SdG_
23/03/2023
Una bella scoperta, osteria immersa in un quartiere popolare, a ridosso della Togliatti, offre un menu della tradizione romana leggermente e positivamente rivisitato.
Ha un piacevole spazio esterno in cui nelle sere d’estate sarà piacevole cenare con gli amici,
attualmente la mia esperienza si limita ad un pranzo ma con ottimi risultati.
Il fritto é lèggerò ed asciutto. I primi hanno il sapore di una volta ed i dolci concludono l’esperienza a mani basse!
Il servizio infine è cortese all’inverosimile: seppure fosse la prima volta sembrava di essere a pranzo da amici.
Ci rivedremo presto, magari per una pizza!
Daniele Mainella
25/05/2023
Ci sono stato una sera con mia moglie perché avevamo bisogno di dedicare un po' di tempo a noi stessi e soprattutto perché abitiamo praticamente sopra e ancora non abbiamo avuto occasione di andarci. Prendiamo delle polpettine cacio e pepe con degli arrosticini per iniziare, e poi una carbonara per continuare in bellezza. Per tutte le portate c'erano da fare i complimenti allo chef, in bocca si percepivano tutti i sapori e la carbonara tra le più buone che avessi mai mangiato. Il tutto accompagnato da un ottimo servizio, professionale, educato e in perfetto stile romano. Dai tavoli accanto però notiamo che tutti avevano optato per il menù pizza, e al momento del conto un po' ho capito il motivo, semplicemente più economico. Però se quello che abbiamo preso era tutto delizioso, allora come mai ordinano tutti la pizza? Mi viene da pensare che non è solo una questione di soldi. Così un giorno avevo degli ospiti a casa e non sapendo cosa preparare per cena ecco che arriva la furbata, ordino qui le pizze da asporto così che mi arrivano belle calde a casa e pronte per essere gustate. Detto fatto, e niente, le pizze sono deliziose: impasto 180g tipicamente romano, e quindi fino e scrocchiarello, farciture di qualità con prodotti di prima scelta, il tutto nella comodità più assoluta che solo la propria dimora può donare. Pensavo che con la fame perenne che ho una pizza così non mi avrebbe saziato, e invece mi ha soddisfatto anche in questo. Quindi che dire, oltre a essere un ottimo ristorante so anche dove ordinare le pizze da asporto!
Emiliano Caputi
11/02/2023
Tutto perfetto. Osteria che si trova nella periferia Est di Roma tra Centocelle e Alessandrino. Aperta da tre amici propone alcuni dei piatti tipici della tradizione Roma. Si parte dagli antipasti, coratella, polpette al sugo, carciofi alla giudia, trippa per passare ai primi piatti classici come carbonara, matriciana, cacio e pepe. Per l'occasione abbiamo assaggiato come antipasto la coratella, il carciofo alla giudia, le polpette e melanzana; come primo un'ottima cacio e pepe e per secondo un ottima taglia, morbidissima che si scioglieva in bocca, e il consiglio ripieno con salsiccia. Il servizio è stato piacevole e molto veloce. In definitiva questa Osteria è un ottima scoperta in una zona periferica di Roma, piatti buonissimi e ottimo rapporto qualità prezzo. Consigliatissimo.
lorenzo baldazzi
13/02/2023
Non c'è stata una vera e propria accoglienza, ma una volta entrati siamo stati noi ad andare dal cameriere per farci instradare verso il tavolo.
Come antipasto ho preso un supplì cacio e pepe, molto pepato e il pecorino si sentiva poco e poi una bruschetta con ciauscolo e stracciatella(quest'ultima molto coprente).
Dopo un antipasto un po'deludente, siamo passati alle pizze. Entrambe squisite(la mia ragazza ha preso una bufala e io una con cicoria e nduja).
Per finire abbiamo preso come dolci un tiramisù e una mela pasticcera. Quest'ultima era davvero deliziosa.
Salvatore Rignanese
10/07/2021
Locale molto carino, con dei tavolini messi all'esterno per gustarsi la cena nelle belle serate estive...personale preparato e molto gentile, simpatici! Ottima la pizza, ho scelto la tipica pizza romana e mi ha soddisfatto in pieno (anche se già la conoscevo). Prezzi nella media. Coperto 0€,son rimasto sorpreso.
Christian Angiolini
24/06/2022
Ristorante immerso in un quartiere popolare di Roma, con una buona cucina romana ed un servizio impeccabile. Ottima la pizza , con impasto leggero e fino(alla romana), che rimane con un buon sapore al palato. Buoni anche i Supplì, di vari gusti, che consiglio di provare. Dispongono anche di tavoli all’aperto. Tornerò sicuramente per assaggiare dei primi piatti e i secondi di carne. Si consiglia la prenotazione visto l’ottimo cibo.
Sara
27/09/2022
Scoperto grazie ad un'amica! Pizza molto buona, sottile, leggera, e ben condita e saporita! Ci sono molte varietà di suppli, consiglio vivamente quello con la porchetta, delizioso!
Consiglio la prenotazione, specialmente per il fine settimana, perché sempre pieno!
Che dire, tornerò sicuramente!!
Giorgia Tonini
15/05/2023
Abbiamo organizzato il nostro pranzo di matrimonio perché dopo aver conosciuto Osteria dei Tre non c'era cucina a paragone. Lorenzo e il suo staff sono ultra gentili e disponibili, hanno allestito aperitivo in giardino, pranzo nelle sale interne ed esterne e torta in veranda! La cornice dell'acquedotto Romano e incantevole. Per noi è sempre una conferma!! Evviva gli sposiiiii
Emanuele Salè
23/03/2022
Il locale è carino, ha anche uno spazio all'aperto che deve essere interessante in estate. Gli antipasti sono numerosi e molto vari, non ho assaggiato le loro pizze ma sembravano interessanti, un po' pochi i primi e soprattutto i secondi, solo 4. Nel complesso la qualità è sorprendente, anche se la cosa che mi ha più colpito positivamente è la carta dei vini, molto articolata e con nomi di cantine interessantissimi (dai Feudi di San Gregorio ad Arnaldo Caprai, passando per un'articolata proposta di bottiglie di Casale del Giglio). Dato che non avevamo molta fame, ci siamo orientati su un paio di antipasti e una focaccia. Le polpette di melanzane sono ottime e vengono proposte con una forma che ricorda quella di un mini magnum algida, compreso il bastoncino di legno. La coratella era assolutamente dignitosa, per quanto non la migliore che io abbia mangiato. La focaccia pomodoro, grana e mozzarella mi ha lasciato piuttosto indifferente.
Per la cronaca abbiamo bevuto una bottiglia di Pinot nero Forchir, a 20 euro, interessantissima.
Il conto è stato pari a 60 euro, a fronte di quanto elencato prima più 4 amari. Sono curioso di tornarci con più fame e nella bella stagione!
Giacomo Toppi
26/04/2023
Nella zona lo ritengo uno dei migliori nell’interpretazione della pizza romana (super fina e bruciacchiata ai bordi - quindi non criticatela…il prodotto è proprio questo). Buoni e fritti, il resto non l’ho assaggiato. Secondo me d’estate il giardino è un bel punto di forza. Il servizio va organizzato meglio (i camerieri dovrebbero passare di più ed in generale con poche persone ho visto un po’ di lentezza…ma si può migliorare facilmente). Un paio delle nostre pizze avevano il bordo molto bruciacchiato (carbonizzato) e a qualcuno potrebbe dare fastidio (a me no….anzi) quindi attenzione (ma si tratta ancora di un dettaglio ). Lo consiglio, bravi!
Mauro Magi “Mamyma”
18/06/2023
Ottima esperienza, pizza sottilissima, tagliatadi manzo cottura media buonissima. Costi medi. Moltissimi tavoli all'aperto, servizio veloce, personale cortese. Da provare.
Isabella Petrone
14/05/2023
Pizza con amiche! La pizza veramente molto buona, classica romana bassa cotta strabene e digeribile! Anche i fritti molto buoni ho preso un supplì alla nduja ha meritato! È un posto dove tornerò! L'interno del locale è anche molto particolare con pentole e padelle usati come lampadari 😄
Raz
03/07/2022
Ci siamo presentati verso le 21 passate di sabato senza prenotare , i camerieri genitilissimi con tanta pazienza ci hanno trovato un posto senza aspettare tanto . Abbiamo preso supplí e pizze una più buona dell’ altro , location semplice ma molto carina e famigliare .
Qualità prezzo ottimo ci torneremo di sicuro , una nota più che favorevole ai camerieri tutti giovani educati e preparati !
Barbara P.
30/08/2022
Carbonara buonissima!
Capitati per caso perchè vicini al B&B. Bel posticino con spazio all'aperto. Non avevamo prenotato ma ci hanno fatto accomodare subito.
Camerieri cordiali e simpatici. Cibo buono anche se non abbondante
A parte la carbonara.......un super piatto condita benissimo, con il guanciale scrocchiarello al punto giusto. Che dire....da togliersi davvero la voglia !
La parmigiana di melanzane un po' sciocca, peccato perchè gli ingredienti erano freschissimi ed era assolutamente ben fatta!
FABIO PIZZO
20/08/2021
Il locale si trova a Roma in Via delle Spighe (per capirci di fianco gli archi di via Palmiro Togliatti ).
Si tratta di un ristorante/pizzeria gestito da ragazzi con uno staff tutto giovanile , cordiale e simpatico.
Il menu non offre moltissima scelta ma l'essenziale c'è , con qualche chicca tipo "crocchette alla porchetta" e r"avioli ripeni con porchetta"(provati entrambi buonissimi).
Il parcheggio è un pochino complicato poiché il locale è sito nei palazzi con strade piccole(ma se siete fortunati come me trovate posto proprio davanti🤩).
Abbiamo mangiato fuori in un giardino contornato da siepi(che non lasciano intravedere dalla strada) ma è tipo giardino condominiale quindi i balconi del palazzo affacciano su questo(ma essendo sera non vi era nessuno , anche se non mi avrebbe creato nessun problema😊).
I prezzi sono nella media e vale la pena di provarlo per una serata con amici o parenti👌😉
Giuseppe Testa
25/03/2019
Pizzeria molto buona, conosciuta tramite passaparola, ne sono rimasto molto soddisfatto.
Personale Cordiale, gentile e competente, tutti molto giovani, il locale è nuovo, pulito e bello a vedersi. abbiamo preso un tagliere di salumi e formaggi di alta qualità, supplì buonissimi e filetto di baccalà meraviglioso (uno dei migliori tra quelli che ho mangiato). Pizza buonissima, molto sottile, croccante e condimenti equilibrati.
Cucina buonissima e abbondante, ed il conto... sotto le aspettative, anche economicamente mi sento di consigliato. Locale TOP!
Aurora Scandurra
21/06/2023
Ristorante meraviglioso, il servizio e cibo ottimi, staff piacevole.
Alessandro, che ci ha serviti per tutta la cena, è stato veramente gentile, disponibile, educato ed impeccabile.
Roberta Zingaretti
05/08/2022
Un’esperienza discreta.
Il personale è molto gentile e assegno quattro stelle per la bella location creata da questi volenterosi ragazzi e per i prezzi sicuramente super accessibili e giusti
Buona scelta di vini, piatti buoni, non da capogiro ma buoni. Se ricapitasse ci tornerei volentieri.