambe ottime anche se la menzione va alla Mediterranea, che pur senza mozzarella è risultata più gustosa e particolare. L’altezza della pizza è a metà tra una napoletana e una romana, come mi è capitato di mangiare in alcune città del nord, tipo Milano, ma questo non influenza per nulla la digeribilità della pizza che pur non essendo croccante ai bordi come quella romana non risulta pesante. Per quanto riguarda invece gli antipasti abbiamo preso una montarina, la pizza fritta in foto, che è risultata piuttosto deludente nella parte superiore vicino al pomodoro, troppo unta e più cotta e dura rispetto agli altri punti, sinceramente non la riprenderei. Il personale molto cortese e gentile anche se in relazione alla cattiva esperienza rispetto alla pizza fritta da me segnalata non mi ha ne chiesto se volevo che la rifacessero, ne si sono offerti di decurtarmelo dal conto. Per quanto riguarda i prezzi, pur essendo collocati in una zona molto cara di Roma, vicino a piazza Alessandria/piazza Fiume, hanno uno ottimo rapporto qualità prezzo.
verdiana carauddo
31/05/2023
Sempre una conferma! Ho assaggiato ieri per la prima volta la pizza vegana: buonissima , leggera e gustosa. Ho cercato diverse pizzerie a Roma che fanno la pizza usando il lievito madre ma nessuna compete con questa.
Berberè fa l'unica pizza che digerisco senza alcun problema; esci da lì che ti senti sazio ma non gonfio. Gli ingredienti sono di assoluta qualità, il personale gentile e la location curata e ricercata (così come in tutte le pizzerie Berberè sparse in giro per l'italia).
Anche i dolci sono ottimi e per niente banali, le birre sono artigianali, gli antipasti sfiziosi; praticamente accontenta e soddisfa tutti i gusti. Io vivo a Monteverde e ogni volta mi faccio tutta Roma per andare a mangiare lì (speriamo che ne aprano un'altra a Roma sud...☺️), nel frattempo questa resta la mia pizzeria di riferimento a Roma. Chiudo con il dire che mia figlia di 3 anni mi chiede di andare a mangiare la pizza lì, e ogni volta finisce tutta la pizza !! 😌
G F
20/06/2023
Torno sempre volentieri, ambiente tranquillo fatto di persone sorridenti, attente e capaci. La pizza é veramente di qualità, tre varianti di impasti (tutte estremamente leggere), la pizza pensata per la condivisione, arriva già in 8 fette così da assaggiare diverse varianti. Buona la scelta delle birre e particolarmente apprezzata quella della “molecola” variante italiana della nota cola.
Il menù ha sempre 1 2 pizze che variano a seconda della stagionalità.
Il plus : la salsa per gustare i bordi della pizza. Non solo sono tutte ottime ma mi sembra una grande idea per non sprecare cibo. Piatto pulito assicurato!
Carol H.
29/11/2022
Inizio subito dicendo che e’ uno dei pochi posti dove puoi decidere di mangiare una pizza, il sabato sera, senza dover prenotare un mese prima: infatti ci hanno accolto alle 19.40 chiamando alle 19. La pizza ha un impasto molto particolare, croccante ma leggero allo stesso tempo. Offrono un’interessante selezione di vini, ma non al bicchiere (al bicchiere soltanto quelli della casa), ed anche un paio di cocktail che, il menu riferisce, sono stati pensati con la consulenza del barman del famoso locale “ruggine” di Bologna.
I dolci sono diversi dal solito, ho preso questo “semifreddo” che sembrava più un gelato, ma molto buono.
La location e’ giovane, moderna e abbastanza scanzonata.
Consigliato per una pizza senza troppi fronzoli.
Marco Bambara
13/02/2023
Torniamo spesso in questa pizzeria, tra le migliori a mio avviso di Roma. La pizza è sempre digeribilissima e si può anche scegliere il tipo di impasto e le salsine per mangiarsi i bordi della pizza. Materie prime di qualità e personale sempre gentile e attento. Prezzi giusti per la qualità del cibo. A presto!
Romano Pescione
27/07/2022
Pizza (non napoletana) di ottima fattura.
Ho provato quella con melanzane, buoni ingredienti che si uniscono ad un impasto leggero e vario (si può scegliere tra 3 tipi di impasto).
Molto buone la montanara e le salsine per accompagnare la pizza.
Lontano dalla pizza tradizionale, che io adoro, ma sicuramente è un posto da provare, molto sfizioso.
Consigliato!
Marco Simoncelli
25/02/2023
Una conferma.
Garanzia di qualità, cortesia ed eccellenza.
La pizza stagionale, poi, è stata una squisita sorpresa da ribadire al più presto... prima che venga tolta dal menu a fine marzo.
Sergio Saporetti
13/12/2022
Montanara molto buona. L'impasto della pizza mi è piaciuto molto. Nessuna pesantezza dopo.
Giorgia Niccolai
10/03/2023
La pizza di Berberè è una cosa nuova che parte dalla nota di finocchietto del ragù dei supplì classici e arriva all'impasto della pizza che ha tre varianti e lo scegli tu. Oltra ai supplì ci sono vari antipasti con cui cominciare tra cui le montanare (da provare!). L'impasto della pizza non è il solito impasto che si mangia ovunque. È leggero, granuloso, non ti stanca nemmeno quando si fredda.
Berberè ha inventato un metodo gustoso per non lasciare il cornicione nel piatto: intingerlo in stravaganti salse apposite (da provare!!!).
La vera chicca di questo ristorante che oltre ad essere buono è anche bello e accogliente con le sue pareti colorate, il pavimento a scacchiera e le luci rosse in alcuni punti della sala, è il personale! Super gentile, paziente, preparato a spiegare tutte le varietà del menù e davvero caloroso!
Il locale è ampio, ha varie sale, i tavoli sono molto distanziati e noi che avevamo un tavolo numeroso siamo stati accomodati in una saletta tutta per noi (ideale anche per organizzare eventi).
I prezzi forse sono un po' expensive ma per la politica e la dedizione che c'è dietro, credo ne valga proprio la pena!
Da provare assolutamente se si cerca un posto carino nella sua semplicità per mangiare una classica ma non solita pizza.